PDA

Visualizza versione completa : Grandissima Italia


TyDany
06-09-2003, 22.58.36
Una grande, immensa Italia quella vista stasera a San Siro, 3 pali, una traversa, un gol già fatto salvato sulla linea da un difensore, 4 gol segnati e testa del girone raggiunta! Ma non sono solo i numeri, è il gioco di una squadra stupenda che ha messo sotto il Galles per 90 minuti, l'attaccamento dei giocatori alla squadra e l'attaccamento dei tifosi.
E buona parte del merito va a un uomo, un grande allenatore (IMHO uno dei migliori al mondo se non il migliore) che quasi tutti avevano messo in croce dopo i mondiale in Corea e che quasi tutti volevano cacciare :rolleyes:
L'ho sempre difeso e lo ribadisco, quello è stato un mondiale sfortunato ma un grande come Giovanni Trapattoni è il miglior allenatore per la nostra nazionale e lo sta dimostrando, grande Trap ma grandi tutti i giocatori... è pure quelli dell'Under 21 che ieri hanno battutto il Galles 8 a 1!!!!

Ma la grande giornata dell'Italia non finisce qui, nel pomeriggio nelle due massime espressioni del motociclismo sportivo su pista, prototipi e derivate dalla serie, Motogp e Superbike, l'abbiamo fatta da padroni con un doppio colpaccio tutto italiano, nei piloti con Loris "Capirex" Capirossi e Pierfrancesco "Frankie" Chili e con i loro bolidi, entrambi targati Ducati, la stupefacente Desmosedici e l'intramontabile 998RS.
Se è stata straordinaria la pole di Capirossi con quasi mezzo secondo su altri due alfieri italiani (Biaggi e Rossi) risulta epica quella del "nonno" Chili che con la sua 998RS privata del 2001! ha rifilato quasi mezzo secondo a Hodgson sulla ufficialissima Ducati 999 Factory 03 (già campione marche e quasi piloti proprio con il campione inglese).
Ma la cosa che fa entrare ancora una volta nella storia Frankie e una delle mitiche bicilindriche di Borgo Panigale è il fatto che Chili ha girato ad Assen in 2’00”874, più veloce del record ufficiale della pista stabilito da Valentino Rossi nel 2002 con la Honda RC211V (2’00”973).
Speriamo sia di buon auspicio per le gare di domani!

Come direbbe il Leone (Nigel Mansell per gli ignoranti in materia:p) "Fantastic job" (Y) ;)

Lucavettu
07-09-2003, 00.36.49
16 visite e nessuna risposta? ma siamo matti? :D

si io non l'ho vista la nazionale però dalla tua descrizione sono molto felice e orgoglioso di essere italiano ;)... magari domani mi guardo i replay :p

:)

afterhours
07-09-2003, 00.46.59
[Reitano mode on] ITALIAAAAAAAAA ITALIAAAAAAAAAA [Reitano mode on]

:p :D :D

Eccomi
07-09-2003, 00.56.36
In verità mi ero scordato della partita... guardo pochissima televisione. Però mi son perso solo il primo tempo... (_|_)
Daniele ha perfettamente ragione. Grande, grandissima ITALIA, e grandissimo Trapattoni (per me ha fatto un solo errore: ha usato l'acquasanta contro i "demoni" coreani... :) ).
Forse solo Lippi è alla sua altezza, ma lasciate maturare Novellino...
Una volta invidiavo il Brasile per il suo gioco spettacolare: grazie a questa Italia, ora non più... :p
Speriamo che questo ci faccia sentire un pò più italiani e non stare sempre lì a scannarci per le nostre squadre di club...

Ho fatto un sogno: (a Carletto fischieranno le orecchie...)
I tifosi del milan che festeggiano insieme a quelli dell'Inter le rispettive vittorie in Coppa e campionato...:)

Poi son caduto dal letto...:(

Lu(a
07-09-2003, 02.12.35
Vieri che si mangia quel goal......:mad:

Fëanor
07-09-2003, 03.29.01
si ma inzaghi che merda di giocatore. segna SEMPRE di culo. la palla gli rimbalza tra i piedi e ogni volta che fa goal casca per terra. è veramente scarso... :(

poi si baciava la maglia col numero 10... a merdinaaa!!! lo sai di chi è quella maglia???

