PDA

Visualizza versione completa : PC nuovo??????

Gabry
22-08-2003, 21.39.26
Una persona ha chiesto il mio intervento per risolvere mille problemi con il suo PC.
Recatomi dalla persona in questione, do una prima valutazione dell' inghippo:

Procedure di avvio e spegnimento, spaventosamente lente.
Continui blocchi di sistema.
Procedure di aggiornamento via ADSL simili ad una "vecchia" connessione 28K.....
Non parliamo del resto.

Chiedo alla persona da quanto tempo ha il suddeto PC, mi risponde di averlo acquistato NUOVO, nel GENNAIO 2003. Faccio una verifica dei componenti:
CPU Celeron 400Mhz
RAM PC100 64 MB
HD 3 Ghz (di cui 30% 40% coperti da settor idanneggiati)
Audio e video On board
Win 98 (non incluso nel prezzo)

Il trutto pagato 500 CHF (330 EURO).

Topo tale scoperta, un commento spontaneo ma doloroso che ho dato all'utente... Ti hanno fregato

Come ritenete il comportamento di suddetto rivenditore di fronte ad un cliente totelmente incompetente in materia di informatica?

Puppauz
22-08-2003, 21.47.02
Beh, è il classico comportamento da approfittatore arraffone... (N)
E purtroppo di questi casi ce ne sono molti... :rolleyes:

Gabry
22-08-2003, 21.57.26
Lo denunceresti?

Puppauz
22-08-2003, 22.03.29
Dipende da cosa gli ha detto al momento dell'acquisto... Se gli ha promesso un super pc oppure no... :rolleyes:
Tieni conto che comunque tutto quanto è successo a Gennaio...

Gabry
22-08-2003, 22.11.51
Ma quanto valuteresti un PC del genere, pensando al mese di gennaio di quest'anno?

Sfigato
22-08-2003, 22.19.23
:o sono senza parole...
purtroppo al mondo c'è gente che bada solo al suo tornaconto che non tiene conto delle altre persone e che fa di tutto e di piu' per far gonfiare il portafoglio... :mad:
adesso che mi ci fate pensare bene bene ho paura anche io di essere stato gabbato...troppe cose non mi quadrano e troppe cose mi fanno pensare che i componenti che mi hanno montato non siano stati nuovi di pacca...uhmmmmmm....
MARTEDì GIORNO FATIDICO...PORTERò IL MIO PC ALL'ASSISTENZA CHE TRA L'ALTRO MANCO SI PUò CHIAMARE COSì,DATO CHE SI LIMITANO SOLAMENTE A RIPRISTINARTI UN SISTEMA OPERATIVO SE NON VA, A REINSTALLARTI L'ANTIVIRUS E QUALCHE PROGRAMMINO E CAXXATE DEL GENERE...SE SENTONO PARLARE DI CONTROLLI PIù ACCURATI DI BIOS DISCHI RIGIDI E ALTRE COSE SPARANO TANTE DI QUELLE CAVOLATE CHE SOLO A GUARDARLI IN FACCIA CAPISCI CHE NON SANNO MANCO LORO COME FARE!EBBENE Sì IL NEGOZIO DOVE HO COMPRATO IL MIO PC SI APPOGGIA A UN ALTRO NEGOZIO NEL QUALE VI è L'ASISTENZA TECNICA VERA E PROPRIA!SCUSATE MA MI DOVEVO SFOGARE :p
IO DICO...SE UNA COSA NON LA SAI FARE NON DIRE CHE QUEL PROBLEMA NON è UN PROBLEMA E CHE ANCHE IL TUO PC SI SURRISCALDA DOPO SOLI 5 MINUTI DI UTILIZZO...DI PIUTTOSTO CHE NON SAI MANCO TU DOVE METTERE LE MANI E MANDA IL PC A CONTROLLARE DA PERSONE CHE NE SANNO PIU' DI TE ;)
IL MIO PC è ANCORA IN GARANZIA...SPERO SOLO CHE I GENTILI SIGNORI DEL NEGOZIO FACCIANO QUELLO CHE DEVONO E CHE MI RESTITUISCANO IL PC COSì COME ME LO AVEVANO DATO!CIAUZ E SCUSATE :)

