PDA

Visualizza versione completa : FrameRate e Voodoo3

El Porcharo
26-01-2001, 00.54.47
Ciao a tutti,

ho una 3Dfx Voodoo 3 3000 sul mio sistema così configurato:

MB JetWay mod. J-542B (chipset ALI)
AMD-K6/2 400Mhz
128 mb di RAM DIMM PC 133 (modulo singolo) (non sfruttato a 133 perchè non lo supporta la scheda, mi pare che supporti solo le 100, sul CHIPSET c'è scritto 100Mhz, non so se sia riferito anche alla gestione della ram..)
HD Seagate 13 GB 7200rpm
HD Western Digital 1,6 GB
Lettore CD-ROM ACER 52x (fresco di giornata :D)
Scheda video 3Dfx Voodoo3 3000
Scheda audio Sound Blaster PCI 128 (modello CT4810)
Scheda di rete NE2000 compatibile (non utilizzata e fra l'altro ogni tanto WIN98SE la caccia di casa)

Dal momento che prima avevo due banchi di SIMM per un totale di 64MB di RAM, ho acquistato nuova RAM (principalmente per altri problemi (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=4319)) ma mi sembra che con Rogue Spear (il gioco della red storm stile quake 3, anzi.. SWAT 3) sia peggio di prima, mi pare che vada più a scatti per non parlare che devo tenere la risoluzione a 1024 perchè a 640 mi pare meno fluido (tale fatto si verifica da sempre).

Dal momento che sto tentando varie soluzioni (ho utilizzato SETK6 per ottimizzare il processore, ho aggiornato il bios della MB, quello della Voodoo 3 + relativi driver - vers. 1.06 mi pare - e mi è rimasto solo di provare i drivers della voodoo 5) volevo sapere se conoscete un programmino (magari leggero in termini di risorse ;)) per visualizzare il FRAME RATE della scheda durante i giochi, per rendermi conto se effettivamente sto migliorando il PC oppure perdo solo tempo.
Ho letto di questi programmi in qualche giornale, ma non ricordo ne il nome di tali programmi, ne quello dei giornali :(

POTETE AIUTARMI?

GRAZIE A TUTTI

El Porcharo