PDA

Visualizza versione completa : Help!!!!!!!

marcusmind
16-09-2003, 10.45.05
Buongiorno a tutti. Premetto che non sono un esperto e il mio linguaggio informatico non é proprio dei piú appropriati. Comunque vi espongo un problema del quale non riesco a venire a capo. Sforzatevi di capirmi e perdonatemi gli strafalcioni.
L'altro ieri stavo masterizzando bel bello un cd audio quando all'improvviso NERO ha rilevato un errore di scrittura e, con il solito warning che diceva che la scrittura era fallita, mi ha bloccato la masterizzazione.
A quel punto peró, anziché fermare il processo, il programma ha proseguito nel suo intento per un buon 10 minuti. Allora mi sono stufato e ho forzato la chiusura di nero col "termina operazione". Non l'avessi mai fatto: l'hard disk ha cominciato a frullare come fosse invasato e alla fine mi sono ritrovato che erano spariti i due drive (dvd E: e masterizzatore F:) dal sistema.
Ne ho provate molte per ripristinare i due drive (ripristino configurazione di sistema, rilevamento hardware, scandisk, antivirus) e alla fine (non so come, magicamente credo), sono riapparsi ad un riavvio del so (windows xp). Senonché rilanciando NERO sono nuovamente spariti e tuttora non riesco a vederli. Al loro posto é apparso un drive (E:) con l'icona del cd ma quando ci clicco sopra per aprirlo mi dice che E: fa riferimento a una posizione non disponibile. Se a questo punto provo a fare peró l'aggiornamento hardware dalle risorse di sistema (che non rilevano alcuna unitá disco cd rom) mi trova il dvd (ma non il masterizzatore) dicendomi che la periferica funziona correttamente. A questo punto mi ritrovo nelle risorse del computer il drive E: e il nuovo drive F: che fanno entrambi riferimento al lettore dvd. Dell'unitá del masterizzatore non vi é traccia. Ma se provo a riavviare il sistema il drive F: sparisce nuovamente e mi ritrovo punto e accapo.

Note: 1)Ho pensato che forse il problema era NERO ma anche disinstallandolo il problema é rimasto.