Forza Italia.

(speravo nella megarissa con Buffon :D)

afterhours
07-09-2003, 03.52.21
Originariamente inviato da Fëanor
si ma inzaghi che merda di giocatore. segna SEMPRE di culo. la palla gli rimbalza tra i piedi e ogni volta che fa goal casca per terra. è veramente scarso... :(

poi si baciava la maglia col numero 10... a merdinaaa!!! lo sai di chi è quella maglia???

Forza Italia.

(speravo nella megarissa con Buffon :D)


[ARNOLD MODE ON] che cavolo stai dicendo Feanor [ARNOLD MODE OFF}


http://www.intothevoid.com/vampires/gary1.jpg


Superpippo non si tocca...:o :p :D

davlak
07-09-2003, 06.45.14
A RAGA' ... AMO GIOCATO COR GALLES ... NUN SE LO SCORDAMO.

:rolleyes:


:cool:


:p

halduemilauno
07-09-2003, 09.20.55
Originariamente inviato da davlak
A RAGA' ... AMO GIOCATO COR GALLES ... NUN SE LO SCORDAMO.

:rolleyes:


:cool:


:p

completamente daccordo.

Trapattoni un grande??? in corea ha sbagliato tutto e di più.

ciao Dav.
:) :)

Dav82
07-09-2003, 10.05.04
Originariamente inviato da Fëanor
cut...

(speravo nella megarissa con Buffon :D) [/B]

Se in quel momento ci fosse stato in campo Ringhio Gattuso.... allora sì che sarebbe stata rissa! :D :D :D

Cmq è vero, abbiamo giocato col Galles, Inzaghi il 90% delle volte fa gol o di c@@o o perchè ha la palla sui piedi a porta vuota dopo che i difensori sono scivolati :D , mentre poche volte fa dei bei gol. Restano comunque sempre gol, e tanti. :(

Ciao! :)

Steba
07-09-2003, 10.08.52
In effetti era da molto tempo che non si vedeva un'Italia così.
Per me è stato decisivo l'ingresso di Oddo
.... che dire di Zambrotta
ciao

Eccomi
07-09-2003, 10.39.44
Originariamente inviato da davlak
A RAGA' ... AMO GIOCATO COR GALLES ... NUN SE LO SCORDAMO.


davlak... Tu sai quanto ti stimo. Ma permettimi di ricordarti che la nostra nazionale ha storicamente rimediato le peggiori figuracce proprio giocando contro queste squadre... Magari per una sorta di spocchia che ci faceva credere di aver vinto ancora prima di giocare.
Le partite memorabili le abbiamo sempre giocate contro gli squadroni... Con questo voglio dire che quello che conta è la mentalità vincente, quella che ti porta a voler vincere anche in allenamento... E questa squadra ha mostrato di averla. Tutto qui. :)

Alhazred
07-09-2003, 11.12.47
Originariamente inviato da Fëanor
si ma inzaghi che merda di giocatore. segna SEMPRE di culo. la palla gli rimbalza tra i piedi e ogni volta che fa goal casca per terra. è veramente scarso... :(
...
Neanche a me piace tanto Inzaghi, però bisogna dire che ci sono giocatori e giocatori, chi fa dei bei gol marcando gli avversari e piazzando la palla dove il portiere non può arrivare e chi non marca nessuno, ma sa farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Anche la seconda cosa non è sempre facile da fare, sono i giocatori opportunisti, quelli che se marcati non fanno niente, ma lasciali un attimo da soli e ti fregano. Io non lo ricordo granché, ma mio padre quando vede giocare Inzaghi dice sempre che opportunista come lui era anche Paolo Rossi (ovviamente con le dovute differenze)

TyDany
07-09-2003, 11.53.14
Originariamente inviato da halduemilauno


completamente daccordo.

