PDA

Visualizza versione completa : AIUTO X COME SALVARE POSTA ELETTRONICA dovendo formattare l' HD

orlando99
28-01-2001, 02.35.15
come posso fare per salvare i messaggi di posta elettronica prima di procedere alla formattazione dell'HD???
io ho provato con esporta in Microsoft Outlook : e difatti da Outlook Espress tutta la posta archiviata si è duplicata anche in questo programma ma ...come faccio poi a salvarlo in una cartella trasferibile su floppy disk o CD
grazie

Sdeng
28-01-2001, 02.42.40
Allora... apri outlook express.. poi strumenti/opzioni/manutenzione... cerca la voce Archivia cartella, aprila e troverai il percorso della directory dove sono contenuti tutti i messaggi.
Poi non devi fare altro che usare un qualsiasi software di masterizzazione e trasferire tutta la cartella in questione pari pari su un cd.
Dopo formatta pure.. installa tutto quanto e copia la cartella da cd sul tuo disco fisso.
Quindi apri il nuovo outlook express appena installato e torna di nuovo sotto strumenti/opzioni/manutenzione/archivia cartella.. a questo punto indicagli come cartella quella che hai appena copiato sul disco fisso. Tornerai ad avere tutti i tuoi vecchi messaggi.
Almeno io ho fatto sempre così ed è sempre funzionato... e la mia posta risale al 1998 ormai

Canaro
28-01-2001, 02.43.25
C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{A3E96980-5EBD-11D4-83A7-F0E333FECB78}\Microsoft\Outlook Express

ecco1 quello è il percorso dove hai la posta... ti copi tutta la cartella su 1 CD
poi dopo che hai reinstallato tutto... rimetti il contenuto di nuovo lì

avvi outlook express, si accorge della posta e ti chiederà se vuoi importarla ;)

orlando99
28-01-2001, 10.21.25
ok canaro
adesso sembra tutto cosi' semplice...grazie a te....

ma ho notato che nella cartella "Identies" oltre a quel file che viene indicato in "archivia cartella" e dove trovo tutti i messaggi archiviati come tu hai detto
<<<<<ho notato che vi sono almeno altri 6 stringhe con una serie di numeri ad es: 133cb840-667b-11d3 ecc

questi file sono pure da salvare e cosa rappresentano in OUTLOOK'
grazie tante

Sdeng
28-01-2001, 18.08.17
Ma insomma, io ti ho dato una risposta chiara, completa ed esauriente e tu manco mi cachi di striscio ?
Vabbuò, veditela da solo e fatti aiutare da canaro...

orlando99
28-01-2001, 18.17.34
mi devo scusare
la tua risposta era stata al pari di canaro
altrettanto esauriente e precisa e te ne ringrazio
...seguendo le tue indicazioni avevo trovato la cartella con all'interno i file da copiare e incollare nella nuova cartella a win riinstallato
grazie ancora

tu sapresti darmi una risposta invece su questo:

ho notato che nella cartella "Identies" oltre a quel file che viene indicato in "archivia cartella" e dove trovo tutti i messaggi archiviati <<<<<ho notato che vi sono almeno altri 6 stringhe con una serie di numeri ad es: 133cb840-667b-11d3 ecc

questi file sono pure da salvare e cosa rappresentano in OUTLOOK' ????
salutisimi

Originally posted by Sdeng
Ma insomma, io ti ho dato una risposta chiara, completa ed esauriente e tu manco mi cachi di striscio ?

fabionapoli
28-01-2001, 18.21.41
Originally posted by Sdeng
Uè un altro Napoletano? Non sono solo

Oreste
28-01-2001, 18.29.48
calma sdeng, non si vince mica qualcosa a postare e a cercare di dire ad altri qualcosa che si sà.

Ognuno di noi cerca di collaborare al meglio, senza inc@@@@si più di tanto se non viene riconosciuta ed apprezzata la propria immensa competenza!

Io, per es., uso ancora un altro metodo per archiviare la posta: sempre partendo dalla cartella manutenzione che indichi tu, ho settato un altro path su una partizione estesa (G:\postaIE) e la mia posta finisce sempre là, qualsiasi cosa faccia o succeda alla partizione primaria del sistema operativo.

Anche con una nuova installazione, aprendo manutenzione e puntando a quella cartella mi ritrovo sempre tutto.

Ok, continua a collaborare con tutti - è sempre utile dialogare con persone che cercano di guardar dentro le cose.

Sdeng
28-01-2001, 18.41.02
:)
La mia risposta voleva essere un pò più ironica ma mi rendo conto di essere stato troppo freddo.. chiedo venia.
Comunque non sono di Napoli ma di Firenze... però dico Vabbuò perchè mi piace.

Rispondendo ad Orlando : Copia tutta la cartella... tutto quello che c'è dentro. Male non fa.

fabionapoli
28-01-2001, 18.48.21
...vabbuò...:rolleyes:

orlando99
29-01-2001, 00.53.52
grazie ancora "SDENG" per l'ultimo suggerimento
un salutone a tutta Firenze....bellissima città
e a tutti quelli che usano la bellissima simpatica parlata
...aspirata...toscana
io sono fra Como e Milano....ciao