PDA

Visualizza versione completa : Il film più bello che abbiate mai visto...

Silence
10-09-2003, 02.23.49
Oddio, a dire il vero non lo saprei nemmeno io...l'intento di questo mio post è quello di conoscere le vostre preferenze in fatto di film, il film che vi ha fatto ridere, piangere, quello che vi ha tenuti attaccati alla sedia con il cuore in gola e quello che è stato meglio di un valium conciliandovi il sonno (S) Dal maestro Kubrick ai fratelli Wachowsky (Matrix), passando per il Signore degli anelli per finire ai micidiali fratelli Cohen (Il grande Lebowsky) fino ai demenziali (anche troppo) Vanzina!!!
Insomma qual'è il vostro genere? Che film rivedreste ancora e ancora fino allo sfinimento?
Immagino che in questo tipo di discussione dovrebbe essere colui che l'ha iniziata a scrivere per primo vero? Beh...escludete i Vanzina e già ne ho detti parecchi :p
Un saluto a tutti

Downloader
10-09-2003, 07.37.07
Bè, di belli ne ho visti tanti, l'ultimo in ordine cronologico è una commedia comica "La cena dei cretini" :D:D:D:D

Albachiara
10-09-2003, 08.52.28
Sarebbero due.. "Ore 10 calma piatta" . Quando hanno scaraventato in mare il cagnolino peste tutto il cinema ha applaudito e per tutto il resto del tempo tensione al massimo .. E "Fiori d'acciaio". Fa ridere, piangere, sperare. Un gran bel cast

Eccomi
10-09-2003, 10.07.26
Tristezza... Per favore, vai via! :eek:

:) L'uomo dei sogni :)

Ciao! :p

franz88
10-09-2003, 10.28.45
er mejo è La maledizione della prima luna!!!!!!!!!!!!!
E' il + bel film del mondo!!!!

:)

TyDany
10-09-2003, 12.38.47
Se dovessi elencare i film che adoro dovrei fare una discreta lista... ma se devo parlare DEL FILM c'è un solo nome... primo e secondo episodio e spero che mantenga lo stesso livello anche il terzo... più che film si parla di filosofia... MATRIX :cool: the real world :o

davlak
10-09-2003, 12.49.22
Professione reporter di Michelangelo Antonioni.

Silence
10-09-2003, 12.54.27
Eccomi ti prego non mandarmi via :) Sono d'accordo nel ritenere Matrix un gran bel film, anche il secondo episodio non mi è dispiaciuto seppur abb scontato, speriamo nel terzo va!!!
Dowbloader mi sai dire qualcosa di più sul film "La cena dei cretini" non l'ho mai sentito...lo stesso vorrei chiedere ad Albachiara per quanto riguarda "Fiori d'acciaio".
Ciau :p

Kjow
10-09-2003, 13.13.13
Originariamente inviato da franz88
er mejo è La maledizione della prima luna!!!!!!!!!!!!!
E' il + bel film del mondo!!!!

Lo vado a vedere questa sera! :D:D

Deep73
10-09-2003, 13.17.01
in ordine sparso (non c'è uno solo):
- Grosso Guaio a Chinatown (ho preso pure il dvd!)
- Conan il Barbaro (anche quello dvd)
- Il 13° guerriero
- Intervista col vampiro
- La compagnia dell'anello (versione EXTENDED, infatti ignoro bellamente la vers. uscita de Le Due Torri finchè non esce l'extended)

per ora mi vengono in mente questi... li riguarderei continuamente.

IrONia
10-09-2003, 13.17.33
trainspotting

ciaoo:D:D:D

EntropheaR
10-09-2003, 13.26.58
Originariamente inviato da Deep73
- Intervista col vampiro

(Y) e La Regina Dei Dannati?

Il mio è il Corvo ... ...non può piovere per sempre...

