PDA

Visualizza versione completa : Redhat, si comincia a ragionare...

clark
07-08-2003, 00.30.01
"Red Hat propone di istituire l'Open Source Now Found: un fondo atto a sostenere le spese legali associate alle rivendicazioni di proprietà intellettuale come quella dello SCO Group. Red Hat ha garantito un primo milione di dollari..."

Ecco il link dove poter leggere il comunicato http://www.programmazione.it/index.php?entity=enews&idNews=7418&idArea=1

Adesso Red Hat comincia a piacermi :)

tonyriva
07-08-2003, 08.53.00
da quanto mi per dia aver capito la red hat è l'azienda + propositiva ne settore iniziative-innovezione linux!!

clark
07-08-2003, 20.22.55
Suse ha deciso di appoggiare Red Hat in questa iniziativa :)

tonyriva
08-08-2003, 10.30.21
Io non riesco a capire SCO!! Dopo tanta fatica per creare unitedlinux, buttare via tutto il lavoro così in questo modo!! Non era meglio che continuassero a lavorare seriamente??

JMass
08-08-2003, 23.20.05
Sembra ci sia dietro lo zampino microzozz...

clark
09-08-2003, 07.50.32
Adesso IBM passa al contrattacco e denuncia SCO. Sembra che anche Red Hat pochi giorni fa abbia denunciato SCO. Staremo a vedere :rolleyes:

tonyriva
09-08-2003, 11.35.08
Originariamente inviato da JMass
Sembra ci sia dietro lo zampino microzozz...

Ma cosa centrerà microsoft!! Un azienda non distrugge tutto il suo mercato solo per il fatto che gliel'ha detto microsoft!!

o sei fuori o sono le solite palle da colui che non sopporta che microsoft abbia un così grande successo con i sui ottimi prodotti!!

mzs84
09-08-2003, 13.17.20
Beh, magari non avrà distrutto il suo mercato perchè gliel'ha detto la micro$oft, ma sta di fatto che è uno dei suoi più grandi collaboratori..

tonyriva
09-08-2003, 13.33.15
Originariamente inviato da mzs84
Beh, magari non avrà distrutto il suo mercato perchè gliel'ha detto la micro$oft, ma sta di fatto che è uno dei suoi più grandi collaboratori..

dove l'hai letta, io ho solo letto che microsoft ha pagato a SCO una licenza per usare unix altro non ho sentito!!

mzs84
09-08-2003, 15.21.04
Leggi qua: http://www.medialogic.it/index.php?op=news&IdNews=4164

tonyriva
09-08-2003, 15.43.26
queste sono solo supposizioni che non si basano ne su prove ne su fatti certi!! Quindi prima di sparare a zero cercate di trovare dei motivi validi e non quello che vi dice un pippa qualunque!!

jan_81
13-08-2003, 15.29.43
Chissà cosa c'è sotto..

E cmq a parer mio potrebbe anche esserci lo zampino di m$ che forse incomincia a sentire veramente il bisogno di mettere in cattiva luce il pinguino..

tonyriva
13-08-2003, 15.58.50
Originariamente inviato da jan_81
Chissà cosa c'è sotto..

E cmq a parer mio potrebbe anche esserci lo zampino di m$ che forse incomincia a sentire veramente il bisogno di mettere in cattiva luce il pinguino..

penso che ormai l'abbia capito che mettere in cattiva luce il concorrente è una strategia che porta solo inimicizie!! L'ha fatto in passato e non gli è fruttato per niente, perchè dovrebbe farlo adesso visto questi annunci??

http://punto-informatico.it/p.asp?i=44986

Forse è anche per questo motivo che ha comprato la licenza di unix da SCO: non volere gente che gli rompe le palle mentre si fa i suoi bravi test sul kernel linux!!

Ormai sono diventati patetici!! Quando un'azienda li superno tecnologicamente allora scatta la denuncia!! Quando IE era una merda (ver 3.0) non c'erano palle, quando è arrivato un browser + tosto 4.0 Netscape ha iniziato a cagarsi addosso e via la denuncia!!! Lo stesso con il PLayer. Fino a che c'era la 6.4 (non si poteva chiamare un player completo) Quando hanni iniziato a fare un WMP serio l'unione europea in persona denuncia la Microsoft di monopolio!!

Queste sembrano solo storie che vengono tirate a Microsoft. Se si analizza il caso Apple (prodotti fantastici!!). Andatevi a vedere che fine ha fatto Adobe Premiere per MAC, ve lo dico io: non esiste + da quando Apple ha messo sul mercato un prodotto suo!! Internet Explorer per Mac: non viene più sviluppato da quando Apple s'è messa a fare un browser suo. Potremmo andare avanti parlando di iTunes o iMovie.. ma il 3d si allungherebbe troppo!!

Microsoft non è il mostro cattivo, approfitta del fatto che per certi aspetti è più avanti di tutti!! Ma non farlo sarebbe come se la coca cola desse in giro la sua ricetta solo per il fatto che se no deterrebbe il monopolio delle bibite!!

bye

jan_81
13-08-2003, 16.18.58
Originariamente inviato da tonyriva

penso che ormai l'abbia capito che mettere in cattiva luce il concorrente è una strategia che porta solo inimicizie!! L'ha fatto in passato e non gli è fruttato per niente, perchè dovrebbe farlo adesso visto questi annunci??

Persevera...

tonyriva
13-08-2003, 16.21.00
Non penso proprio :cool: :cool: :cool:

ANDY CAPS
13-08-2003, 19.13.15
non volere gente che gli rompe le palle mentre si fa i suoi bravi test sul kernel linux!!
:p a noi qui di are grosse polemiche proprio non interessa

ti vorrei fare notare solamente che la licenza gnu permette di fare quello che si vuole con il codice
non ci sarebbe stato bisogno di acquisire sco o le sue fantomatiche licenze
dato che il codice di cui proclama i diritti è stato diffuso dalla stessa in passato sotto licenza gnu (quindi liberamente utilizzabile)

:p almeno qualche dubbio concedicelo

tonyriva
14-08-2003, 09.30.21
Originariamente inviato da ANDY CAPS
:p almeno qualche dubbio concedicelo

Sicuro visto che nessuno può dire niente con certezza, solo mi sembra che si è raggiunto un tale livello di odio per microsoft che qulsiasi cosa succeda sto pianeta sembra che sia colpa di microsoft!!

jan_81
14-08-2003, 10.41.11
Originariamente inviato da tonyriva

Sicuro visto che nessuno può dire niente con certezza, solo mi sembra che si è raggiunto un tale livello di odio per microsoft che qulsiasi cosa succeda sto pianeta sembra che sia colpa di microsoft!!

Dai, non c'entra nulla sto discorso. E' ovvio che nessuno può dire niente con certezza, qui si stan scambiando idee, si sta parlando per parlare e poi è ovvio che ognuno la pensa a modo suo.

tonyriva
14-08-2003, 11.23.50
Mi sembra che il discorso fila:

SICCOME nessuno può dire niente con certezza ALLORA almeno il dubbio lo concediamo

E' ovvio che nessuno può dire niente con certezza, qui si stan scambiando idee, si sta parlando per parlare e poi è ovvio che ognuno la pensa a modo suo. sono perfettamente d'accordo con te siamo qui per parlare senza la pretesa che la nostra idea sia la + giusta in assoluto

jan_81
15-08-2003, 12.33.19
Leggetequi (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=55900)