PDA

Visualizza versione completa : [Notizie Flash] - CRONACA...


Pagine : 1 [2] 3

Giorgius
14-08-2003, 01.34.25
TeleVideo RAI 13/08 23:21
Bimba aggredita da un cane nel rodigino

Una bambina di 8 anni è stata ferita al volto stasera da un cane di proprietà dello zio al quale stava portando da mangiare. Il fatto è avvenuto poco dopo le 20 a Badia Polesine (Rovigo) quando la piccola assieme al padre si è recata a portare da mangiare a un pastore tedesco. All'improvviso il cane si è gettato contro la piccola mordendola e provocandole alcune ferite al volto. Immediato l'intervento del padre. La bambina è stata portata in ospedale: ne avrà per una trentina di giorni.


TeleVideo RAI 13/08 22:16
Terremoti, lievi scosse a Palermo

Due lievi scosse di terremoto di magnitudo 2, hanno provocato allarme a Palermo con i cittadini che hanno intasato di telefonate i centralini dei vigili del fuoco e forze dell'ordine. Le scosse, localizzate nel basso Tirreno, sono state avvertite nei piani alti ma non hanno provocato danni né alle persone né alle cose.

Giorgius
14-08-2003, 02.18.20
TeleVideo RAI 14/08 01:32
Alcamo, anziani con cannabis nell'orto

Moglie e marito sulla sessantina, con una casetta e un piccolo orto. Ma tra la vigna e i pomodori, coltivavano anche 150 piante di canapa indiana, dalle quali si estrae la marijuana. I carabinieri di Alcamo, in provincia di Trapani, li hanno arrestati dopo averli tenuti per un po' sotto osservazione, a volte travestiti da contadini. I militari hanno anche sequestrato migliaia di semi di cannabis nascosti in varie confezioni di patatine, e una padella contenente cotone bagnato e semi, tenuta in forno come "incubatrice".


14 ago 01:10 Milano: detenuto evade dall'ospedale Sacco, dove era piantonato

MILANO - Ha fatto perdere le sue tracce dalla serata di ieri un detenuto affetto da tubercolosi che si trovava piantonato all'ospedale Sacco di Milano. L'uomo, un marocchino di 34 anni condannato per spaccio di stupefacenti, e' scappato dalla finestra di un bagno del nosocomio. (Agr)

Giorgius
14-08-2003, 11.53.14
14 ago 10:12 Musica: Eugenio Finardi ricoverato in ospedale

RECANATI - Il cantautore milanese Eugenio Finardi e' stato ricoverato ieri sera nell'ospedale civile di Recanati. Finardi avrebbe avuto un malore ma, secondo alcune voci, le sue condizioni non sarebbero gravi. Il cantante, 51 anni, si trovava a Recanati ospite dell'amico Marco Poeta, l'artista fondatore di una famosa scuola di Fado nella cittadina marchigiana. (Agr)


14 ago 10:56 Palermo: caldo, i poliziotti aiutano gli anziani

PALERMO - Una nuova soluzione per aiutare gli anziani ad affrontare il caldo e a prevenire eventuali malori: a Palermo sono i poliziotti a mettersi a disposizione. Tutti i giorni dalle 8 alle 20 gli anziani possono chiamare il 113 e una pattuglia raggiungera' rapidamente l'abitazione dell'anziano o del disabile. (Agr)

Giorgius
14-08-2003, 15.24.41
14 ago 14:34 Sardegna: rapita per essere venduta come moglie, liberata nel cagliaritano

CAGLIARI - Era stata rapita l'8 agosto scorso in Bulgaria. Ora una ragazza di 17 anni, e' stata ritrovata a San Gavino a circa 50 chilometri da Cagliari. I suoi carcerieri erano nomadi, Ljubisa Stojanovic, di 42 anni, pregiudicato senza fissa dimora, e Michele Stojanovic, di 19. La ragazza, secondo gli inquirenti, sarebbe stata presto venduta come moglie, per 4 mila euro. (Agr)