Albachiara
10-09-2003, 13.30.47
Originariamente inviato da Tristezza
Eccomi ti prego non mandarmi via :) Sono d'accordo nel ritenere Matrix un gran bel film, anche il secondo episodio non mi è dispiaciuto seppur abb scontato, speriamo nel terzo va!!!
Dowbloader mi sai dire qualcosa di più sul film "La cena dei cretini" non l'ho mai sentito...lo stesso vorrei chiedere ad Albachiara per quanto riguarda "Fiori d'acciaio".
Ciau :p

Ma volentieri :)

Prima di tutto ecco un paio di recensioni che ho trovato

Da un soggetto teatrale autobiografico scritto da Robert Harling, una commedia drammatica ed emotiva. Far ridere tra le lacrime è la formula del successo di questo film, che ruota intorno ad un negozio di parrucchiera in una cittadina della Louisiana. Tutto inizia con i preparativi per il matrimonio di Shelby (Julia Roberts, candidata allíOscar) e la conseguente festa che è occasione per vedere le protagoniste: la madre MíLynne (uníottima Sally Field), le amiche Truvy (Dolly Parton), Clairee (Olympia Dukakis), uníimpagabile Ouiser (Shirley McLaine) e la giovane Annelle (Daryl Hannah). Dopo il matrimonio Shelby, sofferente di diabete, decide di avere un figlio, tale ardua scelta porterà gioia ma soprattutto dolore.
L'amicizia tra le sei donne diverse per età, ceto sociale e carattere non si piegherà, darà modo a tutte di rivisitare le proprie vite e confrontarsi con il presente. Lo stuolo di attori maschili rimane solo da cornice all'ottima interpretazione delle donne in un film tutto per loro.

Un gruppo di donne di età ed estrazione diversa si ritrova in un salone di bellezza di una cittadina della provincia americana. Tra pettegolezzi e confidenze, la vita ha i suoi alti e bassi, e una di loro, la più giovane, muore per i postumi di un parto. Sotto la svagatezza e l'apparente fragilità, le donne mostrano carattere e sanno fare ricorso alla solidarietà femminile. Sono fiori d'acciaio che non si piegano, perché la vita deve continuare. Grande cast ma poco omogeneo.
USA, 1989

Poi la locandina

http://www.cinema-locandine.it/public/89/pagine/19.htm

Infine ti posso dire che per me è un film è bello quando prima di tutto ne ricordo i dettagli nel tempo e poi quando riesce a scatenare in me dei sentimenti forti.. In fiori d'acciaio ho sorriso e riso sino alle lacrime in alcune scene, non mi vergogno a dirlo ho pure pianto. E' divertente e triste allo stesso tempo e nonostante il finale tragico non ti lascia con l'amaro in bocca. La storia se vuoi è anche banale però il ricordo che ne ho è molto bello.

Eccomi
10-09-2003, 13.46.50
Eccomi ti prego non mandarmi via :)

Visto che conosci il film... Puoi restare!:p
Non solo... ti dò il n.ro 2: Thelma & Louise.

Terzo e quarto posto, rispettivamente per Ufficiale e gentiluomo e Pretty Woman.

Lu(a
10-09-2003, 13.49.18
Un 3d così già fu aperto, cmq.....

Purtroppo non posso elencare un solo film, ma due si:

Pulp Fiction

Taxi Driver

Di entrambi ho i DVD ormai consumati!

Paco
10-09-2003, 14.07.55
Il film più bello che abbia mai visto devono ancora farlo. :p

Mi capita di ripetere la frase del titolo di questo thread quando esco da un cinema. :p

Ne ho tanti nel cuore, e quante volte ho ripetuto di adorare I cento passi, Le ali della libertà, Fà la cosa giusta, Caro diario, Il miglio verde, Ultimo tango a Parigi (aspetto trepidante The Dreamers), I 400 colpi, eccetera.

Tra gli ultimi film visti senza dubbio La meglio gioventù, Buongiorno Notte, Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Il pianista, eccetera.

Kjow
10-09-2003, 14.12.08
Molti sono i capolavori che meritano... ma se dovessi sceglierne uno sceglierei senza dubbio la "filosofia" Matrix (con questo voglio includere la trilogia e gli animatrix).
Credo che non si possano scindere gli animatrix da The Matrix, M. Reloaded e M. Revolutions...
Ovviamente il 2° "episodio" e il 3° sono maggiormente e profondamente legati e per giudicare l'opera finale bisognerà ancora attendere poco più di un mese, ma per come si sono messe le cose non posso che eleggerlo a mio film (anche se riduttivo) preferito :)
Grazie agli animatrix il 1° film prende ancora molto più spessore... senza contare la voce che gira che verranno fatti ancora 1 o più film dopo revolutions... si pensa prequel (:eek: magari...[se fatti bene e non banali....])

