PDA

Visualizza versione completa : File "system" rovinato su WinXP

Max666
08-09-2003, 11.43.01
Ciao a tutti,
il mio hard disk mi ha abbandonato: il file c:\windows\system32\config\system si danneggiato e il sistema non ne vuole sapere di ripartire. Attaccando l'hd su un'altro pc riesco a recuperare i dati, ma alcuni di qesti sono criptati con l'EFS di winxp, e non vi alto modo (non ho fatto in tempo ad esportare la chiave) di recuperare i dati se non facendo ripartire il S.O.

C' un modo per farlo? Ho provato a copiare il file incriminato da un'altro pc (hardware identico), ma al momento del boot (subito dopo il men di scelta proposto col tasto F8) il pc si riavvia da solo.

Help me, please? :(

Max666
09-09-2003, 08.48.06
Dai ragazzi nessuna risposta? :( :( :(

Krakatau
09-09-2003, 09.22.16
i files che ti si sono rovinati sono vitali per il sistema (e questo l'hai gi notato)...

Una volta ho provato a Duplicare XP e sono riuscito a farlo partire...
Ma non tutto gli piaceva, infatti non riuscivo a modificare nulla...

Dalla console di riprisitno devi andare nella "c:\windows\system32\config" del PC nuovo ed esportare tutti i files (con copy e non utilizzando n * ne ?) in un'altra cartella, importarli nell'altro Sistema... e tentare di riavviarlo...

Speriamo che basti... altrimento non credo si possa fare qualcos'altro...

Max666
09-09-2003, 09.30.16
Ci provo. Grazie.

Trushna
09-09-2003, 13.17.48
mmm la soluzione pu essere ripristinare il file system presente in c:\windows\restore (o simile) nella cartella c:\windows\system32\config . Ocio ke dovrai reinstallare tutti i drivers

smano4
10-09-2003, 21.51.17
ho avuto un problema simile a suo tempo e ho risolto partendo dal promp dei comandi con F8 e usando il comando chkdsk /f/r
con /f individua eventuali errori su disco mentre /r individua i settori eventualmente danneggiati e li ripara nei limiti del possibile...ovviamente il processo un po' lunghetto a seconda delle dimensioni del tuo hd...spero ti possa tornare utile ciao:)