14 ago 13:40 Piemonte: incendi, situazione critica

TORINO - La situazione incendi in Piemonte rimane critica. Anche oggi sono stati mobilitati tre Canadair e sei elicotteri. Gli interventi piu' impegnativi si stanno svolgendo nelle province di Torino, Vercelli e del Verbano-Cusio-Ossola. (Agr)

Giorgius
14-08-2003, 15.44.50
TeleVideo RAI 14/08 12:58
Ghiacciaio si ritira, turisti evacuati

Da oggi è chiuso il rifugio "Ai caduti dell'Adamello", nel Trentino occidentale. Il luogo, celebre per aver ospitato nel 1984 l'incontro fra Papa Wojtyla e il presidente Pertini, rischia di franare. Il caldo eccezionale degli ultimi giorni ha provocato il rapido scioglimento del ghiacciaio sottostante. La decisione è stata presa dopo che alcuni tecnici che stavano lavorando sul posto hanno notato pericolosi movimenti della struttura. Ieri sera 50 turisti sono stati evacuati con l'elicottero.

Giorgius
14-08-2003, 18.24.03
14 ago 17:31 Patente a punti: nonnino spericolato supera a 126 all'ora posto di blocco

PESARO - Uno spericolato motociclista ha passato un blocco della stradale a 126 chilometri l'ora, senza fermarsi all'alt dei vigili urbani lungo la statale Adriatica. Attraverso il numero di targa, gli agenti sono risaliti al proprietario del veicolo a cui far pervenire la multa. Si sono visti consegnare la patente di un anziano, classe 1911. (Agr)

:D :eek: :D


14 ago 16:55 Codice della strada: dopo mezzanotte scatta il raddoppio della multa

ROMA - Violare il codice della strada di notte costera' piu' caro. Dopo la patente a punti arriva una notizia destinata a provocare polemiche e malumori tra gli automobilisti italiani: dalla mezzanotte di domani scattano le nuove sanzioni, raddoppiate rispetto alle precedenti. Ecco qualche esempio: parlare al telefonino mentre si guida senza auricolare o viva voce, non indossare la cintura di sicurezza o il casco da motociclista costera' 68,25 euro, contro i 32 di prima. E lo stesso accadra' in caso di sosta vietata. Piu' che raddoppiata anche la sanzione per chi passa con il rosso: da 65 a 137,55 euro. (Agr)


(N) (N) (N)

Ma non sanno più che kaiser inventare per fregare i soldi alla gente?

(N) (N) (N)

afterhours
14-08-2003, 18.30.24
Hanno fretta di andare in vacanza: lasciano bimba in auto


E' accaduto a Pozzuoli: l'uomo dopo aver scaricato i bagagli e aver lasciato la moglie sul molo, è andato a parcheggiare l'auto. Ma si sono dimenticati la figlia di un anno


NAPOLI - Le vacanze alle porte, i bagagli da scaricare, la fretta di partire. E un papà ha perso la testa e ha dimenticato la figlia di un anno in macchina. La bimba è rimasta chiusa dentro per circa mezz'ora sotto il sole, poi è stata "salvata", da un parcheggiatore. A lui il papà frettoloso, un turista del Nord, aveva lasciato le chiavi dell'auto. E con lui anche la mamma si è dimenticata della bambina, lasciata a dormire sul sedile posteriore dell'auto.

I fatti sono accaduti nel porto di Pozzuoli. L'uomo, prima ha depositato all'ingresso dello scalo marittimo, i bagagli, poi ha lasciato la moglie per evitare che qualcuno li rubasse. E alla fine ha parcheggiato l'auto al parcheggio, per ritornare un attimo dalla moglie.

Quando il parchegggiatore ha cercato di spostare l'auto, la scoperta: dentro c'era una bimba, addormentata nel sedile posteriore. Dopo una ricerca è stato rintracciato l'uomo che era sotto choc. La bimba era solo un po' intontita e confusa per tutte le persone che non conosceva.