Originariamente inviato da TyDany
Se dovessi elencare i film che adoro dovrei fare una discreta lista... ma se devo parlare DEL FILM c'è un solo nome... primo e secondo episodio e spero che mantenga lo stesso livello anche il terzo... più che film si parla di filosofia... MATRIX :cool: the real world :o

Vedi che in qualche cosa siamo d'accordo? :D:D:p

EntropheaR
10-09-2003, 14.14.52
spero che non facciano un prequel di mtx...bisogna anche capire quando è il momento di fermarsi...gli animtx sono STUPENDI...mi orienterei su altri animtx invece che su un prequel...

[scusate il piccolo OT]

Downloader
10-09-2003, 14.25.43
Dowbloader mi sai dire qualcosa di più sul film "La cena dei cretini" non l'ho mai sentito...l
Ma certo....questo film, che mi pare sia francese, parla di un gruppo di amici che ogni mercoledi fanno la cena dei cretini: questa cena consiste nel portare un cretino a testa per poi prenderli in giro tutto il tempo, uno di questi amici incontra in treno un cretino con la C maiuscola, lo invita e....

Deep73
10-09-2003, 14.40.42
Originariamente inviato da EntropheaR

(Y) e La Regina Dei Dannati?

Il mio è il Corvo ... ...non può piovere per sempre...

uhm... della Regina mi han detto non troppo bene. E il Corvo scusa tanto, ha fatto + notizia per la tragedia sul set che per altro. E' sicuramente un bel film, ma non uno che riguarderei di continuo. Intervista col Vampiro sì invece, per la filosofia dietro (han reso quasi bene il mondo della White Wolf), per l'interpretazione di Pitt e Cruise.

Kjow
10-09-2003, 15.01.05
spero che non facciano un prequel di mtx...bisogna anche capire quando è il momento di fermarsi...gli animtx sono STUPENDI...mi orienterei su altri animtx invece che su un prequel...

[scusate il piccolo OT]

Imho dipende sempre dal livello della trama... i prequel (o IL, non ricordo) dei quali girava voce potrebbero essere nati proprio dallo spunto degli animatrix (in particolare il 2° rinascimento pt 1 e 2 i migliori imho)
Dopo tutto anche Reloaded e Revolutions prima che uscissero erano molto criticati, poi come tutti sappiamo "l'utenza" s'è quasi spaccata in 2 o lo si odia o lo si ama :)

Lillo
10-09-2003, 15.04.20
Concordo con te Ty. (Y)

Forse ce ne sono tanti di film per me bellissimi, e non uno solo, ma ho nel cuore e nell'anima L'uomo del treno di Patrice Leconte. (F)

crazy.cat
10-09-2003, 17.31.52
Il nemico alle porte: il duello frà i due cecchini nemici mia ha gasato un sacco.
Fast and fourious (il primo,il secondo è una boiata) le corse frà le auto troppo belle e troppa azione.
Prova a prendermi se ci riesci mi ha rivalutato Dicaprio che non mi piaceva.

Molti si lamenteranno ma i Matrix e I vari anelli non mi sono proprio piacuti per niente.

afterhours
10-09-2003, 18.15.39
il cacciatore

Variac
10-09-2003, 18.27.26
I miei preferiti sono (in ordine):

1°) Excalibur
2°) Fucking Åmål
3°) Predator

A parte il 2°, gli altri 2 li avrò visti un numero di volte non stimabile, molti anni fa. Per me restano sempre i migliori. Ho anche i DVD, a parte di Fucking Åmål, anzi... se qualcuno sa dove trovarlo me lo dica!!!

JMass
10-09-2003, 18.44.39
Come genere amo l'horror, il fantasy, la fantascienza, la commedia, il comico, lo storico (specie la WWII). Apprezzo meno (salvo casi particolari) il giallo, il thriller, il drammatico. Quindi film di Kubrick, Cronenberg, Carpenter, Monicelli, Almodovar, Craven, i Monty Python, Totò, Stan Laurel & Oliver Hardy (insuperabili)... qualche titolo? Alien, Blade Runner, Dracula (di Coppola), Conan, Matrix, Stalingrad, La Cosa (entrambe le versioni)...

