PDA

Visualizza versione completa : Porte com non viste dal W2K

Sabba
10-09-2003, 20.07.51
Salve gente:)
Il problema è che il W2K istallato alcuni mesi fa non mi vede le porte COM (ne ho due) e su una di queste vorrei collegare un sensore per il telecomando della scheda TV......non è grave certo, ma a volte fa comodo quando sono stravaccato sul letto:D :D :D
Sul vecchio 98 non c'erano problemi........
Mi hanno detto di di aggiornare il bios (uno di un negozio di assistenza tecnica).....ma a parte che pare non ci sia nessun aggiornamento, ho paura a farlo perché di sta roba a livello di HW ci capisco poco e non vorrei incasinare il PC che è sì vecchio, ma mi serve per lavorare tutti i giorni e di problemi me ne ha già dati troppi (Sto già pensando di passare a linux o al mac...)
CMq le ho provate tutte...davvero...anche il tecnico....ma ha alzato le mani..:confused:
il processore è un ASUS P2B AGP del '99 :eek: :eek: :eek
Esiste, così mi hanno detto, una sorta di riduzione che trasforma la presa delle COM in una USB....ma hanno detto che costa pure 40 € circa......vorrei risparmiarle se possibile.....
confido nella vostra sapienza:D ::D :D :D
intanto ciao!!!!

succhione
10-09-2003, 21.10.00
..ciao Sab..
..se sul 98 funzionavano, l'aggiornamento del BIOS è inutile..
..piuttosto controlla che non ci siano conflitti/condivisioni in start/programmi/accessori/system information/risorse hardware...
...capita che Win2K possa fare pasticci con gli IRQ...