Trapattoni un grande??? in corea ha sbagliato tutto e di più.

ciao Dav.
:) :)

Come al solito la colpa è solo degli allenatori :rolleyes:

MAh, sarà, secondo me è solo la mentalità dell'italiano medio di criticare tutto è tutti, alla fine il confine è sottile, vinci e sei un dio, perti e sei un incapace che deve andare a casa :rolleyes: ... forse bisognerebbe stare un pò nel mezzo, non considerare solo un mondiale "sfigato" ma tutto quello che ha fatto Trapattoni nella sua carriera e che sta facendo ora per l'Italia, soprattutto l'essere riuscito a ridare attaccamento per la maglia ai giocatori.
:o

afterhours
07-09-2003, 13.56.01
se posso dire la mia...

ritengo Trapattoni un grande...sia come tecnico che come uomo(se penso alla sfuriata in Germania..ah che mito :p :D)...pero' nn credo che siccome sia un grande possa vivere di rendita e nessuno possa criticarlo...

anche Sacchi col Milan ha fatto cose indimenticabili ma con la nazionale ha fatto vedere un gioco davvero brutto...molto meglio come spettacolo l'Italia anni 90 di Vicini...

in corea sia il trap che la squadra mi hanno profondamente deluso...squadra remissiva,senza grinta,senza gioco...alla fine Byron moreno e' stata una fortuna...almeno si e' avuta una scusa cui attaccarsi x l'eliminazione...

della partita di ieri ho visto solo il 2° tempo e mi e' piaciuto moltissimo Zambrotta ed Oddo (no comment invece x Panucci...quello pensa solo a nn spettinarsi i capelli pieni di gel...)

la cosa che nn mi piaceva ultimamente della nazionale e' che i giocatori vivevano le convocazioni come un peso e nn come un onore...cavoli personalmente se potessi giocare con i colori della mia Nazione ne sarei orgoglioso (a proposito trap..se hai un posto vacante sulla fascia destra sai dove trovarmi :p ;) :D)

ciao a tutti e FORZA AZZURRI!!!!! (a dire forza italia nn so xche' ma mi viene l'orticaria... :D :D)

Dinfra
10-09-2003, 19.28.29
Grande Italia (Y)

Fëanor
10-09-2003, 23.01.33
che pena stasera...

uno schifo completo.

il solito goal di culo.
non abbiamo fatto un cazzo tutta la partita.

inzaghi è una merda (si deve vergognare di quel numero che porta) e del piero penoso.

che pena unica.

afterhours
10-09-2003, 23.09.05
condivido il pensiero di Feanor tranne il giudizio su superpippo :p :D


nel secondo tempo sembrava di giocar contro il Brasile...

voglio Oronzo Cana' allenatore della nazionale :D

http://www.calciofemminilebocconi.it/L'allenatore%20nel%20pallone+++.JPG

Brunok
10-09-2003, 23.29.36
Anch'io sono d'accordo, ma su Inzaghi bisogna dire che anche se può essere antipatico ha fatto 4 gol in pochi giorni ed è stato LUI assiem al bus del cul del Trap a farci qualificare con il doppio suicidio Gallese.
Se la Serbia (a proposito mitico cartellone pubblicitario a bordo campo di Telekom Srbija) che oggi meritava almeno un 3-1 avesse giocato così anche con l'Azerbajan dove ha rimediato 1 punto in 2 partite ora i qualificati sarebbero stati loro.... ma con in se e con i ma non si fanno i risultati e piaccia o no dobbiamo solo ringraziare SuperPippo!

Viva Oronzo Canà! ;)

Fëanor
10-09-2003, 23.32.33
il problema è che è una sega. segna sempre di culo, casca per terra, non si regge in piedi, sta perennemente in fuorigioco. fa veramente schifo.

ci sono giocatori come montella, di vaio, cassano che meriterebbero seimilavolte il suo ruolo, ma quello ha il culo in faccia, segna e sta sempre in nazionale.

col 10 poi... che "storicamente" è il simbolo dei migliori giocatori al mondo...

veramente osceno...

afterhours
10-09-2003, 23.39.08
se se se....guarda caso 2 su 3 sono della Roma (coincidenza??? :D :D)

Brunok
11-09-2003, 01.14.06
Originariamente inviato da Fëanor
il problema è che è una sega. segna sempre di culo, casca per terra, non si regge in piedi, sta perennemente in fuorigioco. fa veramente schifo.

ci sono giocatori come montella, di vaio, cassano che meriterebbero seimilavolte il suo ruolo, ma quello ha il culo in faccia, segna e sta sempre in nazionale.

col 10 poi... che "storicamente" è il simbolo dei migliori giocatori al mondo...

veramente osceno...