TyDany
10-09-2003, 19.39.38
Originariamente inviato da Kjow
Molti sono i capolavori che meritano... ma se dovessi sceglierne uno sceglierei senza dubbio la "filosofia" Matrix (con questo voglio includere la trilogia e gli animatrix).
Credo che non si possano scindere gli animatrix da The Matrix, M. Reloaded e M. Revolutions...
Ovviamente il 2° "episodio" e il 3° sono maggiormente e profondamente legati e per giudicare l'opera finale bisognerà ancora attendere poco più di un mese, ma per come si sono messe le cose non posso che eleggerlo a mio film (anche se riduttivo) preferito :)
Grazie agli animatrix il 1° film prende ancora molto più spessore... senza contare la voce che gira che verranno fatti ancora 1 o più film dopo revolutions... si pensa prequel (:eek: magari...[se fatti bene e non banali....])

Vedi che in qualche cosa siamo d'accordo? :D:D:p

Su questo senza dubbio ;) almeno fino a domenica dopo il gp quando reinizierà la battaglia :eek::D;)

Fabbio
10-09-2003, 20.14.34
Non potevo non rispondere...tra i miei film preferiti, anzi il mio film preferito è senza dubbio "Animal House" , l'avrò visto 15 volte, conosco le battute a memoria.
NON POSSO COMPRARE PERO' DVD O CASSETTE PERCHE' GLI STRO°@@# DELLA CASA DI DISTRIBUZIONE ITALIANA HANNO MODIFICATO IL DOPPIAGGIO! Così capita che all'inizio del film i protagonisti hanno la voce dei doppiatori originali e poi a un certo punto la voce cambia.
Per nn parlare poi della colonna sonora, modificata anche quella! (W) (W) (W) (W) :anger: :anger: Mi devo accontentare di una versione registrata da TV agli inizi degli anni '90 sigh...

Oltre a quello mi sono piaciuti un sacco

- Terminator 1-2 (spero nel 3, anche se...)
- Matrix 1 (il 2 è molto più commerciale :S)
- Taxxi 1-2
- Il quinto elemento
- Blues Brothers
- Leon
- Wasabi
- Qualcosa è cambiato (veramente una bella commedia, grande Jack Nicholson assolutamente da vedere)
- Il commissario Lo Gatto (e vabbè mi piace il trash :D)

Kjow
10-09-2003, 20.22.13

Su questo senza dubbio ;) almeno fino a domenica dopo il gp quando reinizierà la battaglia :eek::D;)

ghghgh :p

Kjow
10-09-2003, 20.27.18
Originariamente inviato da Fabbio

NOn credo sai che sia così commerciale dopotutto... al 90% delle persone che ho sentito (che l'hanno visto) sono tutti rimasti un po' delusi a livello di trama, ma meravigliati a livello di effetti (alcuni neache troppo in verità)... però alla prima domanda fattagli sono andati in crisi pensando qualche buon mezzo minuto e non sapendo rispondere. Cos' per le tre-quattro domande successive :D
Tutti alla fine hanno concordato che quei particolari gli erano sfuggiti e che il 2° merita la visione almeno 2-3 volte per essere compreso in profondità (relativa, visto che ogni vola si scopre una sfumatura differente [senza considerare il videogioco Enter The Matrix che a livello di trama è importante quando il film ;)])

byez :)

PS "La maledizione della prima luna"!!! Arrivoooo :D (a dopo/l'altro 3d per i commenti :D;)

Paco
11-09-2003, 13.28.57
Originariamente inviato da Fabbio
Non potevo non rispondere...tra i miei film preferiti, anzi il mio film preferito è senza dubbio "Animal House" , l'avrò visto 15 volte, conosco le battute a memoria.
NON POSSO COMPRARE PERO' DVD O CASSETTE PERCHE' GLI STRO°@@# DELLA CASA DI DISTRIBUZIONE ITALIANA HANNO MODIFICATO IL DOPPIAGGIO! Così capita che all'inizio del film i protagonisti hanno la voce dei doppiatori originali e poi a un certo punto la voce cambia.
Per nn parlare poi della colonna sonora, modificata anche quella! (W) (W) (W) (W) :anger: :anger: Mi devo accontentare di una versione registrata da TV agli inizi degli anni '90 sigh...

