PDA

Visualizza versione completa : Cosa fare per il refresh dello schermo in Xp per Ati???

Cloro
08-09-2003, 04.09.10
Ragazzi, ho da poco montato molti pezzi nuovi sul pc della miar agazza e funziona tutto ok... Solo che c'è quel fastidioso difetto del refresh a 60 hz nei giochi sotto Xp, non è che esiste un qualche programma per una Ati Radeon 9100 (come ne esistono molti per le nvidia) che permetta di settare le varie frequenze dello schermo, per i giochi, come si vuole?

É un peccato, oltre che un male per la vista, utilizzare un fiammante monitor, che supporta 120hz e +, a i soliti miseri 60hz....

aiuatemiiii!!!!

grazie a tutti!!! Ciao!!!:)

Cloro
08-09-2003, 18.13.49
Nessuno che mi sappia dare una risposta???? :( :( :(

+6dB
08-09-2003, 18.20.56
Ciao! Hai provato a cambiare la frequenza di refresh dal pannello di controllo della ATI?

Cloro
08-09-2003, 18.35.31
Guarda che il refresh del monitor l'ho già settato a 120hz nel pannello della ati... Il fatto è, come tutti sanno, che XP gestisce autonomamente le frequenze di refresh NEI GIOCHI, utilizzando di default una bassa frequenza a 60 Hz...

Io vorrei sapere come fare per utilizzare frequenze + alte NEI GIOCHI! Ci dovrà pur essere un qualche programmino freeware che permette di fare ciò! (per le geffo che ne sono a bizzeffe di freeware così...)

Aiut!

+6dB
08-09-2003, 23.42.08
Originariamente inviato da Cloro
Guarda che il refresh del monitor l'ho già settato a 120hz nel pannello della ati... Il fatto è, come tutti sanno, che XP gestisce autonomamente le frequenze di refresh NEI GIOCHI, utilizzando di default una bassa frequenza a 60 Hz...

Io vorrei sapere come fare per utilizzare frequenze + alte NEI GIOCHI! Ci dovrà pur essere un qualche programmino freeware che permette di fare ciò! (per le geffo che ne sono a bizzeffe di freeware così...)

Aiut!

Intanto, COME TUTTI SANNO, ATI afferma(va) di aver risolto questo problema con la release 3.6 dei catalyst. Ma visto che a te non funziona (per un motivo o per un altro), puoi dare un occhiata a:

http://www.3dfxzone.it/dir/video/ati/index.htm

D'altronde COME TUTTI SANNO basta utilizzare un motore di ricerca (...lo sanno, forse,anche quelli che presuppongono di sapere)

Over Boost
09-09-2003, 00.50.55

Aiut!

Cloro
09-09-2003, 00.55.03
Grazie per il consiglio e per la presa per il sedere gratuita... :mad:

+6dB
09-09-2003, 03.49.47
Grazie per il consiglio e per la presa per il sedere gratuita... :mad:

Beh, il "come tutti sanno" non e' mio....l'hai utilizzato te nel tuo post. Scusa se il mio primo suggerimento ti e' sembrato banale ma era un'altra maniera (comunque educata) di esortarti ad aggiornare i driver (basandosi su quello che dice ATI a proposito dei catalyst 3.6). Visto che tu hai aggiunto:

Il fatto è,come tutti sanno, che XP gestisce autonomamente le frequenze di refresh NEI GIOCHI, utilizzando di default una bassa frequenza a 60 Hz...

allora ho adottato il tuo tono. Il link ed il programma presente su quella pagina spero che risolvano il tuo problema (aldila' dei modi con i quali si chiede qualcosa).

Cloro
09-09-2003, 12.04.51
Il fatto è che non ho mica usato il "come tutti sanno" con cattiveria... Mi sono sentito prendere un bel po' per il sedere quando ho visto che mi si ritorceva contro fraintentendo completamente quello che volevo dire...

Cmq PEACE & LOVE! (D) :) (L)

+6dB
09-09-2003, 14.44.20
Perfetto! Ho frainteso anch'io quindi. Ti porgo le mie scuse e..facci sapere se risolvi. :) (B) (Y)

Over Boost
09-09-2003, 20.46.08
Originariamente inviato da +6dB
Perfetto! Ho frainteso anch'io quindi. Ti porgo le mie scuse e..facci sapere se risolvi. :) (B) (Y)

Ma si...invece di litigare hai risolto o no?

Ciao! ;)

Cloro
10-09-2003, 02.09.02
Ancora non ho pututo vedere il pc incriminato... Appena vedo vi dico se ho risolto o no!

Grazie, cmq! cIao!!!