(14 AGOSTO 2003, ORE: 14:30)


non ci posso credere....:(

Giorgius
14-08-2003, 18.37.00
CALDO: LE CIPOLLE 'ANNUNCIANO' ANCORA AFA E TEMPERATURE ELEVATE

Urbania (Pu), 14 ago - (Adnkronos) - Che tempo dobbiamo attenderci nei prossimi mesi? Secondo le cipolle di Urbania (Pu), afa e temperature roventi ci accompagneranno fino alla fine di agosto. Lo conferma Emanuela Forlini, l'insegnante che ogni anno tiene in vita la tradizione appresa dal padre Anselmo, avvocato, legata al celebre bollettino assolutamente non ufficiale che ignora le isobare e punta tutto sul reperibilissimo ortaggio.
(Ama/Gs/Adnkronos)
14-AGO-0318:05


Non ha mai sbagliato una stagione da anni ;)


CALDO: ROMA, A.A.A. CERCASI VENTILATORI DISPERATAMENTE
TUTTO ESAURITO NEI PRINCIPALI NEGOZI DI ELETTRODOMESTICI

Roma, 14 ago. (Adnkronos) - Tutto esaurito: nei negozi della capitale non si trovano ne' ventilatori ne' condizionatori, neanche a pagarli oro. Dal centro alla periferia sono scomparsi fin dai primi giorni di luglio e non torneranno nei negozi fino al prossimo anno. ''Le case fornitrici distribuiscono fino al mese di giugno- spiega un commerciante del centro storico alla ADNKRONOS- e anche ai centri di distribuzione le scorte sono esaurite, quindi non e' possibile riordinarli''.
(Rre/Pe/Adnkronos)
14-AGO-0317:37

Giorgius
15-08-2003, 00.41.36
15 ago 00:33 Padova: pedone attraversa A4, investito e ucciso

PADOVA - Un pedone, senza documenti, e' stato investito e ucciso mentre attraversava a piedi la carreggiata dell'autostrada A4, da Dolo a Padova. Sul posto oltre a una pattuglia della polizia stradale, e' arrivato anche il medico legale. (Agr)


15 ago 11:10 Cesenatico: affonda barca, salvati i 41 profughi

ROMA - E' affondata nella notte un barca per pesca e turismo con a bordo 41 persone a 4 miglia da Cesenatico. La guardia costiera, i carabinieri e un elicottero dell'Aeronautica sono riusciti a effettuare il salvataggio. L'sos era stato lanciato ieri alle 22.40, ma poi la barca aveva interrotto i contatti radio. Le operazioni di salvataggio, coordinate dalla Direzione Marittima di Ravenna, sono andate avanti fino alle prime luci dell'alba. (Agr)

Giorgius
15-08-2003, 11.38.14
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2003/08_Agosto/14/multe--230x180.jpg

Cambiano gli importi dalla mezzanotte del 14 agosto
Infrazioni in auto, multe più salate da Ferragosto
Guidare parlando al cellulare senza cuffia o vivavoce, non usare cintura di sicurezza e la sosta vietata costano 68,25 euro

ROMA - Arriva il «regalo» di Ferragosto per gli automobilisti italiani. Dopo la patente a punti, dalla mezzanotte di giovedì 14 agosto scatta il raddoppio delle multe per le violazioni del codice della strada. Già da Ferragosto, quindi, chi viene colto in fallo rischia un salasso dal portafoglio.