Oltre a quello mi sono piaciuti un sacco

- Terminator 1-2 (spero nel 3, anche se...)
- Taxxi 1-2
- Il quinto elemento
- Blues Brothers
- Leon
- Wasabi
- Qualcosa è cambiato (veramente una bella commedia, grande Jack Nicholson assolutamente da vedere)
- Il commissario Lo Gatto (e vabbè mi piace il trash :D)

Ma adori Luc Besson? :p
Wasabi è divertentissimo come Taxxi del resto...Leon molto bello (Y)

Lillo
11-09-2003, 13.50.25
Dimenticavo di aggiungere The Hours. Grandissima intensità e profondità. (F)
L'ho visto a Sorrento durante un piacevole week-end (ho trascinato i miei amici :D ).

EntropheaR
11-09-2003, 20.24.27
Originariamente inviato da Deep73

uhm... della Regina mi han detto non troppo bene. E il Corvo scusa tanto, ha fatto + notizia per la tragedia sul set che per altro. E' sicuramente un bel film, ma non uno che riguarderei di continuo. Intervista col Vampiro sì invece, per la filosofia dietro (han reso quasi bene il mondo della White Wolf), per l'interpretazione di Pitt e Cruise.

Il corvo a me è piaciuto parecchio, al di là della morte di Lee (l'ho visto per la prima volta solo l'anno scorso), una storia così triste da tener testa a ghost!

La regina dei dannati, è un bel film (se non si ha letto il libro) altrimenti diventa una vera BOIATA! (io il libro l'ho letto dopo)

EntropheaR
11-09-2003, 20.28.10

Imho dipende sempre dal livello della trama...

Certo! Ma come la storia insegna dopo 3 episodi si tende a scadere nel banale e nello spettacolare a tutti i costi lasciando alla trama n importanza secondaria (vedi guerre stellari...) I prequel poi non mi sono mai piaciuti (Star wars a parte...il re scorpione: una cagata mostruosa!!!E quello doveva essere il prequel della mummia????)

i prequel (o IL, non ricordo) dei quali girava voce potrebbero essere nati proprio dallo spunto degli animatrix (in particolare il 2° rinascimento pt 1 e 2 i migliori imho)

Anche imho!

Silence
11-09-2003, 21.05.41
Ragazzi ma come mai non ho sentito nominare FILMONI tipo Attila flagello di Dio :D :D :D o Occhio malocchio prezzemolo e finocchio :D :D e giù di li??
Si vabbeh piace il trash pure a me...fra i grandi Abatantuono, Banfi, Tomas milian! E la vecchia commedia erotica italiana?? Devo dirlo...ogni volta che li ripropongono in tv la serata non può che essere fantozziana: mutandoni ascellari, frittatona, vino...e rutto libero!!! :eek:
Comunque per rimanere in tema di capolavori, nessuno ha nominato BraveHeart, è piaciuto solo a me??
Spiderman come lo avete trovato invece? Su quest'ultimo vorrei la vostra opinione (amanti dei fumetti fatevi sotto)!!!
Flop totale invece, almeno secondo i miei canoni è stato (W) Dare Devil con Ben Affleck.
Sul dibattito aperto circa Matrix...secondo me bisognerà vedere l'ultima parte della trilogia per valutare se effettivamente abbia o meno senso continuare a sfornare seguiti. I primi due sono comunque molto belli.
infine...qualcuno ha visto The Ring? Sapete se effetivamente fa anch'esso parte di una trilogia?
Ciau a tutti

