PDA

Visualizza versione completa : File fantasma nel cestino...

Eccomi
13-08-2003, 00.44.20
Help! Accorruomo! Aita, aita!
Guardo l'icona del cestino e la vedo "piena"...
Apro il cestino e lo trovo "vuoto"...:confused:
Clicco su "svuota cestino" e dice: "Sei file: eliminare?" :eek:
Che faccio? Elimino? Ma cosa, se non li vedo?
E se li ripristinassi?
Help me!!! (Sento puzza di virus)...

Dimenticavo: sono comparsi dopo un ripristino di sistema.

The Saint
13-08-2003, 09.12.40
E' attivata la visualizzazione dei file nascosti?

Eccomi
13-08-2003, 12.32.01
Sì, è attivata... Potrebbe essere il ripristino? Magari c'erano 6 files nel cestino quando ho creato quel punto... E siccome mi monitorizza solo "C", se i files provenivano da "E" o "F" (come mi accade di norma) si è "ricordato" dei sei file, ma non ha potuto rimetterglieli...:rolleyes:

Marko
13-08-2003, 23.08.42
Originariamente inviato da Eccomi
Sì, è attivata... Potrebbe essere il ripristino? Magari c'erano 6 files nel cestino quando ho creato quel punto... E siccome mi monitorizza solo "C", se i files provenivano da "E" o "F" (come mi accade di norma) si è "ricordato" dei sei file, ma non ha potuto rimetterglieli...:rolleyes:

Per vedere cosa c'è nel cestino, apri esplora risorse (non risorse del computer) e espandi (clicca sul +) la cartella recycled.

Poi clicca sulla "cartella" S-1-xxxxxxx-xxxxx dove xxx sono numeri col destro e dai esplora.

Dovresti vedere i files che ci sono all'interno che ti segnala quando svuoti il cesrtino anche se l'icona del cestoino è l'icona vuota.

darkchild
13-08-2003, 23.10.58
Provato semplicemente a eliminare un file...eppoi svuotare il cestino???

Eccomi
13-08-2003, 23.48.39
MarKo (ciao!:), la cartella "Recycled" non è espandibile da Esplora risorse: vuoto o pieno che sia il cestino, appare sempre senza "+" accanto. La cartella che citi non esiste in questo computer.

Darkc!!! Ti si rilegge, finalmente!!! Se nel cestino mando un file, vedo solo quello; ma se scelgo svuota cestino, mi dice: "sette file: eliminare?" Se elimino solo quello che ho "cestinato", la cartella sembra vuota, ma l'icona resta piena...:eek: E poi ho appena controllato gli altri 3 "Recycled"... Numeri al lotto! In proprietà chi ha 20 file, chi 30, chi 2... Quello di "C" dichiara due cartelle e 35 file... Eppure ho disattivato Protezione Norton... da mesi! :eek:

davlak
13-08-2003, 23.58.36
Prova dalle proprietà del cestino a mettere la spunta a

Non spostare i file nel cestino etc..etc..

Applica e riavvia.

Crea un txt sul desktop ed eliminalo.

Poi reimposta a default e prova di nuovo, previo ulteriore riavvio.

Un paio di volte ho risolto così.

Eccomi
14-08-2003, 00.19.13
dav... Sei Grande! L'opzione era "offuscata", quindi non l'ho potuta spuntare, ma ho notato qualcosa che non avevo mai visto in precedenza:
Un tasto "Uso dell'unità" che mi ha fatto scoprire che una percentuale del cestino era riservata ai file protetti di Norton, anche se la protezione l'avevo disattivata... Portando a "0" la percentuale, l'icona del cestino è miracolosamente tornata... vuota!:p
Grazie! (B) (B)

davlak
14-08-2003, 00.25.44
:) (D)