PDA

Visualizza versione completa : Ehm, un consiglio per l'abbigliamento...

Nothatkind
25-08-2003, 18.19.46
Devo andare ad un matrimonio di due miei amici (30 e 26 anni), assieme a tutti i nostri altri amici...
Cosa potrei mettermi, che non sia troppo classico (leggi "da zio" o "da nonno")?
Avete qualche suggerimento che esuli dai soliti completi, gessati o meno, incravattati?
:confused:

Doomboy
25-08-2003, 18.23.59
Dacci qualche dato in più, tipo:

Il matrimonio si celebra in Chiesa o in comune? Di giorno o di sera?

Dopo vai in un ristorante o c'è un buffet all'aperto?

E, fondamentale, il grado di "impomatamento" che riesci a tollerare!

(Intendo, con un completo, anche se non troppo classico, ti senti a tuo agio o sei più il tipo jeans & maglietta?)

:)

Nothatkind
25-08-2003, 18.40.18
Matrimonio in Chiesa ( :rolleyes: ), ma gli sposi mi hanno detto che non è obbligatorio "ingessarsi"... cravatta non obbligatoria (e nemmeno caldamente consigliata :D ).
Ricevimento a casona della sposa (capirai, piccola e con poco spazio all'aperto :rolleyes: :rolleyes: ); 250-300 invitati.

Il completo dipende, non voglio una cosa troppo elegante, non rappresenterebbe il mio carattere; più che tipo "jeans e maglietta", sono il tipo da jeans scolorito un po' stretto, scarpe a punta e camicia corta fuori dai pantaloni... :rolleyes: :rolleyes:
Che so, uno spezzato, boh...

Deep73
25-08-2003, 18.41.16
mi sento vecchio a sentire stè cose... e nel contempo anche fuori dal mondo per non aver la ben che minima voglia di fare ste cose :D

Concordo con Doom cmq.

afterhours
25-08-2003, 18.43.22
canottiera e bermuda... :p :D :D

sarahkerrigan
25-08-2003, 18.44.26
....io sceglierei il lino, chiaro...pantaloni comodi e giacca che può essere portata come una camicia...sotto maglietta semplice sul girocollo della quale ti farai applicare (cucito anche nei laccetti che risulteranno evidenti per tutto il girocollo) da mammà un piccolo papillon non troppo contrastante col colore del vestito...e sei a posto sia di giorno che di sera, che sia pranzo o buffet in piedi...che ne dici? :)

Doomboy
25-08-2003, 18.50.16
Vediamo,

mah mi viene in mente in paio di jeans semplici, tipo "501" con una camicia sobria, e sopra una giacca, magari scura o beige...con sotto una scarpa tipo polacchina...Clarks per capirci...

senza cravatta, ovviamente ;)

Nothatkind
25-08-2003, 18.59.35
Boh... ai jeans e ad una camicia avevo pensato pure io... un bel paio di stivaletti, ma mi serve pure una giacca :( il problema sono i
C-O-L-O-R-I

:S

Dunque... jeans chiari un po' alla moda, una camicia a maniche lunghe (il colore è da decidere), una giacca non troppo impegnativa (colore da decidere :rolleyes:; poi, mitici stivaletti a punta beige "used style" :D, poi colbacco e spilla dell'Armata Rossa... ehm, vabbe, gli ultimi due evito... :p :p

potrebbe andare, ma chiedo aiuto per i colori :(

p.s.: Sarah, il lino non mi piace :(

Doomboy
25-08-2003, 19.02.23
Originariamente inviato da Nothatkind

potrebbe andare, ma chiedo aiuto per i colori :(

Beh, la camicia chiara, decisamente. Magari bianca con le classiche righe trasversali come vanno tanto adesso, o qualcosa di simile, senza andare sul tamarro, però ;)

La giacca sopra in tinta con gli stivaletti. Di che colore sono? e quanto "used" sono?

Nothatkind
25-08-2003, 19.10.57
Uhm, sono marrone chiaro, e come faccio a quantificare l'"used-style"... non so, una giacca beige o simile non mi ispira più di tanto, però...
Forse dovrei comprare pure le scarpe :rolleyes: :S

afterhours
25-08-2003, 19.11.36
io ti consiglierei una bella camicia moderna pero' maniche corte...pantaloni jeans pero' leggeri e non dal colore classico jeans...

ma gli stivali con questo caldo?

ma sono quelli tipo CROCODILE DUNDEE?

non ti dimenticare la frusta.... :p :D :D

Nothatkind
25-08-2003, 19.14.12
guarda che sono stivaletti bassi, mica da inverno! :D
E non pitonati, arrgghh! :p

Maniche corte sotto la giacca noooooo, ti prego! :S :o ;)

TyDany
25-08-2003, 19.17.37
Io di solito per questi eventi metto un completo pantaloni più giacca scuri e sotto una maglietta a maniche corte bordò o beige.
Le scarpe scure basse :o
;)

afterhours
25-08-2003, 19.18.13
ma tanto al ricevimento mica resti in giacca...inizi a bere..al caldo ti soffoca...che fai il mega riportone con la manica della camicia?

fidati...jeans fighi aderenti con pacco in vista...,camicia che mostra il fisico (vabbe' si fa x dire :p) ...occhiali da uomo che non deve chiedere mai e sei a posto...

ma sai che ai matrimoni e' statisticamente provato che si incontrano un sacco di coppie che poi si mettono insieme?

Nothatkind
25-08-2003, 19.22.20
Ultimamente ho trovato morosa :o (e che morosa :o), quindi niente figone, stile "metropolitano". Non ho bisogno di mostrare il fisico, tanto si vede già...

:eek: :eek: :S :S

:p :D

L'abbigliamento va bene, ma sto pensando al colore della giacca... e delle scarpe :wall:

Doomboy
25-08-2003, 19.28.16

L'abbigliamento va bene, ma sto pensando al colore della giacca... e delle scarpe :wall:

Al limite, pensa al nero...sta sempre bene con tutto e non tramonta mai.

(e non facciamo doppi sensi politi, plz :p )

afterhours
25-08-2003, 19.28.47
Ultimamente ho trovato morosa :o (e che morosa :o), quindi niente figone, stile "metropolitano". Non ho bisogno di mostrare il fisico, tanto si vede già...

:eek: :eek: :S :S

:p :D

ma chi e' quella pazza che ti ha preso????? e' una santa....:p :D

ovviamente scherzo...

x il vestito...io eviterei colori troppo sgargianti modello "circo moira orfei"

ymarti
25-08-2003, 19.45.11
completo gessato grigio scuro

camicia bianca tenuta aperta (esempio Brad Pitt o George Clooney http://oceans11.warnerbros.com/cmp/main.html)

cintura in pitone chiara

stivali in pitone chiari (in altrnativa scarpa nera classica lucidissima)

E se fa caldo....beh, "se bello vuoi apparire un poco devi soffrire..."

:cool:

PS: Prima che qualcuno lo dica: si, è un pò tamarro...ma con gusto...

afterhours
25-08-2003, 19.52.07
cintura in pitone....stivali di pitone...saran contenti gli animalisti...

ymarti
25-08-2003, 19.54.46
anche chi vende

:D

PS: non voglio offendere la sensibilità di nessuno...se uno non se la sente...stesso abbigliamento però "non vero"...

Nothatkind
25-08-2003, 20.06.05
Il pitonato non mi piace proprio, non è il mio genere... simil-pitone, ovviamente :p

Eccomi
25-08-2003, 20.17.19
Metti quello che ti pare, ma scarpe rigorosamente nuove...
Un paio di scarpe "used", in mezzo a trecento paia scintillanti griderebbero: "Eccomi, sono Nothatkind!" :) :) :)

...

:eek: E a me che me ne importa? - risponderei... Non sono neanche qui al matrimonio con te... :D :D :D

...

Nothatkind
25-08-2003, 20.21.26
Beh, mi faccio sempre riconoscere... :rolleyes: una specie di "originalità inconscia" :S

:p

Doomboy
25-08-2003, 20.22.45
Originariamente inviato da Eccomi
Metti quello che ti pare, ma scarpe rigorosamente nuove...
Un paio di scarpe "used", in mezzo a trecento paia scintillanti griderebbero: "Eccomi, sono Nothatkind!" :) :) :)

...

:eek: E a me che me ne importa? - risponderei... Non sono neanche qui al matrimonio con te... :D :D :D

...

Avete appena assistito alla prima puntata del corso pratico in otto lezioni:

Me la canto e me la suono

diretto dal professor Eccomi :D

Lu(a
25-08-2003, 20.33.27
Allora: io proporrei, tralasciando i tessuti che poi sono cose soggettive, un pantalone classico ma avente le cuciture ed i tagli del classico "casual" in modo che non appari troppo "prima sera all'Ariston", sopra una camicia classica chiara non a quadrettoni e non a righe che si abbinerà tantissimo al pantalone classico-casual, la camicia è da portare con uno o due bottoni sbottonati, niente cravatte o papillon, come scarpe andrei sempre sul classico-casual chiare tipo nabuk estivo.

Non apparirai affato "nonno" o "zio" anzi penso proprio che verrai apprezzato.

Poi c'è un'altra cosa, ma questa è solo se hai un fisico da modello: camicia classica "stropicciata" con soli gli ultimi tre bottoni abbottonati, jeans lavaggio medio con cavallo basso e vita bassa, scarpe casual NB.

Lu(a
25-08-2003, 20.39.07
Originariamente inviato da afterhours
io ti consiglierei una bella camicia moderna pero' maniche corte...

Qui si casca nel "nonno" o nello "zio"

La camicia a maniche corte è usata solo dai vecchietti ormai....buona invece se riprende ai motivi Hawaiani, che vanno molto.

Ma ovviamente ad una cerimonia la camicia Hawaiana è davvero out!

davlak
25-08-2003, 20.42.59
secondo me l'unico consiglio giusto te l'ha dato Eccomi.
;)

per me vale la regola: non conta tanto quello che si indossa ma come lo si indossa. :cool:

sarahkerrigan
25-08-2003, 20.44.10
Il pitonato non mi piace proprio, non è il mio genere... simil-pitone, ovviamente :p

:eek: ...sobrio...

...io metterei colori chiari, Noth...cmq, si dice che, ai matrimoni non è indicato vestire nè bianco nè nero (parlo del vestito completo)...poi fai tu...vesti ciò che ti fa sentire più a tuo agio...:)

afterhours
25-08-2003, 21.31.09
Originariamente inviato da Lu(a

Qui si casca nel "nonno" o nello "zio"

La camicia a maniche corte è usata solo dai vecchietti ormai....buona invece se riprende ai motivi Hawaiani, che vanno molto.

Ma ovviamente ad una cerimonia la camicia Hawaiana è davvero out!

guarda che nothatkind inizia ad avere una certa eta' :p :D :D

scherzo...pero' guarda che non e' vero che le camicie a maniche corte le portano solo i vecchietti...questa estate ne ho viste un sacco di questa marca...Guru...ormai e' ovunque...certo forse x un matrimonio e' troppo informale pero' e' molto giovanile come camicia...

cmq io non la porterei mai...non amo vestire "griffato" :p

http://193.201.57.72/tiebreakw3/prods/2/2/400/gurgmc016.jpg

Lu(a
25-08-2003, 22.36.22
Originariamente inviato da afterhours

.

cmq io non la porterei mai...non amo vestire "griffato" :p

Io vesto solo quello!

diabolik
25-08-2003, 23.10.39
Devo andare ad un matrimonio di due miei amici (30 e 26 anni), assieme a tutti i nostri altri amici...
Cosa potrei mettermi, che non sia troppo classico (leggi "da zio" o "da nonno")?
Avete qualche suggerimento che esuli dai soliti completi, gessati o meno, incravattati?
:confused:

