PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per configurazione posta aziendale.

marcom
17-09-2003, 12.54.24
Salve a tutti, avrei un piccolo problema, in ufficio abbiamo istallato da poco l'HADSL di Telecom, in precedenza viaggiavamo su una rete ISDN offerta da un altro provider che ci serve anche lo spazio web e i relativi indirizzi e-mail.
Andiamo al punto: il PC che ora naviga sulla HADSL non riesco a configurarlo per INVIARE la posta, a scaricarla la scarica senza problemi ma ad inviarla non se ne parla.
Il provider che ci da il servizio ISDN mi ha detto che devo cambiare l'SMTP loro con quello della Telecom (che non so quale sia, forse smtp.virgilio.it????).

Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi!!

Deep73
17-09-2003, 15.15.01
Originariamente inviato da marcom
Il provider che ci da il servizio ISDN mi ha detto che devo cambiare l'SMTP loro con quello della Telecom (che non so quale sia, forse smtp.virgilio.it????).

Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi!!

Il provider ha ragione. L'SMTP server di Telecom versione HDSL (non HADSL :rolleyes: ) credo e dico credo sia qualcosa con mail.##.interbusiness.it ... verifica con Telecom stessa (infatti per questo ho messo i "#"). In alternativa, ma non son sicuro che funzioni, è usare quello di Tin mail.tin.it . Ciao.

marcom
17-09-2003, 16.45.59
Grazie intanto per l'aiuto ora provo subito il tuo consiglio, per quanto riguarda invece la sigla HADSL è quello che il referente della telecom ci ha scritto sul contratto (ci avrà preso in giro???:rolleyes: )

Ciao e grazie!

Doomboy
17-09-2003, 16.59.49
Originariamente inviato da marcom
Grazie intanto per l'aiuto ora provo subito il tuo consiglio, per quanto riguarda invece la sigla HADSL è quello che il referente della telecom ci ha scritto sul contratto (ci avrà preso in giro???:rolleyes: )

Ciao e grazie!

E' solo un tecnico telecom...è normale che non sappia quello che dice :D (se poi il referente non è un interno telecom, ma un consulente di un'azienda esterna che vende contratti xdsl, ancora peggio :p )

Nella sigla Adsl, la A sta per Asincrona, mentre la H di Hdsl sta per HighSpeed, linea dsl ad alta velocità, che per sua natura è sincrona ;)

marcom
17-09-2003, 17.48.22
Grazie configurazione riuscita con successo!

Era mail.##.interbusiness.it dove i due ## erano due caratteri che ho trovato sul contratto:)

Mi merito l'aumento ma non se se chi di dovere leggerà questo forum...:confused: (anche perchè non sanno che ho internet sulla mia postazione, me lo sono istallato da solo copiando il getaway:D :D )

Ciao e grazie!