Molto simile a Paolo Rossi, segnava nello stesso modo.
Più che culo è opportunismo. E poi bisogna esserci è solo quello che conta al posto giusto nel momento giusto. Lui c'è. Volenti o nolenti...

Il 10 sulla maglia è una bestemmia calcistica ... siamo tutti d'accordo...

Fëanor
11-09-2003, 09.24.21
Originariamente inviato da afterhours
se se se....guarda caso 2 su 3 sono della Roma (coincidenza??? :D :D)


no no, quale coincidenza
fammi due nomi (in italia) al pari di montella e cassano :)

Alhazred
11-09-2003, 09.51.22
Originariamente inviato da brunok


Molto simile a Paolo Rossi, segnava nello stesso modo.
Più che culo è opportunismo. E poi bisogna esserci è solo quello che conta al posto giusto nel momento giusto. Lui c'è. Volenti o nolenti...
...
A quanto pare siamo daccordo, ho postato lo stesso pensiero in prima pagina (Y)

afterhours
11-09-2003, 10.18.38
guarda che a me montella e cassano piacciono moltissimo...il gol che ha fatt ocassano contro l'inter quando era a Bari e' da antologia del calcio...e montella ha una classe immensa...solo che secondo me in nazionale dovrebbe giocare chi e' in forma e l'anno scorso montella e cassano nn e' che abbiano fatto grandissime cose...inoltre cassano mi sembra nn giochi neppure con l'under 21...come mai?

nn capisco l'accanimento contro inzaghi...a differenza di Paolo Rossi che dopo il mondiale 82 praticamente non ha fatto + nulla...Inzaghi e' da quando ha vinto la classifica cannonieri con l'atalanta (nn il real madrid...con l'atalanta)che nn ha sbagliato una stagione...prima con la juve a fatto un sacco di gol e ora col milan...nn fara' dei gol bellissimi ma segna con una media impressionante...l'anno scorso ha fatto 17 gol...( se non ricordo male ne ha fatto uno proprio a san siro contro la Roma :D :D) ...quanti ne hanno fatti sommandoli cassano e montella... (18)


cmq lo immaginavo... andiamo d'accordo su tutto ma sul calcio mica tanto... :p :D :D

ciaooooo ;)

Fëanor
11-09-2003, 10.39.23
l'under 21 sta con Gentile che è uanto di più lontano dal calcio possa esistere.

non metto in dubbio che inzaghi faccia gol. il problema è come li fa.

anche Ronaldo ha una media impressionante, ma come segna? quello è un giocatore.

inzaghi è una sega. sta fermo al centro dell'area e gli rimbalza il pallone addosso, segna col le tibie, sta per terra perché non si regge in piedi. è proprio scarso tecnicamente purtroppo, ma sopperisce al problema col gran culo che ha.

è un vero peccato :(

Brunok
11-09-2003, 11.03.13
Originariamente inviato da Fëanor
...../cut

non metto in dubbio che inzaghi faccia gol. il problema è come li fa.

anche Ronaldo ha una media impressionante, ma come segna? quello è un giocatore.

inzaghi è una sega. sta fermo al centro dell'area e gli rimbalza il pallone addosso, segna col le tibie, sta per terra perché non si regge in piedi. è proprio scarso tecnicamente purtroppo, ma sopperisce al problema col gran culo che ha.

è un vero peccato :(


Il problema nel calcio non è come si segna, ma far gol!
Punto e basta. Quello solo conta.

Ronaldo lascia stare che anche lui di gol di culo ne fa lo stesso come tutti i giocatori. Inzaghi ne fa di più??? Una volta sarà un caso, 2 forse, 3 probabile, ma dopo i gol a grappoli da lui fatti un minimo di bravura ce l'avrà anche. Per lo meno non gli puoi negare il fiuto del gol, la prima qualità di ogni attaccante (ma anche di ogni portiere... un buon portiere se è sfigato non è più un buon portiere).

A me piuttosto non piace tanto il fatto che giochi troppo spesso sul filo del fuorigioco, che si tuffi, che si lamenti, ma non certo che segni. Ogni gol è benvenuto. Sempre e per tutti. (sennò perchè ogni tanto qualcuno ci prova anche con le mani????)

