PDA

Visualizza versione completa : Detonator: devo ancora "faticare" così?

Marco Redaelli
06-09-2003, 18.25.36
la mia nn è una domanda, ma una curiosità:

quando ancora c'erano i Driver Detonator x la sk Video nVidia versione 29.xx, mi era stato detto (sul Forum) che, per effettuare un corretto aggiornamento, nn dovevo fare il classico doppio click sull'icona del file che avevo scaricato, ma procedere in questo modo:

1) Andare sul menu "Installa/Rimuovi" e disinstallare i driver da lì;
2) Usare il JV16 e togliere tutte le voci relative alla nVidia (nVidia corporation ecc...)
3) Andare su "Gestione Periferiche" ed eliminare la scheda video anche da lì;
4) Riavviare il PC;
5) All'avvio di Win, fermare la procedura del riconoscimento HW, ed entrare in WIN;
6) Cercare e rimuovere alcuni file che iniziavano con "nv" (es.: nv4.inf);
7) Pulire il registro con il JV16 e solo a questo punto installare i driver.

la mia domanda è questa: oggi, con i Detonator versione 45.xx, è possibile evitare questa procedura ed installare i driver "normalmente"?

Grazie :)

Marco Redaelli
06-09-2003, 21.04.10
Uppp...

Eccomi
07-09-2003, 03.30.57
L'ho fatto da poco: addirittura cambiare i nuovi driver con i vecchi... Senza fare niente di quello che viene suggerito di fare in questi casi. Doppio click... E driver (dis)aggiornati!
(GeForce2, driver 29,42)... E ancora grazie a IroNIa (Y) che mi ha suggerito di usare questi. Con gli ultimi "universali" driver NVidia andava tutto a scatti...:(

torakiki78
07-09-2003, 10.43.53
Ha ragione Marco.... la procedura è antiaggiornabile per uno impedito.... e sul sito cosa dicono? Meglio: c'è un sito????

halduemilauno
07-09-2003, 11.03.30
Originariamente inviato da Marco Redaelli

quando ancora c'erano i Driver Detonator x la sk Video nVidia versione 29.xx, mi era stato detto (sul Forum) che, per effettuare un corretto aggiornamento, nn dovevo fare il classico doppio click sull'icona del file che avevo scaricato, ma procedere in questo modo:

2) Usare il JV16 e togliere tutte le voci relative alla nVidia (nVidia corporation ecc...)
4) Riavviare il PC;
5) All'avvio di Win, fermare la procedura del riconoscimento HW, ed entrare in WIN;

la mia domanda è questa: oggi, con i Detonator versione 45.xx, è possibile evitare questa procedura ed installare i driver "normalmente"?

ciao.
ho schede nVidia da anni.ho cambiato decine di driver.mai adottato quella procedura.sempre fatto tutto in automatico.mai nessun problema(faccio scongiuri).
poi tolgo i vecchi driver.
a presto.
:) :)

PS ora ho i 45.23 nessun problema.(ari scongiuri)

Marco Redaelli
07-09-2003, 11.59.45
...a me era stato suggerito di fare così...

...era anke sul sito di NVitalia...

IrONia
07-09-2003, 12.14.27
al limite potete usare apposite utility di pulizia, prima di procedere all'installazione dei nuovi:

driver cleaner
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=3679

oppure

nasty file remover
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=3051

ciaoo:D:D:D

IrONia
07-09-2003, 12.16.36
Originariamente inviato da Marco Redaelli

4) Riavviare il PC;

io questa procedura la utilizzo per tutti i driver ove possibile.

e come detto da eccomi è inutile che nvidia mi da gli ultimi driver come buoni per schede video di 2 anni fa....

io sulla geffo 2 mx 400 64 mb sdram

mi tengo stretto i v29.42 WHQL detonator xp

ciaooo:D:D:D

Marco Redaelli
07-09-2003, 12.42.00
...allora vado bene con la serie 30...