PDA

Visualizza versione completa : Cosa mai sarà ? 2 cose che mi lasciano perplesso

AllarmeRosso
26-08-2003, 21.24.43
Ciao atutti .. innanxitutto mi presento .. sono nuovo anche se il sito lo conosco conpiacere da molto tempo bando alle ciance vebgoal punto .. !

cpmincio con la prima cosa ..

in pratica mi succede che senza motivo senza logica apparente apro una cartella e improvvisamente la stessa si chiude mi sparisce per un'attimo TUTTO dal desktop (barra delle applicazioni inclusa)
e la gran parte dei programmi nella traybar sparisce anche se ovviamente il processo continua questo mi capita indistintamente in qualsiasi cartella a caso e con una cadenza irregolare puiò capitare ogni 2 giorni come può capitare che in un mese non succeda mai
premetto che , il PC resta acceso molto e che cmq sono un tipo molto ordinato e pulito nel senso che pulisco il registro con apposuiti prog regolarmente soyware idem e ho una partizione per il file di paging che non è cosa da poco. le installazioni sono ordinate e i file inutili sonocancellati insomma non c'è "sporcizia" nel sistema.

la seconda cose è che alle volte improvissamentemi ritrovo l'audio di win comnpletamente a 0 :S

Semi.genius
26-08-2003, 21.44.27
Per il primo caso succede che crasha Explorer.exe... controlla se non hai attivo qualche programma che è incompatibile con la shell di Explorer con MSCONFIG e fai una pulizia del registro con un programma come RegVac...
PEr il secondo, i file di musica gli apre? il volume come è impostato? driver della scheda audio sono OK?

AllarmeRosso
29-08-2003, 01.40.02
Ciao grazie per la risposta intanto

poi .. allora .. i file musicali li apre benissimo tranquillamente mai avuti problemi riguardo al Volume il volume ti windows è sempre la massimo in tutte le Voci

e i driver sono quelli della scheda madre dato che la scheda audio

è integrata :( eheh so che non è il massimo ^__^

non sarà un chiamiamolo Bug di win . ? molto d'ignoranza dico così è .. :)

Eccomi
29-08-2003, 02.27.21
Succede da sempre, o solo ultimamente? O da quando hai impostato il paging nell'altra partizione? (il mio consiglio, anche se non condiviso da tutti, è di lasciarlo gestire dal sistema).
Controlla gli ultimi programmi e driver che hai installato.
Controlla anche di non avere problemi con la Ram (testala).

Semi.genius
29-08-2003, 09.43.56
Sicuro che il volume, non solo di quello di Windows, ma anche quello riferito al driver (perchè se è l'AC'97 ha anche le impostazioni a se) sono ai giusti livelli?

AllarmeRosso
31-08-2003, 17.48.29
dove posso andare a trovare le impostazioni a se del Ac97 ?

dal pannello di controllo ?

Semi.genius
31-08-2003, 20.36.01
Si, dovrebbe chiamarsi Sound Effect Manager... controlla l'equalizzatore e le impostazioni...

Marko
31-08-2003, 23.03.00
Originariamente inviato da AllarmeRosso
Ciao atutti .. innanxitutto mi presento .. sono nuovo anche se il sito lo conosco conpiacere da molto tempo bando alle ciance vebgoal punto .. !

cpmincio con la prima cosa ..

in pratica mi succede che senza motivo senza logica apparente apro una cartella e improvvisamente la stessa si chiude mi sparisce per un'attimo TUTTO dal desktop (barra delle applicazioni inclusa)
e la gran parte dei programmi nella traybar sparisce anche se ovviamente il processo continua questo mi capita indistintamente in qualsiasi cartella a caso e con una cadenza irregolare puiò capitare ogni 2 giorni come può capitare che in un mese non succeda mai
premetto che , il PC resta acceso molto e che cmq sono un tipo molto ordinato e pulito nel senso che pulisco il registro con apposuiti prog regolarmente soyware idem e ho una partizione per il file di paging che non è cosa da poco. le installazioni sono ordinate e i file inutili sonocancellati insomma non c'è "sporcizia" nel sistema.

Succede anche a me la stessa cosa identica alla tua.

Hai installato qualche aggiornamento di win???

Se si ho paura che sia qualche patch che abbiamo installato entrambi.

Mi fai un piacere: puoi controllare la versione che hai di explorer.exe.???

Io ho la 6.0.2800.1221

Fammi sapere.

Marko

Semi.genius
01-09-2003, 11.36.20
Anche io ho il problema Explorer.exe.. mi sa che la versione nuova cra bloccaggi...

AllarmeRosso
04-09-2003, 17.23.02
ciao .. la versione di explorer mio è
6.0.2800.1106

(con gli aggiornamenti ci vado con i piedi di piombo )

ogni volta che ci sono agiornamenti nnuovi si scopre poi che danno + problemi di prima ^__^

cmq è da un Bel po' che non mi capita + la cosa che mi spariscono le icone
riguardo al volume mi succede sempre aaaaahh ho controllato come mi avevi detto ed è tutto oki .. i volumi sono apposto apro un gioco o un player per DivX o DVD et voilà quando gli gira mi abbassa tutto

(sarà divento intelligente lo fa per non disturbare i Vicini hihihihi)

sescoprite qualcosa a riguardo fatemi sapere :)