ESEMPI - Guidare mentre si parla al telefonino senza utilizzare auricolare o viva voce, non indossare la cintura di sicurezza o il casco da motociclista, e la sosta vietata costerà 68,25 euro, contro i 32 di prima. Più che raddoppiata anche la sanzione per chi passa con il rosso: da 65 a 137,55 euro. Il sorpasso effettuato senza il rispetto di regole semplici, come visibilità buona o corsia opposta libera, costerà 68,25 euro.
Mentre il sorpasso effettuato in una situazione di pericolo passa da 65 a 137,55 euro. E la stessa cifra sarà pagata da coloro che, a semaforo rosso e a corsia unica per senso di marcia, risalgono tutta la fila per potersi piazzare davanti a tutti e pronti a scattare. Raddoppio anche per chi circola contromano, con sanzione che sale a 137,55 euro, e se questo dovesse accadere in situazioni pericolose allora la sanzione sarà di 270,99 euro, contro i 131 precedenti. C'è poi il capitolo velocità: tra i 10 e i 40 chilometri orari in più rispetto al limite imposto si passa da 131 a 137,55 euro, mentre oltre i 40 kmh si passa a 343,35 euro contro gli attuali 327. E chi dovesse avere ancora voglia di fare corse abusive, sappia che dalla mezzanotte in poi sono previsti da uno a tre anni di reclusione e da 25 mila a 100 mila euro di multa, contro l'arresto da uno a otto mesi e l'ammenda da 500 a 5 mila euro sinora previsti. A proposito di gare viene introdotto un reato penale: riguarda quanti al semaforo rosso scattano come al Gran premio sgommando. Per il legislatore è come se fosse gara istantanea, e dunque reclusione da uno a sei mesi e multa da 5 mila a 20 mila euro.

RINCARI - L'inversione di marcia costa 68,25 euro contro i 65 finora. Manovre pericolose, come la retromarcia in autostrada, costeranano 33,60 euro. Quanto al capitolo luci, passa da 32 a 33,60 euro la multa a carico di chi non accende i fari anche di giorno, e i motorini devono farlo sempre mentre per le auto è obbligatorio sulle strade extraurbane. Multa anche per chi esagera con gli abbaglianti, ma perché commette un'altra infrazione: è il caso infatti di coloro che in autostrada si incollano all'auto che li precede e chiedono strada lampeggiando a ripetizione. In tal caso è evidente che non si sta rispettando la distanza di sicurezza, e dunque sanzione da 33,60 euro contro i precedenti 32. Provocare un incidente con soli danni ai veicoli costerà una multa da 68,25 euro contro i vecchi 65, mentre se si provocano danni alle persone la sanzione sale da 327 a 345,35 euro. C'è poi la guida in stato di ebbrezza: sanzione da 258 a 1.032 euro e arresto fino a un mese, oltre che sospensione della patente da 15 giorni a 3 mesi, periodo che sale da uno a sei mesi per più violazioni di questo tipo nel corso di un anno.

PATENTE A PUNTI - Le novità riguardano anche la patente a punti. Essere sorpresi al telefonino senza auricolare o vivavoce significherà vedersi decurtare 5 punti, anzichè 4; sottrazione di 5 punti, invece di 3, per il mancato uso di cintura o casco; meno 10 punti, contro i vecchi 4, in caso di retromarcia in autostrada e di non rispetto del posto di blocco; 6 punti, anziché 5, sottratti dalla patente di chi passa con il rosso, e meno 8 (prima erano 4) per chi non rispetta lo stop. Infine la questione giubbetti o bretelle «retroriflettenti» da indossare in caso di sosta forzata (incidente o avaria) dell'auto fuori dai centri abitati: solo dal primo gennaio 2004 sarà obbligatorio averli nella vettura e metterli al momento necessario. In autunno è previsto il decreto che ne fisserà le caratteristiche, a norma CE.


Insomma, tutta una scusa per spillare soldi alla gente... :rolleyes:
Visto che adesso multano anche i ciclisti, mi viene un dubbio se siamo ancora in Italia o dentro il Film di Woody Allen "La Repubblica delle banane"?
:rolleyes: :D :rolleyes:

Giorgius
15-08-2003, 16.59.27
15 ago 16:26 Emergenza Caldo: Napoli, morti cinque anziani, 200 chiamate al 118

NAPOLI - Avevano un'eta' compresa tra i 63 e i 93 anni, i cinque anziani morti oggi nel Comune di Napoli per il caldo. A comunicarlo e' il 118, che, dalle otto del mattino alle ore 16 del pomeriggio, ha risposto a 209 chiamate di soccorso, la maggior parte delle quali effettuate da anziani. Altre 50 persone sono state "ospedalizzate", ha riferito il coordinatore del servizio 118 nel giorno di ferragosto, dottor Roberto Cascata. (Agr)


