PDA

Visualizza versione completa : Blocco del computer

giger
22-09-2003, 08.13.52
Mi sta succedendo da un p di tempo a questa parte che il computer si blocca completamente (la tastiera non risponde e il monitor ha lo schermo nero). Sono costretto a riavviare e tutto poi procede normalmente. Non il virus MSBlast perch l'ho avuto in precedenza e gi ripulito. Il fatto strano inoltre che ci succede sempre di notte, non mi si mai bloccato durante il giorno, cos non so neanche cosa succede di preciso. Il sistema operativo XP Home Edition. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa possa dipendere? :confused:
Ciao a tutti.

Ghandalf
22-09-2003, 08.39.37
Puo' darsi problemi di temperatura?

giger
22-09-2003, 08.50.58
Questo un dubbio che era venuto anche a me. Ma perch allora si blocca di notte quando la temperatura sicuramente pi bassa e di giorno non succede mai?

Dark!
22-09-2003, 10.38.57
In un momento qualsiasi della notte o in un orario preciso? Te lo chiedo perch potrebbe esserci qualche utilities pianificata per lavorare di notte.. Che s, tipo deframmentatori o pulitori di sistema, quelle schifezze l.. Che cos'hai in esecuzione automatica? Hai installato il SP1? Sei connesso ad internet quando accade?Che programmi sono attivi nel momento del blocco? Info sulal conf HW?

Dark!

giger
22-09-2003, 11.11.12
Purtroppo quando succede io sto (S) ,quindi non so di preciso cosa accada.
Comunque operazioni pianificate ho controllato e non ho niente.
La mia configurazione :
ASUS A7N266-VM nForce220D Vga integrata AGP4X ATA100
AMD Athlon XP 2000+
Dissipatore con ventola per Socket
Modulo DIMM 256 MB DDR 333Mhz
MAXTOR D.MaxPlus8 30GB
MAXTOR D.MaxPlus9 80GB
Modem Telindus Arescom ND220
Windows XP H.E. aggiornato via internet
Sto quasi sempre connesso e la notte lo lascio connesso.
Programmi sempre attivi sono:
Panda antivirus
DC++
Non mi risulta di avere altro di particolare.
:(

Dark!
22-09-2003, 11.26.18
start-->esegui--->msconfig

Dimmi che vede qui dentro, nell'ultima sk riferita ai task avviati automaticamente :)

Dark!

jafar
22-09-2003, 12.05.01
mi viene in mente una cosa sciocca qualche opzione nel risparmio energia? altrimenti concordo con ghandalf :)
ciao

giger
22-09-2003, 12.08.42
In Avvio c' scritto:
- autoclk autoclk.exe
- APVXDWIN
c:\programmi\panda software\panda\APVXDWIN.exe

Nient'altro. :)

giger
22-09-2003, 12.18.42
Per quanto riguarda il risparmio di energia ho controllato e l'opzione settata quella di sempre attivo, quindi non dovrebbe creare problemi.

Dark!
22-09-2003, 12.28.17
Possibile che autoclk.exe si riferisca ad una di quelle utilities per sincronizzare l'ora di Winzozz con qualche orlogio atomico sparso per il mondo?

Se cos , lo disativerei..

Se cos non , per il momento getto la spugna :D

Dark!

giger
22-09-2003, 13.28.08
Non lo so, io non ho istallato nessun programma per aggiornare l'ora. Per in effetti quel file (autoclk.exe) mi ha sempre incuriosito.
Qualcuno pu dirmi se ce l'ha e a cosa serve? :)

jafar
22-09-2003, 18.54.49
Originariamente inviato da giger
per aggiornare l'ora.Qualcuno pu dirmi se ce l'ha e a cosa serve? :)

imho e' un file del SO non ne so molto ma se da un occhiataqui (http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto_risponde/art006001035122.jsp) ti farai un idea (credo) !!

cmq io non c'e' l'ho in avvio :D ciao

giger
22-09-2003, 19.13.12
Il file a cui ti riferisci AutoChk.Exe che a quanto ho letto serve per il funzionamento del programma ChkDsk, ma il file di cui parlo io autoclk.exe il nome sembra lo stesso ma questo al posto della "h" ha una "l". Ho comunque provato a terminare il processo relativo e per ora va tutto bene. Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare nulla su questo file. Chi sapesse qualcosa al riguardo si faccia vivo.
Grazie comunque a tutti per i consigli.
Ciao :D

Dark!
22-09-2003, 19.41.04
E' un file relativo ad uno di quei sincornizzatori di cui dicevo prima :)

Di preciso non so qual', ho visto solo l'antemprima di una pagina dopo aver cercato il nome del file con google ;)

autoclk.exe star per aggiornamento automatico dell'orologio :) (clk=clock).. O almeno credo :D :D :D

Dark!