afterhours
11-09-2003, 21.51.31
Ragazzi ma come mai non ho sentito nominare FILMONI tipo Attila flagello di Dio :D :D :D o Occhio malocchio prezzemolo e finocchio :D :D e giù di li??
Si vabbeh piace il trash pure a me...fra i grandi Abatantuono, Banfi, Tomas milian! E la vecchia commedia erotica italiana?? Devo dirlo...ogni volta che li ripropongono in tv la serata non può che essere fantozziana: mutandoni ascellari, frittatona, vino...e rutto libero!!! :eek:
Comunque per rimanere in tema di capolavori, nessuno ha nominato BraveHeart, è piaciuto solo a me??
Spiderman come lo avete trovato invece? Su quest'ultimo vorrei la vostra opinione (amanti dei fumetti fatevi sotto)!!!
Flop totale invece, almeno secondo i miei canoni è stato (W) Dare Devil con Ben Affleck.
Sul dibattito aperto circa Matrix...secondo me bisognerà vedere l'ultima parte della trilogia per valutare se effettivamente abbia o meno senso continuare a sfornare seguiti. I primi due sono comunque molto belli.
infine...qualcuno ha visto The Ring? Sapete se effetivamente fa anch'esso parte di una trilogia?
Ciau a tutti

(Y)

a me fa impazzire Renzo montagnani,Bombolo,Lino Banfi,nadia Cassini :p ecc ecc

un film che mi piace troppo e' Arraphao dei mitici Squallor...

spiderman m'e' piaciuto molto...

the ring invece mi ha deluso...

ciao

EntropheaR
11-09-2003, 21.57.06
The Ring è un film fatto MOOLTO bene...so che la verione originale (di cui quello recente non è altro che un remake) era di 3 episodi...ed era MOOOLTO più violenta e splatter...

The Ring mi ha fatto decisamente paura...

splendida la scena del cavallo sulla nave

Eccomi
11-09-2003, 22.08.57
Tris, lo avevo detto già in un altro thread.. Spyderman sarebbe stato perfetto se non ci fosse stata la trovata delle ragnatele "autoprodotte" e la faccia del protagonista... Gli altri attori sono tutti azzeccati, ma Peter con quella faccia si sarebbe suicidato... Ahimè sento parlar male di Devil... Non l'ho visto, aspetto il DVD... Ma se mi dite che fa pena...:(

EntropheaR
11-09-2003, 22.30.58
Non aspettare il DVD...è decisamente penoso: sono SOLO effetti speciali...la storia non esiste!

Le ragnatele autoprodotte di SPIDERMAN a parte un leggero schifo iniziale devo dire che risolvono il problema che aveva nel fumetto che in acqua non funzionava il meccanismo...terribili i polpastrelli artigliati...nel complesso un film molto bello.
Su Parker credo invece che sia perfetto, la faccia da babbo il classico sfigatiello...che poi diventa un supererore...Faccia azzeccata imho!

afterhours
12-09-2003, 01.04.45
un'altro film che mi piace molto e' il corvo e assassini nati...

secondo me il personaggio di Peter Parker e' azzeccatissimo...la penso coem Entrophear...

ciao :)

carletto
12-09-2003, 01.29.17
Il settimo sigillo

TyDany
12-09-2003, 08.41.18
Non aspettare il DVD...è decisamente penoso: sono SOLO effetti speciali...la storia non esiste!

Le ragnatele autoprodotte di SPIDERMAN a parte un leggero schifo iniziale devo dire che risolvono il problema che aveva nel fumetto che in acqua non funzionava il meccanismo...terribili i polpastrelli artigliati...nel complesso un film molto bello.
Su Parker credo invece che sia perfetto, la faccia da babbo il classico sfigatiello...che poi diventa un supererore...Faccia azzeccata imho!

Concordo su tutta la linea (Y)
;)

EntropheaR
12-09-2003, 09.38.21
Anche la Nona Porta non era malaccio, neppure La vera Storia di Jack lo squartatore - "From Hell"

Deep73
12-09-2003, 10.54.36

Braveheart è un ottimo film, ma non è uno di quelli che riguarderei fino alla nausea.

Per Dare Devil: non è il film un flop.... è Ben Affleck un FLOP in sè! :D

Silence
12-09-2003, 11.03.55
Si Deep, Ben Affleck fa decisamente pena, ma anche la storia in se fa veramente ca**re!!
Qualcuno ha visto Hulk e mi sa dire qualcosa? Io ho visto il trailer e quando mi è apparso un cartone anzichè un film mi ha tolto tutta la voglia di andarlo a guardare al cinema, meglio aspettare il DivX...ops...:D :D volevo dire DVD :p

Nothatkind
12-09-2003, 11.43.36
:o ripropongo i miei soliti... :)

- Nuovo Cinema Paradiso
- Qualcosa è cambiato
- i ponti di Madison County
- Straziami ma di baci saziami
- excalibur (:D :p )
- Fantozzi
- il sorpasso

...

