PDA

Visualizza versione completa : Collegare PC a televisore

adssda
26-08-2003, 11.39.18
Salve ho una scheda grafica NVidia GeForce4 MX440,
ho visto che tale scheda ha due uscite: una denominata AV/out e una denominata SV/out.
Mi sta balenando per la testa l'idea di collegare la scheda video al televisore di casa che ha uno schermo molto più grande dello schermo del PC (ciò andrebbe a beneficio degli occhi!). Userei il televisore per gestire i programmi e i giochi (film non ne guardo).
MI conviene? Un amico mi ha detto che avrei sfarfallio ecessivo in quanto il refresh della TV è molto più basso dello schermo PC. Un altro mi ha detto che la cosa non è rilevante e che farei bene a collegare il PC alla TV.
RIpeto: cosa mi consigliate?
E se devo fare quest'operazione che tipo di cavo devo acquistare?
Il mio televisore è molto moderno, è un sony ed è fornito di presa scart.
Datemi un consiglio per favore!

Downloader
26-08-2003, 11.52.36
Allora, lo sfarfallio se c'è dovrebbe essere impercettibile, francamente collegare il pc alla tv per me è preferibile usarlo solo per vedere film. Per quanto riguarda giocare se proprio vuoi, ma ricordati che ne va della grafica, perchè la risoluzione della tv è molto molto piu bassa rispetrto a quella del pc.
Mi sembra che dentro alla scatola della geforze sia fornito un cavetto (ma proprio etto) per fare il collegamento, dovresti cercarne uno abbastanza lungo.
Purtroppo questa operazione non l'ho mai potuta fare percio non so dirti molto di piu.

unexplained
26-08-2003, 12.07.06
Come dice down nella confezione dovrebbe esserci un cavetto, in particolare dovrebbe essere un adattatore da s-video a composito. Devi comprare un cavo composito e un adattatore che va inserito nella presa scart e che in entrata abbia i jack per il video, l'audio destro e l'audio sinistro. Poi devi andare su proprietò del desktop, impostazioni, avanzate e si dovrebbe aprire il pannello di controllo della geforce. Lì puoi decidere di utilizzare la televisione come monitor. Sappi comunque che per i giochi non è il massimo, per "windows" nemmeno perchè ha una minore risoluzione e minore refresh e quindi i caratteri non si leggono bene. E' ottima per i film o per le presentazioni di power point oppure per slideshow di immagini.

adssda
26-08-2003, 17.05.24
Grazie per i consigli