PDA

Visualizza versione completa : Problemi Con Lettore Cd

mattia86
09-09-2003, 12.19.11
Salve il pc riconosce le periferiche cd ma quella D: che sarebbe il masterizzatore quando inserisco i cd nn fa ness operazione e cliccando da risorse del computer sull'icona sia quando inserisco un cd sia quando è vuoto si apre la finestra come se fosse un cd vuoto. prima funzionava tutto, poi da quando ho masterizzato su un cd rw...

può essere questo la causa? come devo fare per far leggere cd alla periferica? rispondete son disperato...

Tommy_hell
09-09-2003, 18.15.53
Hai fatto per caso degli overburn? Altrimenti prova a disinstallare la periferica e provare a riavviare il PC. Non son sicuro però che la cosa funzi, quindi aspetta qualcun altro + competente di ME.

CIAU!! :devil:

mattia86
09-09-2003, 19.54.03
cos'è un overburn? cmq penso di nn averlo fatto. ho disinstallato la periferica un paio di volte ma al riavvio di win xp il problema è lo stesso....

Tommy_hell
10-09-2003, 19.36.49
Overburn (dal manuale di Nero): Tutti i disci vuoti dispongono di una porzione aggiuntiva di spazio, che non viene solitamente utilizzta. L'operazione di scrittura su questo spazio del disco viene definita "overburning". Questa funzione è popolare tra gli utenti che intendono sfruttare al massimo la capacità di un disco.
Cmq penso che se non sai cosa sia un overburn, vuol dire che probabilmente non l'hai mai fatto. Il masterizzatore è nuovo? o è vechio? prova ad aggiornare i driver della periferica.

CIAU!! :devil:

mattia86
11-09-2003, 17.42.35
lo ho dall'ootobre 2001 era un pc dex assemblato di computer discout

nn so ne la marca ne come si fa, nelle proprietà si chiama così...
BTC BCE1610IM