PDA

Visualizza versione completa : Problema con lettore DVD

~scorpion982~
16-08-2003, 21.44.41
Ciao a tutti ho acquistato un pc nuovo da circa 2 mesi ed ho questo problema: praticamente quando ascolto un cd audio nel lettore dvd esce un sibilo noiosissimo dalle casse proprio mentre sta riproducendo. Come mai? e soprattutto xkè se ascolto gli stessi cd nel masterizzatore il sibilo non c'è?
Ps:il sibilo me lo fa anche co data cd e dvd
Io ho pensato al cavetto che collega dvd e scheda audio l'ho cambiato ma niente...qualcuno può aiutarmi?

Gabry
17-08-2003, 00.21.01
Non ti riferisci al sibilio che fa il motorino del dvd?

Gabry
17-08-2003, 00.29.13
Se si tratta di questo, Puoi provare a ridurre la velocità con NERO DRIVE SPEED.

Se non ce l'hai questo é il link da cui lo puoi scaicare.
http://www.cdspeed2000.com/

~scorpion982~
17-08-2003, 20.00.23
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta,ma purtroppo non proviene dal lettore il sibilo,bensi proprio dalle casse. Infatti abbassando il volume non si sente +! Che cosa può essere?

Gabry
17-08-2003, 20.07.05
Mi verrebbe da pensare ad una massa o ad un filo poco isolato, ma visto che il cavetto lo hai già cambiato...
Puoi provare a invertire la connessione dell'audio dei due lettori sulla scheda madre o sulla scheda audio, dipende se il chip audio l'hai onboard o su scheda audio. Se il sibilo su DVD sparisce, ma viceversa lo senti sul masterizzatore, evidentemente é un difetto dell'hardware che gestisce l'audio. Se invece il sibilo anche con questa modifica ti rimane sul DVD... fattelo sostituire finché hai ancora la garanzia.