15 ago 15:56 Emergenza caldo: Genova, 118 morti in tre giorni, funerali anche la domenica

GENOVA - Il bilancio delle vittime fra gli anziani di Genova e' pesantissimo: in due giorni e mezzo, dal 13 agosto alle 13 di oggi, sono morte 118 persone. Per celebrare tutti i funerali e' necessario richiamare il personale delle aziende funebri e degli obitori cittadini partiti per le ferie. ''In media - spiega il vicesindaco di Genova Alberto Ghio - rispetto all' anno scorso stiamo registrando giornalmente circa 30 decessi in piu'". Nella giornata di domani si celebreranno 67 funerali, 10 anche di domenica. (Agr)

:(

Giorgius
15-08-2003, 22.49.26
15 ago 21:38 Incidenti: morto motociclista milanese a Senigallia

SENIGALLIA (Ancona) - Un uomo di 55 anni e' morto in un incidente stradale avvenuto oggi a Senigallia, in orivincia di Ancona. L'uomo, residente a San Donato Milanese (Milano), guidava una moto Bmw 1100 cc e ne ha perso il controllo per motivi ancora da accertare finendo contro un pilastro in cemento. Sono ancora in corso i rilievi dei carabinieri di Senigallia. (Agr)

Giorgius
15-08-2003, 23.32.05
http://www.corriere.it/Media/Foto/2003/08_Agosto/15/giannelli.gif

Giorgius
16-08-2003, 10.56.35
NAPOLI: CORTO CIRCUITO PROVOCA INCENDIO A BORDO DI ALISCAFO
L'IMBARCAZIONE ERA ORMEGGIATA A MERGELLINA

Napoli, 16 ago. -(Adnkronos)- Un incendio, provocato da un corto circuito nel quadro elettrico di bordo, ha provocato un incendio a bordo dell'aliscafo ''Airone jet'', della flotta Lauro. Il fatto, che non ha causato feriti, si e' verificato verso l'1.30 di questa notte. L'aliscafo era ormeggiato al molo di Mergellina e a bordo dell'imbarcazione non c'era nessuno. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, dopo aver spento le fiamme e effettuato i controlli necessari, hanno accertato che le cause dell'incendio erano accidentali.
(Ana/Gs/Adnkronos)
16-AGO-0310:35


http://image.excite.it/www/feeds/news/top/ansa/20030816/medium/98215A1B_20030812.jpg

IMMIGRATI TENTANO FUGA DA CENTRO

(ANSA) - LAMEZIA TERME (CATANZARO), 16 AGO - Circa 40 extracomunitari di varie nazionalita' hanno tentato di fuggire, durante la notte, dal centro di permanenza di Lamezia Terme.Gli agenti della Polizia di Stato ed i Carabinieri sono intervenuti per impedire la fuga, ma sono stati aggrediti dagli stranieri che hanno lanciato sassi. Gli extracomunitari, tutti trattenuti in attesa di espulsione, sono riusciti a superare la prima recinzione del centro quando gli agenti sono intervenuti riuscendo ad impedirne la fuga. © ANSA

Lucavettu
16-08-2003, 16.58.39
Ho appena sentito alla radio che un canadair in difficoltà ha avuto problemi a Esine... il sito dell'ansa non l'ha ancora battuta la notizia... :(

Dav82
16-08-2003, 17.13.33
Originariamente inviato da Giorgius
Visto che adesso multano anche i ciclisti, mi viene un dubbio se siamo ancora in Italia o dentro il Film di Woody Allen "La Repubblica delle banane"?
:rolleyes: :D :rolleyes:

