PDA

Visualizza versione completa : Bios Addio

pook
16-09-2003, 09.10.32
Avevo il Case scoperto e qualche "bravo cristiano" mi ha tolto la pila della memoria Bios.
Il problema e che il PC non mi porta più a nessuna schermata pur accendendosi materialmente.
Penso di aver resettato il Bios e non so come ripristinarlo.

Della Scheda madre ASUS P3B-F ho un CdRom.

E' Importante e Urgente per il mio lavoro ripristinare tutto.

Aiutatemi.

Ghandalf
16-09-2003, 10.59.49
Domandona....perche' non rimetti la pila?

pook
16-09-2003, 12.00.23
L'ho già rimessa, dopo mi ha dato il problema.

Albachiara
16-09-2003, 12.28.58
Forse devi cambiare i parametri del hardisk sul bios. Probabile non lo riconosca in quanto la precedente configurazione era diversa da quella di default. Per il resto al di la della data e dell'ora dovrebbe autoconfigurarsi in automatico..

mao
16-09-2003, 12.36.57
forse non vi siete capiti:
mi sembra di aver colto che il bios non viene neppure caricato: schermo nero, il pc si è completamente scordato tutto quello che deve fare all'avvio.
E' capitato anche a me, una volta, per fortuna su una M/B stravecchia di un Pentium 75. Ho buttato tutto.
Prova a vedere se rimedi un bios usato per la tua M/B (ma esistono?)

oppure, alla peggio, cambi la M/B, ma soltanto quella, con una uguale o equivalente.

erdaniele
16-09-2003, 12.37.08
Originariamente inviato da pook
Avevo il Case scoperto e qualche "bravo cristiano" mi ha tolto la pila della memoria Bios.
Il problema e che il PC non mi porta più a nessuna schermata pur accendendosi materialmente.
Penso di aver resettato il Bios e non so come ripristinarlo.

Della Scheda madre ASUS P3B-F ho un CdRom.

E' Importante e Urgente per il mio lavoro ripristinare tutto.

Aiutatemi.

Secondo me , per quanto incasinato , il BIOS dovrebbe far partire in qualche modo la macchina anche perche' sen non parte da sola il cd mother board e' inutile come qualsiasi procedura di ripristino.
Anche perche' il bios stesso e' dotato di procedura di ripristino valori predefiniti ( in denere parte con canc o F2 all' avvio ).
Hai provato a farlo ripartire senza batteria ?
Se il bios pero' ha il programma danneggiato: mi sa che non c'e' niente da fare se non cambiarlo con un chip nuovo compatibile con la mother o far riprogrammare il tuo: non dovrebbe costare molto.
Se chi te lo ha tolto aveva le mani cariche di statica: e' plausibilee che la "schicchera" abbia danneggiato il programma.

Ciao