PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Partition Magic

DJ Andro
06-08-2003, 00.17.39
Ho un HD da 80 GB suddiviso in 2 partizioni: una da 15 e l'altra da 65; quella da 15 quella che contiene il S.O. win XP
Per motivi di spazio ho tentato di aumentare lo spazio nella partizione da 15 togliendo altri 10 Gb da quella da 65, utilizzando Partition Magic 8.0.
L'operazione purtroppo non andata a buon fine: durante il processo di modifica delle partizioni mi saltato fuori un errore: "errore 501 Impossibile continuare,sono stati trovati riferimenti a file incrociati"
Dopo il riavvio della macchina vado in risorse del computer per vedere se tutto a posto, ma mi accorgo che la seconda partizione diventata di 55Gb mentre la prima rimasta di 15
Allora ho riaperto partition magic per cercare di unire i 10GB inutilizzati perlomeno alla partizione D:, ma niente da fare... ricevo sempre lo stesso errore: mad:

Senza formattare tutto e cancellare le partizioni e rifarle cosa mi resta da fare per recuperare i 10Gb persi??

Gabry
06-08-2003, 01.40.02
In teoria questi 10CB dovrebbe essere uno spazio privo di File System. Sperando che in questi 10GB non vi fossero dati importanti, potresti tentare una formattazione attribuendogli il file system di XP e poi unirlo con la partizioone del SO, facendo attenzione ad attribuirgli le medesime dimensioni dei Cluster della partizione con cui la vuoi unire.