Multare i ciclisti mi sembra cosa più che giusta. Spesso ne trovo che vanno contromano in strade strettissime, e se provo a dir loro qualcosa vengo preso pure a male parole. Fatto sta che se li faccio cadere, la colpa alla fine è anche mia. Per non parlare di quelli che vanno sui marciapiedi... forse non sanno che sono destinati solo ai pedoni e non ai ciclisti! E' vero che di piste ciclabili ce ne sono poche, ma il marciapiedi è un'altra cosa!
Tutto questo detto da un'accanito ciclista, con qualche migliaio di km (due/tre) all'anno sulle gambe. ;)

Ciao! :)

Lucavettu
16-08-2003, 17.23.07
ecco la notizia

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Un Canadair della Protezione civile, impegnato a spegnere un incendio a Esine (Brescia), e' stato costretto a un atterraggio d'emergenza. I due piloti, secondo fonti del dipartimento della Protezione civile, sono rimasti feriti in modo non grave. L'aereo faceva la spola fra la provincia di Verona e la localita' di Esine, interessata da un vasto incendio. E' subito scattata la macchina dei soccorsi e un elicottero si e' recato sul posto.
2003-08-16 - 17:04:00

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Giorgius
16-08-2003, 18.06.51
Prima di essere arrestato dai carabinieri l'uomo ha cercato di fuggire

Recanati, tenta di uccidere i vicini di campeggio

Esasperato da musica e schiamazzi, un quarantenne si è lanciato con la macchina contro la tenda di un gruppo giovani

PORTO RECANATI - Dopo alcune notti insonni, perchè disturbato dal vociare di un gruppo di giovani e dalla musica a tutto volume che erano soliti ascoltare, un turista romano di 40 anni, esasperato, è stato colto da raptus e, con l'auto, si è lanciato verso la tenda occupata da sette giovani campeggiatori tentando di ucciderli. È accaduto la notte di Ferragosto nel camping «La Medusa» di Porto Recanati, frazione Scossicci.

LA DINAMICA - L'uomo, D.M., che si trovava in campeggio con la famiglia, è stato arrestato dai carabinieri per tentata strage e resistenza a pubblico ufficiale. All'arrivo dei carabinieri l'uomo ha cercato di darsi alla fuga ma la sua vettura è finita in una strada senza sbocco. Lunedì sarà portato davanti al giudice del tribunale di Macerata che ne dovrà convalidare l'arresto.


:eek:

Giorgius
16-08-2003, 18.13.17
http://admin.aeronautica.difesa.it/2giugno/Images/pc5416-2.jpg

16 ago 17:14 Incendi: canadair costretto ad atterraggio d'emergenza nel bresciano. Feriti due piloti

BRESCIA - Atterraggio d'emergenza per un canadair della Protezione civile impegnato nello spegnimento di un rogo nel comune bresciano di Esine. L'aereo faceva la spola tra Verona ed Esine quando si e' verificato l'incidente. Il dipartimento della Protezione civile ha riferito che i due piloti risultano feriti in modo grave. (Agr)


INCENDI: CANADAIR, L'AEREO-ANTIROGHI/SCHEDA

Roma, 16 ago. - (Adnkronos) - Quando il fuoco divampa e gli uomini a terra non riescono a contenerlo, i soccorsi arrivano dal cielo. Il 'grisou' d'acqua si chiama Canadair, dal Canada dove viene costruito il mastodontico velivolo giallo e rosso, in grado di spegnere gli incendi di maggiore estensione. L'Italia dispone di una flotta di 14 magnifici esemplari, dotati ciascuno di due serbatoi interni che alternandosi ai consueti elicotteri e agli aerei da trasporto G 222 e C 130, e' capace di trasportare 6130 litri di liquido estinguente.
(Rre/Rs/Adnkronos)
16-AGO-0317:31

Giorgius
16-08-2003, 18.20.31
TeleVideo RAI 16/08 13:22
Gdf: scoperti 5 mila evasori totali

Nei primi sette mesi del 2003 la Guardia di finanza ha scoperto imponibili non dichiarati, e costi non deducibili ai fini delle imposte sui redditi per oltre 6.500 milioni di euro. E violazioni all'imposta sul valore aggiunto per 1.800 milioni di euro. Sono stati individuati, inoltre, 5 mila evasori totali. Gli uomini della Guardia di finanza hanno anche operato nel campo del lavoro sommerso scoprendo ben 17 mila dipendenti che svolgevano la loro attività in nero.