;)

Eccomi
13-09-2003, 15.00.32
Come ho fatto a dimenticarmi questo? (E' tra i primi cinque, ma molti di quelli che avete citato occupano dal sesto posto in poi).

arturo bandini
14-09-2003, 14.24.47
Originariamente inviato da carletto
Il settimo sigillo

che capolavoro 'sto film di Bergman..ricordo quando vagai per la mia città alla ricerca della cassetta, non ce l'aveva nessuno, ma mio padre mi assicurava fosse bellissimo. E aveva ragione.

un film solo è comunque impossibile da scegliere..

sarahkerrigan
14-09-2003, 22.21.44
Per me, fra quelli che amo riguardare, il primo che mi viene in mente è sempre Harold & Maude(F)

Dinfra
16-09-2003, 11.43.58
Non so se sia il più bello che abbia mai visto, ma mi ha colpito per la storia che racconta, La casa degli spiriti, che parla della presa di potere della dittatura militare in Cile, ma senza parlare direttamente della storia, ma tenendola sullo sfondo.

Dinfra
16-09-2003, 11.45.09
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Per me, fra quelli che amo riguardare, il primo che mi viene in mente è sempre Harold & Maude(F)

L'ho visto anch'io recentemente, e alcuni anni fa ho letto il libro.

Eccomi
29-05-2004, 00.58.44
Scusa, After... Secondo te è presto per rispolverare questo 3d? :rolleyes:

Gigi75
29-05-2004, 01.24.20
Più bello in assoluto non saprei proprio dirlo..

l'ultimo che mi è piaciuto tantissimisssssimo è stato Big Fish

bYe

Gigi75
29-05-2004, 01.24.53
ehm...sì noto ora che è vecchiotto, in effetti :D :D :D

handyman
29-05-2004, 01.46.33
Anche per me è difficile scegliere un film solo,tra quelli che mi sono piaciuti di più :

The Blues Brothers
L'attimo fuggente
e quasi tutti i film di Totò che secondo me sono la migliore medicina per combattere la tristezza :)

LAUD
29-05-2004, 02.01.41
21 grammi.

Paco
29-05-2004, 07.37.58
Originariamente inviato da Gigi75
Più bello in assoluto non saprei proprio dirlo..

l'ultimo che mi è piaciuto tantissimisssssimo è stato Big Fish

bYe

Big Fish è straordinario! (Y)

Frequency
29-05-2004, 10.10.36
mi è piaciuto molto The day after tomorrow....visto ieri sera...:)

handyman
29-05-2004, 10.32.54
Ho notato che si tende a dare più importanza ai film recenti che a quelli del passato,a me piacciono molto anche i film di Audrey Hepburn tra cui:
Colaziona da Tiffany
Sabrina
Sciarada
Vacanze romane

Paco
29-05-2004, 12.10.37
Originariamente inviato da arturo bandini

che capolavoro 'sto film di Bergman..ricordo quando vagai per la mia città alla ricerca della cassetta, non ce l'aveva nessuno, ma mio padre mi assicurava fosse bellissimo. E aveva ragione.

un film solo è comunque impossibile da scegliere..

Di Bergman andrebbero visti quasi tutti. Grazie a Sky ne ho visto un bel po' e posso dire che sia uno dei più grandi registi viventi. (Y)

davlak
29-05-2004, 12.38.21
"Il posto delle fragole" in primis.
HO già detto di Professione Reporter, in assoluto il mio film.
Ma un pò tutti i film a sfondo esistenziale di Antonioni.
Poi:

2001 Odissea nello spazio
Blade runner
La sottile linea rossa
I 400 colpi
Ascensore per il patibolo (Colonna sonora di Miles Davis)

Poi molti altri.

