PDA

Visualizza versione completa : Nero e CD audio

Tommy_hell
30-08-2003, 10.12.01
Salve a tutti
Quando con NERO copio dei CD audio, molte volte il CD origine (quello da copiare) presenta delle rigature e dei graffi, che generano durante l'ascolto un fastidioso ticchettio (che forse molti di voi già conoscono). Ebbene, la mia domanda è: è possibile in qualche modo eliminare tale problema durante la masterizzazione? Io uso Nero versione 5.5.9.9 (ma ho la versione 5.5.10.35 da installare) e Win 98SE. Grazie in anticipo.

CIAU!! :p

Macao
30-08-2003, 10.35.57
se estrai la traccia con dei ripper, lasciandola in formato audio, di sicuro i programmi di editing audio hanno dei filtri che possono fare qualcosa

Mr. Verbatim
02-09-2003, 12.33.15
Che io sappia, per produrre errori di lettura, un cd dovrebbe essere graffiato nella parte superiore (quella stampata) piuttosto che in quella inferiore (quella che si appoggia sul lettore). Forse si tratta di errori inseriti dalla casa produttrice del cd per impedirne la copiatura. Oppura la velocità di masterizzazzione è troppo elevata per il tuo lettore di cd audio, e quel ticchettio che senti è il passaggio alla traccia successiva xchè non riesce a leggere bene.
Ad ogni modo, Nero 6 ha incluso un ripper x cd audio, se ti interessa ;)

Tommy_hell
02-09-2003, 19.59.28
Grazie per le risposte. Cmq io uso Nero 5; posso provare a scricare la vrsione 6 e provare.

CIAU!! :p