Lucavettu
16-08-2003, 20.26.18
Originariamente inviato da Giorgius
http://admin.aeronautica.difesa.it/2giugno/Images/pc5416-2.jpg
cut
16-AGO-0317:31

che bella quella foto! :)
io l'ho visto dal vivo sganciare acqua a meno di 30 mt da me in un airshow... è bellissimo ;)

per fortuna i due piloti non si sono fatti nulla (Y)

Giorgius
17-08-2003, 01.54.58
17 ago 01:09 Cosenza: quattordici turisti ricoverati per intossicazione alimentare

COSENZA - Quattordici persone in vacanza a Cetraro, nel cosentino, sono state ricoverate per intossicazione alimentare dopo aver mangiato cibo avariato in un agriturismo. Tra di loro ci sono anche due turisti stranieri, di nazionalita' svizzera. Tutti sono stati trasportati all'ospedale della localita' calabrese, dove gli e' stata diagnosticata una gastroenterite tossico alimentare. Sull'incidente e' stata aperta un'inchiesta. (Agr)


Se entrassero più spesso i NAS dei Carabinieri nelle cucine dei ristoranti... :rolleyes:

Controllate sempre i piatti e le posate. Spesso le lavastoglie non risciaquano e lasciano una patina semitrasparente di detersivo...

:rolleyes: (N) :rolleyes:

Giorgius
17-08-2003, 01.58.13
Originariamente inviato da lucavettu


che bella quella foto! :)
io l'ho visto dal vivo sganciare acqua a meno di 30 mt da me in un airshow... è bellissimo ;)

per fortuna i due piloti non si sono fatti nulla (Y)



Anche io 2 anni fa l'ho visto in azione a pochi Km da dove abito (solito incendio estivo dei soliti ignoti). E' impressionante quando carica le due cisterne interne d'acqua in pochissimo tempo e quando decolla dal mare con il motore a manetta :)

Giorgius
17-08-2003, 11.56.02
FURTO IN UNO SHOWROOM DOLCE&GABBANA

(ANSA) - MILANO, 17 AGO - Banda del buco in azione, la scorsa notte, nello showroom degli stilisti Dolce&Gabbana in corso Venezia, nel pieno centro di Milano. Il bottino non sarebbe particolarmente ingente: ammonterebbe a circa 50 mila euro in capi di abbigliamento. Soltanto lunedi' scorso i ladri avevano preso di mira un'altra grande firma della moda, con un assalto al negozio di Prada nella vicina via Sant'Andrea. © ANSA

Giorgius
17-08-2003, 12.09.40
ROMA: AIZZA CANE CONTRO CARABINIERI, DENUNCIATO

Roma, 17 ago. (Adnkronos) - Un uomo di 34 anni, M. M., e' stato denunciato a piede libero dai carabinieri per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale per aver aizzato il suo cane pastore tedesco contro i militari che volevano identificarlo. Il fatto e' successo la scorsa notte in via Danimarca, al Villaggio Olimpico, dove i carabinieri erano stati chiamati dallo stesso M. M. e dalla moglie.
(Xjr/Gs/Adnkronos)
17-AGO-0311:55


INCENDI: ROMA, DISTRUTTE TRE MOTRICI VICINO GUIDONIA

Roma, 17 ago. (Adnkronos) - Tre motrici di Tir sono andate completamente distrutte in un incendio, forse di natura dolosa, scoppiato la scorsa notte nel deposito della societa' Loagi Sas in via Colle Nocello, localita' La Botte, nei pressi di Guidonia. A dare l'allarme e' stato un automobilista di passaggio che ha visto la fiamme uscire dalle finestre della struttura. Sul posto sono giunte quattro squadre di vigili del fuoco da Roma e da Tivoli che hanno spento l'incendio in un paio d'ore.
(Xjr/Gs/Adnkronos)


