PDA

Visualizza versione completa : Adsl Alice...che schifo!

~scorpion982~
16-09-2003, 21.20.51
Buonasera a tutti questo è + che altro uno sfogo per denunciare tutta la mia delusione riguardo ad Alice. Richiedo il kit Alice 256 Flat il 12 di agosto, dopo 10 giorni arriva il modem con il cd e lo installo,naturalmente la linea non è ancora attiva. Bene, decido di aspettare una settimana ma niente. Chiamo il 187...dicono abbiamo fatto un sollecito. Altra settimana...ancora niente. Dopo altre 4/5 telefonate al 187 siamo giunti a ieri e ancora la linea non è stata attivata!!! Ma come diavolo è possibile? tre e ripeto 3 amici hanno fatto la stessa mia richiesta e dopo 1 settimana andava già tutto...Se entro venerdi non sarà attiva la linea disdico tutto.
Qualcuno ha avuto un'esperienza del genere o sono io l'unico sfigato a questo mondo? :anger:

berto
16-09-2003, 21.40.51
Consolati, un mio amico la sta aspettando dal 28 giugno, non ti dico le telefonate infuocate al 187 :crying: :mad:

In compenso io ho avuto prima la linea che il modem :p :devil: però ormai un annetto fa :)

~scorpion982~
16-09-2003, 21.45.13
Vedi...il problema non è il tempo che ci vuole, bensi il fatto che 3 miei amici,di cui 1 che abita nel mio stesso condominio in una settimana hanno avuto tutto,linea e modem...:S

Doomboy
17-09-2003, 10.04.10
Consolati... non sei il primo, ne sarai l'ultimo ad essere vittima di questo tipo di disservizi.

Quando si ha a che fare con telecom è abbastanza normale.

Devi avere tanta pazienza, essere assillante col servizio clienti (sperando di beccare un operatore con un briciolo di sale in zucca dall'altra parte della cornetta), e prenderela con molta, molta filosofia.

Alla fine il servizio verrà attivato anche a te.

Deep73
17-09-2003, 12.15.00
Guarda... è normale. Io per aver uno straccio di Alice Flat 256 ho dovuto penare 9 (e dico NOVE) mesi di telefonate, segnalazioni, avvisi, ricorsi... il tutto poi per fargli scoprire quello IO SAPEVO GIA', cioè che la mia linea telefonica andava cambiata di percorso! :eek:

Alla fine mi è andata di culo perchè la linea è ottima :D

Doomboy
17-09-2003, 12.26.51
Originariamente inviato da Deep73
Guarda... è normale. Io per aver uno straccio di Alice Flat 256 ho dovuto penare 9 (e dico NOVE) mesi di telefonate, segnalazioni, avvisi, ricorsi... il tutto poi per fargli scoprire quello IO SAPEVO GIA', cioè che la mia linea telefonica andava cambiata di percorso! :eek:

Alla fine mi è andata di culo perchè la linea è ottima :D

Curiosità Deep: Come hai fatto a farti cambiare la linea di percorso?!? io ho un problema analogo, ma telecom non mi si inc... di pezza in merito.

Dice che faccio prima a cambiare casa :eek:

Deep73
17-09-2003, 12.54.03
Allora. Ti spiego la faccenda.
Stufo di collegarmi a 12kbps (e non stò scherzando) con un modem 56k e a pagare per servizi non usufruibili (vedi Caller ID), feci numerose richieste al reparto tecnico Telecom per aggiustare la linea (in modo che, al tempo, potessi fare un abbonamento ADSL con Tiscali)... non mi cagarono di striscio, adduccendo scuse improponibili ed addirittura insultandomi (cosa che se avessi avuto la registrazione, sarebbe partita la denuncia).
IO SAPEVO il problema reale (avevo un amico che lavorava in Telecom), così tenta e ritenta mi suggerirono dal 187 stesso a sottoscrivere un abbonamento ADSL (allora BBB) così mi dissero sarebbero stati costretti ad aggiustare la linea.
Feci come richiesto, ma la richiesta (da scemi che sono) fu respinta (e lo seppi 5 mesi e numerose chiamate dopo) perchè la linea non era supportata (ma va? :rolleyes: ). Notare che mi avevano già mandato i codici di attivazione (con cosa attivavo poi non so :anger: ).
In agosto sì capì il tutto, mi inserirono un altra richiesta (da centrale ora la linea era ok)... dimenticandosi il MODEM :mad: !!!
Altro giro altra corsa, riuscii a ottenere il diretto per il reparto di Udine (ringrazierò sempre quella donna!) e mi arrivò il modem.

Chiaramente se la centrale era ok, il resto della linea fino a casa mia non lo era (e lo sapevo e glielo dissi non so quante volte)... infatti il Caller ID non mi funzionava ancora. Il modem per cui non si agganciava in centrale. Riferii (grazie al contatto diretto) e mi presero appuntamento con il tecnico. Tale tecnico rilevò in 5 min. quello che io da mesi sapevo... la linea faceva schifo! In mezz'ora mi risolse un problema di 9 mesi! :eek:

Ciao.