Ma volevo fare una proposta.
In molti film, anche non i nostri preferiti, anche film non impegnati, ci sono delle scene che rimangono impresse perchè ciascuno di noi gli attribuisce un particolare significato.
Per esempio, ho visto Master e Commander, non è un capolavoro, ma c'è una scena che mi ha fatto molto pensare ("Dottore li vede quei due vermi?" [Russel Crowe rivolgendosi al dottore]).
Perchè non ne parliamo in un 3D apposito? :)

Eccomi
29-05-2004, 13.46.39
Originariamente inviato da davlak
"

Ma volevo fare una proposta.
In molti film, anche non i nostri preferiti, anche film non impegnati, ci sono delle scene che rimangono impresse perchè ciascuno di noi gli attribuisce un particolare significato.
Per esempio, ho visto Master e Commander, non è un capolavoro, ma c'è una scena che mi ha fatto molto pensare ("Dottore li vede quei due vermi?" [Russel Crowe rivolgendosi al dottore]).
Perchè non ne parliamo in un 3D apposito? :)

Scene da film? Bella idea... Mi hai fatto tornare subito in mente la scena finale di Rambo e una conversazione da La donna della porta accanto. (Due film che non considero capolavori, ma con queste scene per me indimenticabili). (Y) :)

Gigi75
29-05-2004, 13.54.50
"Accusare un uomo di omicidio quaggiù
era come fare contravvenzioni per eccesso di velocità
alla Cinquecento Miglia di Indianapolis."

film capolavoro e scena stupenda;)

handyman
29-05-2004, 14.32.01
"Accusare un uomo di omicidio quaggiù
era come fare contravvenzioni per eccesso di velocità
alla Cinquecento Miglia di Indianapolis."

film capolavoro e scena stupenda;)

Apocalypse Now

Gigi75
29-05-2004, 14.53.12
grande handy ;)

anche a te arriva filmup?:p :D :D :D

handyman
29-05-2004, 14.59.15
grande handy ;)

anche a te arriva filmup?:p :D :D :D

No è che ormai abituato al thread dei quiz appena vedo una frase di film cerco il titolo prima che lo faccia qualcun altro :D :p :D

Gigi75
29-05-2004, 15.00.36
certo che fa effetto vederti scrivere qualcos'altro che non sia

z

x o y?

:D :D :D

handyman
29-05-2004, 15.02.05
certo che fa effetto vederti scrivere qualcos'altro che non sia

z

x o y?

:grrr: (W) :D

Bruce Lee
30-05-2004, 14.36.54
I film piu' belli......sono quelli di SELEN!!!!!!!:D :D :D :cool: :cool: :cool: niente a confronto!!!:D :D ;)

afterhours
30-05-2004, 14.47.30
Originariamente inviato da Bruce Lee
I film piu' belli......sono quelli di SELEN!!!!!!!:D :D :D :cool: :cool: :cool: niente a confronto!!!:D :D ;)

(Y) :o :D

soprattutto la trama...

Bruce Lee
30-05-2004, 14.50.07
per nn parlare della morale!!!

Lu(a
30-05-2004, 15.01.01
Originariamente inviato da afterhours

(Y) :o :D

soprattutto la trama...

:p

Eccomi
30-05-2004, 16.30.42
Eddai, ragazzi... Non mandate a Selen pure questo thread! :anger:

Bruce Lee
30-05-2004, 18.13.23
e a chi seno'...a ROCCO SIRFREDI?:D :D :D :D (penso si scriva cosi')

afterhours
08-08-2004, 16.20.04
ho appena visto "Luci della Citta'" su la7 con Charlie Chaplin...dire che e' stupendo e' riduttivo

ci sono film che costano miliardi che non riescono a trasmettere nemmeno un decimo delle emozioni di questo film...

einemass
08-08-2004, 16.46.43
io ordine non sparso...

1 l'attimo fuggente
2 nuovo cinema paradiso
3 arancia meccanica
4 santa maradona
5 profondo rosso
6 psycho
7 vieni avanti cretino

etc.... etc....
cmq in generale tutto kubrick tutto hitchcock tutto totò e tutto bruce lee :D passando per woody allen e i vecchi trash all'italiana con una predilezione per i film "generazionali" li chiamo, vedi santa maradona, come te nessuno mai , paz, una canna con goldrake e via dicendo
ciao
einemass

p.s. l'ultimo bellissimo che ho visto è The Elephant man di david lynch, meraviglioso ;)