FERRAGOSTO: DISAGI NEGLI AEROPORTI, 6000 I CASI SEGNALATI
TELEFONO BLU, COME FARSI RISARCIRE PER VOLI ANNULLATI E BAGAGLI SMARRITI

Roma, 17 ago. (Adnkronos) - Sono diverse migliaia, 6000 fino a questo momento, secondo una stima di Telefono Blu, i casi di disagi negli scali italiani. I maggiori problemi consistono nella consegna dei bagagli e nei voli ritardati. I voli annullati danno l'opportunita' del risarcimento o imbarco immediato su altro aereo; quelli sospesi, soprattutto se Charter, non danno molti diritti ,se non l'attesa e spesso le mancate informazioni. Dalla quarta ora scatta anche il risarcimento per il ritardo.
(Rre/Gs/Adnkronos)
17-AGO-0311:29
17-AGO-0311:40

Giorgius
17-08-2003, 23.33.06
17 ago 22:22 Valtellina: blackout in seguito ai temporali

CHIAVENNA (Sondrio) - Dopo un'estate di blackout legati all'eccessivo caldo, in un paesino della Valtellina si e' verificata oggi un'interruzione dell'energia elettrica in seguito a un temporale che ha colpito nel pomeriggio la Valchiavenna. Per un paio d'ore i 7000 abitanti del centro, vicino al confine con la Svizzera, non hanno avuto la corrente elettrica, con disagi per ospedali e ferrovie. Ripristinata la normalita', l'Enel non ha ancora stabilito da dove sia partito il guasto. (Agr)

Giorgius
17-08-2003, 23.41.17
17 ago 19:27 Milano: per scappare imbocca la tangenziale contromano, cinque feriti

MILANO - Cinque feriti, ma il bilancio poteva essere ben piu' pesante. Un extracomunitario ha imboccato contromano la tangenziale est di Milano a bordo di un'auto rubata e si e' scontrato contro altre due auto, ferendo quattro persone tra cui un bambino di sette anni, ricoverato in prognosi riservata. Poco dopo il furto, l'immigrato era stato intercettato in citta' da una pattuglia dei carabinieri e ha avuto cosi' inizio la sua fuga che si e' fermata nel frontale sulla tangenziale. (Agr)

Ma dai... :rolleyes: :mad: :rolleyes:


17 ago 20:48 Pedofilia: accuse al Vaticano, avrebbe coperto per anni i sacerdoti rei

LONDRA - Arriva dal quotidiano inglese The Observer un documento del 1962 con cui il Vaticano avrebbe dato istruzioni ai vescovi per "gestire le accuse di pedofilia". Questo, secondo l'avvocato di una delle vittime degli abusi, avrebbe consentito alla Chiesa di coprire per molti anni i crimini pedofili dei sacerdoti. Secondo la Bbc, il documento fu inviato con l'ordine di tenerlo segreto e minacciando la radiazione per chi lo avrebbe infranto. Secondo i legali della controparte, pero', si tratterebbe di un documento di diritto canonico, gia' superato da altre disposizioni degli anni 70. (Agr)

:rolleyes:

Giorgius
18-08-2003, 01.38.00
TeleVideo RAI 18/08 01:00
Al buio cupola e facciata San Pietro

La cupola e la facciata della Basilica di San Pietro sono questa sera completamente al buio. Illuminato, invece,come sempre il colonnato del Bernini. Al momento non sono note le cause del problema tecnico all'origine del parziale black out.

:eek:


WebCam Live (se si vede qualcosa)
http://www.capitolium.org/ita/virtuale/webview.htm

EntropheaR
18-08-2003, 10.29.30
Originariamente inviato da Giorgius

17 ago 20:48 Pedofilia: accuse al Vaticano, avrebbe coperto per anni i sacerdoti rei

LONDRA - