PDA

Visualizza versione completa : Gatto che si morde la coda

kafka
24-08-2003, 14.52.29
Tempo ho cambiato la mia unità centrale e quella vecchia l'ho data ad un amico che ora glie la devo "riattivare"...
era successo che dopo l'installazione di Windows XP il mio lettore Cd che già era una schiappa non ha più dato segni di vita..poi ho scoperto (scrivendo alla Samsung) che non supportava l'XP perchè molto vecchio (1998)..ora io vorrei rimettergli il W98 ma siccome il CD è out come si potrebbe fare?...formattare l'HD mi sembra indispensabile, ma dopo il CD riprende a girare?
grazie

K

Geppetto56
24-08-2003, 15.31.45
Se prima con il 98 funzionava nn vedo xchè nn dovrebbe farlo adesso :rolleyes: a meno che nn si sia rotto nel frattempo
P.S.
Non si fanno 3d doppi crea solo confusione ;)

kafka
24-08-2003, 16.58.25
scusate x il doppio 3d ma non sapevo quale era il più adatto...

Per l'oggetto, con il W98 il CD ha sempre funzionato, ha cominciato a non funzionare dopo l'installazione di XP...
il problema è che se ora formatto il disco e voglio rimettere il W98 il Cd mi funzionerà o mi infilo in un vicolo cieco? si può installare il W98 sopra l'XP senza formattare, semmai con un CD esterno?

Geppetto56
24-08-2003, 17.23.26
Originariamente inviato da kafka
scusate x il doppio 3d ma non sapevo quale era il più adatto...

Per l'oggetto, con il W98 il CD ha sempre funzionato, ha cominciato a non funzionare dopo l'installazione di XP...Neanche con driver generici?
il problema è che se ora formatto il disco e voglio rimettere il W98 il Cd mi funzionerà o mi infilo in un vicolo cieco?Nn dovrebbe succedere tuttalpiù parti con il disco di avvio x il 98 si può installare il W98 sopra l'XP senza formattare, semmai con un CD esterno? Questo è impossibile x quello che mi risulta
Comunque controlla con la ricerca x la formattazione di xp cosi eviti prblemi

Gabry
24-08-2003, 21.42.49
Una verifica la puoi ottenere senza prima riformattare, avviando da un floppy bootabile che ti carichi i driver generici dei CD-ROM. Topo l'avvio da Floppy verifichi se il CD funziona.

kafka
24-08-2003, 22.56.29
Originariamente inviato da Gabry
Una verifica la puoi ottenere senza prima riformattare, avviando da un floppy bootabile che ti carichi i driver generici dei CD-ROM. Topo l'avvio da Floppy verifichi se il CD funziona.

dove posso trovare questi file generici?

K

Gabry
24-08-2003, 23.46.33
Puoi scaricare quì (http://www.tech24.com/help/tools/bootdisks/boot98c_seoem.asp) un programma che ti crea un disco di avvio per win98SE, che comprende MSCDEX, un driver generico di WIN98 per lettori CD-ROM.

Geppetto56
25-08-2003, 08.24.28
Oppure te li posso mandare via mail ;)