PDA

Visualizza versione completa : Problemi installazione

Lynott
15-09-2003, 13.55.07
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e quindi saluto tutti. Vi scrivo perchè ho un problema riguardante l'istallazione di alcuni giochi : ultimamente ho istallato con successo alcuni game ma non sono riuscito a installare fifa 2003 e sim city 4 , due giochi che avevano come interfaccia di istallazione un riquadro grande a centro schermo con grosse immagini relative al gioco che si visualizzavano in sequenza e sulla striscia alta del riquadro la barra di percentuale di installazione; bene, in entrambi questi 2 giochi con tale tipo di itallazione ( credo sia nuova...) il gioco non si è istallato mai completamente, poichè si blocca la percentuale di caricamento intorno al 5 , mentre le immagini continuano a scorrere, se faccio termina programma alla fine mi si blocca explorer. Ho un pentium III 450 con 128 mb di scheda RAM. se qualcuno sa che problema c'è mi illumini perchè io non so proprio che fare.

Mr. Verbatim
15-09-2003, 15.39.49
Credo che il problema stia proprio nel tuo computer.
Iniziamo dalla ram: 128 mb sono un pò pochini, soprattutto se si pensa a quanta ne richiedono i software e i giochi recenti per girare.
Tra sistema operativo e programmi in esecuzione automatica, te ne saranno rimasti liberi poco più della metà (se ti va bene).
Il tipo di problema che hai descritto è tipico delle applicazioni che non riescono ad andare in esecuzione a causa di mancanza di memoria. Nel tuo caso, il wizard di installazione è stato caricato in memoria assieme alle immagini di sfondo, ma non è rimasto abbastanza "spazio" per poter trasferire ed elaborare i file di installazione.
Anche il processore è piuttosto datato e credo che "soli" 450 Mhz non siano sufficienti per eseguire i giochi che vuoi installare.

Downloader
15-09-2003, 15.43.26
Prova a togliere un bel po di programmi dall'esecuzione automatica tramite msconfig, disabilitati tutti i programmi che sono superflui salva e riavvia, al prox riavvio la quantità di ram sara superiore e forse sara possibile installare i giochi.
La mia è solo una supposizione, ma tentar non costa nulla :)