PDA

Visualizza versione completa : I prezzi di frutta e verdura aumentano per la siccità? Palle!

carletto
03-09-2003, 00.40.57
Sono tutte palle.
La verità aè che i commercianti ci stanno derubando .

In questi giorni le cose funzionano coì:

Patate - sul campo € 0.10 al kg. dai commercianti 0.77 al kg.

Cipolle - € 0.10 -- € 1.00

Pomodori
cuore di bue € 0.80/1.20 -- € 2.00/5.45

Scarola € 0.20 -- € 2.25/2.98

Pesche € 0.90/2.00 -- € 2.00/4.00

Non continuo per non annoiarvi ma penso basti.

Per la cronaca i prezzi "sul campo" sono stati rilevati in un raggio di circa 5 km intorno alla città; solo le pesche provengono da più lontano; ben 21 km.

Albachiara
03-09-2003, 08.36.41
Che sia una continua ladrata è dall'avvento dell'euro che lo abbiamo scoperto.. Però in mezzo ci sono i grossisti e a quanto appurato il vero balzo in alto del costo è opera loro.

Dinfra
03-09-2003, 08.59.03
Originariamente inviato da Albachiara
Che sia una continua ladrata è dall'avvento dell'euro che lo abbiamo scoperto.. Però in mezzo ci sono i grossisti e a quanto appurato il vero balzo in alto del costo è opera loro.

(Y) :mad:

Albachiara
03-09-2003, 09.05.54
Originariamente inviato da Dinfra

(Y) :mad:

Fatto anche te la spesa di recente è :D :D :D ?

Festona
03-09-2003, 10.40.53
Prima la gelata, poi la siccità, finché ci saranno motivi continueranno ad alzare i prezzi che già sono alti... :mad:

mi limiterò a mangiare pane e acqua :D

Paco
03-09-2003, 11.51.07
Scherzi a parte la questione è serissima. Non dobbiamo prendere sotto gamba questi aumenti ingiustificati. Tutti facciamo usa di frutta e verdura e non trovo giusta la speculazione in certi passaggi. Non dobbiamo incolpare solo i commercianti, spesso già a loro arriva il prodotto a un prezzo alto.

carletto
03-09-2003, 23.45.53

Un doveroso chiarimento:

i grossisti SONO commercianti

sarahkerrigan
04-09-2003, 00.07.43
Originariamente inviato da carletto

Un doveroso chiarimento:

i grossisti SONO commercianti

...già......è il primo anno che resto a casa e non vado in ferie: mia mamma mi ha sempre detto che, in agosto, la frutta e la verdura sono sempre state convenientissime ma, non quest'anno...ho regolato i miei fabbisogni orientandomi prevalemente su prodotti in offerta nei vari supermercati e mercati: ho acquistato abbastanza bene solo in questo modo...inoltre, con questo caldo, la richiesta di frutta e verdura è salita e di conseguenza con la massiccia domanda...tra l'altro avevano appena finito di dichiarare nei vari TG che i prezzi erano scesi :rolleyes:

ciao :)

IrONia
04-09-2003, 13.38.46

tanto basta fottere....un grazie anche alal maggior parte dei negozianti e imprendotori, che pur se si lamentano dalla mattina alla sera dichiarano redditi e pagano tasse come se fossero dei poveri operai che guadagnano 800 € al mese.

vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:mad: :mad:

un applauso anche al berluska....gli interessi degli italiani...

mi fa sempre + schifo essere italiano e essere governato da mandrie di imbecilli che fanno a gara a chi mangia + tasse e pensioni per comprarsi la villa al mare e andare in giro con l'autista.

grazieeeeeeee sopratutto e anche ai sindacati che mi fanno tanta tenerezza quando ci fregano i soldi

ciaoo:D:D:D