Puppauz
22-08-2003, 22.20.28
Se l'HD era già danneggiato inizialmente (30/40% è praticamente quasi da buttare) non avrei pagato più di 200 euro (a esagerare...). Compreso il monitor magari 250 euro (e comunque gli sto regalando un po' di soldi)...

Gabry
22-08-2003, 22.38.54
Originariamente inviato da Puppauz
Se l'HD era già danneggiato inizialmente (30/40% è praticamente quasi da buttare) non avrei pagato più di 200 euro (a esagerare...). Compreso il monitor magari 250 euro (e comunque gli sto regalando un po' di soldi)...

Niente monitor e niente sistema operativo.

Ha aquistato il case, con al suo interno una MB con Sound e Video integrati, che manco so di che marca é. Il famigerato HD moribondo, la ram, il lettore CD, il mitico lettore floppy.

Tastiera, Mouse, casse acustiche e schermo, regalate da un'amica.

Noi che ce ne :p intendiamo :p , manco lo avremmo aqcuistato per 50 euro.

Nel marzo 2003 ho assemblato un PC per un cliente, montandogli un PC + o - configurato così:

MB Shuttle Video/Audio/Lan on-board
AMD Athlon XP (di cui non ricordo più la frequenza, ma sicuramente era superiore a 1Ghz)
40 GB IDE, Maxtor
CD-ROM IDE LiteOn LTN-526B
Fun Midi-Tower,300Watt, ATX
OEM DDR-DIMM 256MB PC-2100

il trutto non costato più di 450 CHF (290 euro), ancora oggi la persona é entusiasta dell'acquisto, e mi ringrazia ogni qual volta ci incontriamo.

Puppauz
22-08-2003, 22.43.48
Se non aveva niente incluso il prezzo cala drasticamente... Diciamo che 100 euro erano già un regalo... :eek:

fuxlox
22-08-2003, 22.59.19
Mi dovevano pagare loro per comprarlo io !!!

The Saint
23-08-2003, 00.50.49
Se l'hard-disk presenta settori danneggiati, te lo devono sostituire... essendo cmq ancora in garanzia.

Gabry
23-08-2003, 02.08.29
Originariamente inviato da The Saint
Se l'hard-disk presenta settori danneggiati, te lo devono sostituire... essendo cmq ancora in garanzia.

Esattamente ciò che intendo chiedere.

halduemilauno
23-08-2003, 07.35.59
Originariamente inviato da Gabry
Una persona ha chiesto il mio intervento per risolvere mille problemi con il suo PC.
Recatomi dalla persona in questione, do una prima valutazione dell' inghippo:

Procedure di avvio e spegnimento, spaventosamente lente.
Continui blocchi di sistema.
Procedure di aggiornamento via ADSL simili ad una "vecchia" connessione 28K.....
Non parliamo del resto.

Chiedo alla persona da quanto tempo ha il suddeto PC, mi risponde di averlo acquistato NUOVO, nel GENNAIO 2003. Faccio una verifica dei componenti:
CPU Celeron 400Mhz
RAM PC100 64 MB
HD 3 Ghz (di cui 30% 40% coperti da settor idanneggiati)
Audio e video On board
Win 98 (non incluso nel prezzo)

Il trutto pagato 500 CHF (330 EURO).

Topo tale scoperta, un commento spontaneo ma doloroso che ho dato all'utente... Ti hanno fregato

Come ritenete il comportamento di suddetto rivenditore di fronte ad un cliente totelmente incompetente in materia di informatica?

un furto.
ciao Gabry.
:) :)