PDA

Visualizza versione completa : problemi

cfmtre
12-08-2003, 13.10.19
da un pò di tempo ho problemi a masterizzare (provato sia nero che cd creator). Il mio mast è un philips 404 di 2 anni fa, è possibile che sia andato? ha cominciato con l'accettare soltanto certe marche di cd, ora mi da errore quando arriva +o- al 3%.
Con cd creator dice che i file non corrispondono (??????)
con nero -impossibile eseguire fine traccia-
Secondo voi devo cacciarlo?

ckmb
12-08-2003, 16.04.36
si

cb_123
12-08-2003, 19.17.21
Prova a pulire la lente del laser con un cotton fioc e un pò di liquido per pulire le lenti a contatto o altrimenti alcool.;)

cfmtre
12-08-2003, 20.55.36
grazie, ho provato e mi pare vada meglio,due cd senza errori!

cb_123
13-08-2003, 10.13.53
Meglio di così non ti poteva andare allora! :)

Roberto® il Maghetto
13-08-2003, 10.47.13
....USA ANCHE DI TANTO IN TANTO SECONDO L'USO...MINIMO UNA VOLTA LA SETTIMANA QUEI CD CHE PUOI ACQUISTARE IN QUALSIASI CENTRO COMMERCIALE PER PULIRE I ROOM DEI DVD O IMPIANTI HI-FI....CERCA DI NON USARE LIQUIDI PERCHE' CON IL TEMPO SI PULISCONO MA POSSONO LASCIARE PICCOLISSIMI RESIDUI CHE SECCANDOSI DATO CHE INTERNAMENTE SI SVILUPPANO ALTE TEMPERATURE (senti quanto scotta quando tiri via il CD appena masterizzato di fresco!!!!!) FORMANO DELLE CROSTICINE SULLA PREZIOSA LENTE CHE CON IL TEMPO E' POI DIFFICILE ELIMINARE....TANTO BASTA SPAZZOLARE LA LENTE CON I PETTININI INCLUSI NEL CD CHE TI HO DETTO E NON COMPROMETTI LA VITA DELLA LENTINA DEL LASER.........Ciao by Roberto

cfmtre
13-08-2003, 13.34.07
fatto ....grazie. Ora si rifiuta di masterizzare con i cd da.....tanto al chilo... ma ho provato con i TDK e va bene, prima non masterizzava proprio più per cui un passo avanti...almeno aspetto un altro pò a cambiarlo
Grazie e ciao
Carla

cb_123
13-08-2003, 15.09.33
Originariamente inviato da Roberto® il Maghetto
....USA ANCHE DI TANTO IN TANTO SECONDO L'USO...MINIMO UNA VOLTA LA SETTIMANA QUEI CD CHE PUOI ACQUISTARE IN QUALSIASI CENTRO COMMERCIALE PER PULIRE I ROOM DEI DVD O IMPIANTI HI-FI....CERCA DI NON USARE LIQUIDI PERCHE' CON IL TEMPO SI PULISCONO MA POSSONO LASCIARE PICCOLISSIMI RESIDUI CHE SECCANDOSI DATO CHE INTERNAMENTE SI SVILUPPANO ALTE TEMPERATURE (senti quanto scotta quando tiri via il CD appena masterizzato di fresco!!!!!) FORMANO DELLE CROSTICINE SULLA PREZIOSA LENTE CHE CON IL TEMPO E' POI DIFFICILE ELIMINARE....TANTO BASTA SPAZZOLARE LA LENTE CON I PETTININI INCLUSI NEL CD CHE TI HO DETTO E NON COMPROMETTI LA VITA DELLA LENTINA DEL LASER.........Ciao by Roberto

Come minimo una volta a settimana?
Se la lente del laser la pulisci una volta all'anno è tanto.

Roberto® il Maghetto
13-08-2003, 20.07.15
..................Caro CB ....io sono un fissato della Pulizia non ci far caso e ogni tanto cerco di influenzare gli altri...facendoli miei Adepti....mi sento Guru oggi...........Ciao e Buon Ferragosto

cb_123
13-08-2003, 21.06.16
Ma tu veramente pulisci la lente del laser tutte le settimane?

Buon Ferragosto anche a te.:)

Roberto® il Maghetto
14-08-2003, 12.28.22
..........Ti dico subito quando ci sono i periodi che masterizzo tantissimo, si! Nei periodi normali 1 volta al mese....questo perchè...... su consiglio di un Tecnico del Suono di uno Studio di Registrazione Professionale di Roma che ho la fortuna di conoscere e che scoccio ogni tanto per qualche consiglio...tutto quì...Ciao di nuovo CB

cb_123
14-08-2003, 14.11.50
Sarà, comunque a me sembra un pò esagerato.

Io il masterizzatore l'ho pulito dopo due anni di utilizzo e i lettori cd non li ho mai puliti.

Ciao.:)