PDA

Visualizza versione completa : stampare copertine tonde dei cd

boond
17-09-2003, 20.57.32
ciao a tutti, non riesco a stampare le copertine tonde del cd, nero non da la possibilita' di centrare le copertine per adeguarle alla carta della stmapante.SU un foglio ci sono sono la copertina interna e un tonda.grazie:confused:

Klenje
17-09-2003, 21.14.36
io uso Pochette Express un freeware che mi pare permetta anche questo ;)

carletto
17-09-2003, 21.37.48
Con SureThing CD Labeler puoi stampare tutte le copertine che vuoi centrate al punto giusto.

Occorre solo selezionare la marca delle etichette che usi

http://www.surething.com/ST/

Mr. Verbatim
18-09-2003, 15.09.27
Prima di partire in quarta con "usa questo o quel programma", bisogna specificare una cosa: la stragrande maggioranza dei programmi per creare etichette, è associato ad un prodotto specifico con template altrettanto specifici.
Sure thing cd labeller, per esempio, viene fornito con lo Stomper e funziona (neanche tanto bene, a parer mio) solo con le etichette marcate Stomper. La stessa cosa vale anche x gli altri programmi.
Esiste cmq un sistema abbastanza sicuro di creare le vostre cd label: ormai tutti i produttori di etichette, forniscono supporto on-line x i loro prodotti. Così, non vi resta che andare sul loro sito e scaricarvi il template specifico nel formato che preferite. Poi le aprite con un programma di photo-editing (io mi trovo bene con photoshop) e create la vostra etichetta personalizzata.
Detto così sembra una cosa molto complicata (lo è sembrato anche a me all'inizio), ma vi assicuro che la pratica risulterà molto più facile.

P.S.
Esperienza personale: finora le etichette migliori che ho acquistato sono le Neato. Sia opache che lucide hanno una buona resa del colore. Inoltre il template è di una precisione millimetrica.

carletto
18-09-2003, 21.17.46
Caro verbatin prima di specificare le cose informati.
Sure Thing CD Labeler non è più associato alla Stomper da molto tempo ormai e supporta tutte le marche di etichette.
Il programma fornito attualmente da Stomper si chiama ClicN Design 3D e, pensa un pò, è gia alla versione 4.82
Quindi, la prossima volta, cerca di non partire in quarta facendo disinformazione.

Mr. Verbatim
19-09-2003, 10.47.01
Originariamente inviato da carletto
Caro verbatin prima di specificare le cose informati.
Sure Thing CD Labeler non è più associato alla Stomper da molto tempo ormai e supporta tutte le marche di etichette.
Il programma fornito attualmente da Stomper si chiama ClicN Design 3D e, pensa un pò, è gia alla versione 4.82
Quindi, la prossima volta, cerca di non partire in quarta facendo disinformazione.
Grazie x la precisazione, non era mia intenzione fare cattiva pubblicità al programma. Speravo che con il mio esempio sarei stato più chiaro nella spiegazione, ma evidentemente non è stato così :(
Al posto di Sure Thing, ci poteva essere qualsiasi altro nome, ma il concetto non cambia.
Ho fatto un tour sul sito che hai linkato e in effetti c'è scritto che supporta le maggiori marche di etichette, ma non tutte. Inoltre ho scoperto che adesso la sure thing produce etichette proprie, ma dubito che riservi a quelle altrui lo stesso tipo di attenzione nel supportarle.
Il mio consiglio rimane quello di usare un programma di photo-editing per creare la propria label personalizzata, visto che supera di gran lunga qualsiasi software di cd-labelling, sotto ogni aspetto.
Rimane, cmq, il fatto che la scelta, secondo me, deve ricadere sul programma con cui ci si trova più a proprio "agio".