PDA

Visualizza versione completa : masterizzare i 100 minuti

blacktulip
10-09-2003, 23.56.35
salve vorrei un informazione se qualcuno mi puo aiutare ho un masterizzatore cd dvd sony DRU500AX non riesco a masterizzare ne i 90 minute ne i 100 minuti è possibile che un tale abbastanza recente masterizzatore non supporti tali formati ? in internet ho trovato istruzioni di settaggio per nero burning rom ho fatto tali variazioni ma me lo sputa sempre fuori che posso fare?? esiste un buon programma che mi faccia masterizzare tali formati ?? ditemi voi ragazzii :S

RiManlio
11-09-2003, 08.18.24
potrebbe essere sì possibile perché generalmente overburn così spinto (100m) lo fanno solo i masterizzatori cd, "ottimizzati" x i cd... e cmq non ti consiglio di farlo: l'overburn rovina la meccanica dei masterizzatori perché la stressa eccessivamente, riducendone la vita utile... e poiché i masterizzatori dvd sono ancora sufficientemente cari...

se è un'esigenza continua pensa ad un bel masterizzatore cd! :D

P.S. Io ho sia un Plextor 24x10x40x che un NEC 1100A 4x2.4x DVD+

Mr. Verbatim
11-09-2003, 10.35.52
Il cd da 100 minuti, non è un normale cd sui cui viene fatto l'overburn, ma è un supporto già predisposto per essere scritto con un numero maggiore di mega. Allora come mai un masterizzatore dvd che può scrivere fino a 4.7 Gb ha dei problemi a masterizzare un cd da 100 minuti?

unexplained
11-09-2003, 12.58.47
MR non penso che sia un problema di quantità di MB che si riesce a masterizzare è una questione di raggio del cd. La scrittura avviene dalla centro verso l'esterno del cd. Per arrivare ai 100 minuti la lente deve spostarsi verso la parte più esterna dovendo far girare il cd molto velocemente. I cd da 100 minuti esistono tranquillamente ma ciò non toglie che il masterizzatore si stressi. Il masterizzatore dvd scrive 4,7 gb solo sui dvd, che sono strutturalmente diversi dal cd. Ed è proprio questa differenza che ne aumenta la capacità, non c'entra nulla la durata, è il supporto che è diverso.

blacktulip
11-09-2003, 18.16.41
okk ragazzi vi ringrazio vorrà dire che ci rinuncio per ora
infatti RiManlio SONO ANCORA CARI I DVD QUINDI è VERO NON VALE LA PENA RISCHIARE DI BRUCIARE TUTTO pensavo non fosse cosi riscioso pensavo a qualche settaggio in nero burnig e via

Pitx
11-09-2003, 23.10.18
cmq bisogna attivare l'overburning... dal soft di masterizzazione.