...sei hai una buona confidenza:
Giacca e cravatta rigorosamente doc e boxer rossi a pallini bianchi.
:D

http://www.papet.supereva.it/image/anidiabolik.gif

Nothatkind
25-08-2003, 23.27.28
Originariamente inviato da Lu(a
Poi c'è un'altra cosa, ma questa è solo se hai un fisico da modello: camicia classica "stropicciata" con soli gli ultimi tre bottoni abbottonati, jeans lavaggio medio con cavallo basso e vita bassa, scarpe casual NB.

Vedo che hai capito con chi hai a che fare :o :o

:D :p

Nothatkind
25-08-2003, 23.33.00
Originariamente inviato da davlak
secondo me l'unico consiglio giusto te l'ha dato Eccomi.
;)

per me vale la regola: non conta tanto quello che si indossa ma come lo si indossa. :cool:

Ovvio ;) :cool:

p.s.: Diabolik, una cosa tipo l'ultimo video di Alex Britti, insomma... :D

p.p.s.: Sarah, i colori chiari li preferisco pure io, ma opterei per il grigio chiaro, piuttosto... anche se sono indeciso :(

p.p.s.: after (con la minuscola, poichè questo meriti :D ), ho pure tre anni meno di te, e sapessi come li porto bene :o :cool:

In definitiva buoni consigli da tutti, ma credo che alla fine il grosso dipenderà dalla giacca, che ha come conseguenza le scarpe, poi pantaloni e camicia... :S
Devo comprarmi un altro paio di scarpe, come se non ne avessi abbastanza :S :S

Mi sa che comincerò a girare per negozi, sennò non ne esco :rolleyes: :rolleyes:

afterhours
26-08-2003, 00.56.06
ti vedrei bene con queste... :p :D :D :D

http://imgs.yoox.com/is.asp?c=44004727&u=2

afterhours
26-08-2003, 00.59.52
x la cronaca..sono un paio di scarpe di D&G..vengono 240 euro (sti cazz :eek: )

prova a visitare questo sito...x farti un'idea...c'e' un negozio anche a Bologna...
http://www.yoox.com/ita/index.asp

Dinfra
26-08-2003, 09.38.28
Io penso che l'ideale sia un bel completo, ma non troppo classico, portato senza cravatta.:) Magari la cravatta te la porti dietro, così all'occorrenza se il matrimonio ti sembra troppo classico, la metti :)

Nothatkind
12-09-2003, 11.32.16
Mi ero dimenticato di comunicare gli "esiti" :D :D

Allora, alla fine ho optato per qualcosa di classico, vista l'insistenza di mammà :rolleyes:

Completo grigio, tendente all'azzurro, gessato
camica blu elettrico a righe oblique sottili nere

Scarpe nere classiche lucide.

che fighetto... :S
pemsare che di solito sono tutto un jeans slavati stretti e vita bassa :D :D

ciao e grazie a tutti lo stess, le idee le terrò buone x un'altra volta ;)

:) (B)

Deep73
12-09-2003, 13.21.08
io penso avrei risfoderato il mio bel completino bianco lino con scarpe nere lucide e camicia nera (maniche corte) aperta al collo... all'operetta l'anno scorso feci un figurone :D

Eccomi
12-09-2003, 14.10.14
Originariamente inviato da Deep73
io penso avrei risfoderato il mio bel completino bianco lino con scarpe nere lucide e camicia nera (maniche corte) aperta al collo... all'operetta l'anno scorso feci un figurone :D

Vedi: (un minuto di silenzio) Freddie Mercury, The great Pretender...
:eek: :eek:

Deep73
12-09-2003, 14.41.14
Originariamente inviato da Eccomi

Vedi: (un minuto di silenzio) Freddie Mercury, The great Pretender...
:eek: :eek:

eggià.... :(
quando vidi quel video m'innamorai di quel vestito e dopo anni son riuscito a prenderlo :D