:D

Fëanor
11-09-2003, 11.16.54
Originariamente inviato da brunok
Il problema nel calcio non è come si segna, ma far gol!
Punto e basta. Quello solo conta.

forse per te.

a me se la squadra gioca di merda non mi interessa se perde, anzi.

e sono comunque un grande tifoso.

credo nei meriti, non nelle botte di culo, e di meriti l'Italia di ieri sera ne ha veramente pochi.

franz88
11-09-2003, 11.29.32
scusate ma il risultato di ieri????:timid:
nn mi interessa molto il calcio, percui nn saprei il risultato....
qualcuno me lo potrebbe dire?????

Fëanor
11-09-2003, 12.02.06
1 - 1

Brunok
11-09-2003, 12.03.32
Originariamente inviato da Fëanor


forse per te.

a me se la squadra gioca di merda non mi interessa se perde, anzi.

e sono comunque un grande tifoso.

credo nei meriti, non nelle botte di culo, e di meriti l'Italia di ieri sera ne ha veramente pochi.

No, non per me Feanor, ma per gli addetti ai lavori.
I giocatori vivono di risultati, allenatori e presidenti pure e così anche giornalisti e tifosi che ti portano oggi alle stelle e domani alle stalle, e magari la differenza la fa una decisione arbitrale sbagliata, un'infortunio, un palo di troppo e così via.
Quel che conta è metterla dentro :D :D !!!

Ieri l'Italia meritava un 3-1 contro lo sappiamo bene e siamo credo tutti d'accordo e dobbiamo ringraziare la Finlandia come titolato dalla Gazza.
:rolleyes:

Nothatkind
11-09-2003, 12.11.57
Originariamente inviato da Fëanor
l'under 21 sta con Gentile che è uanto di più lontano dal calcio possa esistere.

non metto in dubbio che inzaghi faccia gol. il problema è come li fa.

anche Ronaldo ha una media impressionante, ma come segna? quello è un giocatore.

inzaghi è una sega. sta fermo al centro dell'area e gli rimbalza il pallone addosso, segna col le tibie, sta per terra perché non si regge in piedi. è proprio scarso tecnicamente purtroppo, ma sopperisce al problema col gran culo che ha.

è un vero peccato :(

Seee, parli così da romanista che odia i gobbi!... :D :D
Ti capisco, non la digerisco nemmeno io la giuve, anzi (W)

:p ;)

TyDany
14-09-2003, 20.57.43
L'Italia di pallavolo campione d'Europa :cool:

vedi qui (http://www.gazzetta.it/primi_piani/2003/pp_1.0.154887175.shtml)

afterhours
11-10-2003, 14.03.54
stasera si dovrebbe vincere facile con l'azerbajan (scusate ma nn so ne come si scrive ne dove si trova :p :D)


il calore del pubblico di Reggio Calabria trascinera' la nazionale ad una goleada...almeno lo spero... :p :D

risultato finale 4 a 0 x gli azzurri ;)

afterhours
11-10-2003, 22.53.51
mi faccio paura...ma chi e' maurizio mosca in confronto????
:p :D :D :D

Lu(a
11-10-2003, 22.55.30
E' finita 4 - 0 ? After, allora per le scommesse Snai posso ingaggiarti!

TyDany
11-10-2003, 22.59.59
Originariamente inviato da afterhours
mi faccio paura...ma chi e' maurizio mosca in confronto????
:p :D :D :D

:eek: :D

Cmq VOGLIO IL PALLONE D'ORO A TOTTI :cool:

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=TyDany&teamid=WinTricks.it%20Italian%20Team&border=255,255,0&custom=255,128,0&label=64,0,128&header=255,128,0&trans=yes&.jpg (http://windows.zdnet.it/folding.html)

Dav82
11-10-2003, 23.07.09
Originariamente inviato da TyDany
VOGLIO IL PALLONE D'ORO A TOTTI

Quello è già di Pavel :cool: :p

afterhours
11-10-2003, 23.09.22
Originariamente inviato da Dav82


Quello è già di Pavel :cool: :p


mi sa che hai sbagliato sezione...questo post andava bene nel topic delle barzellette.... :p :D :D :D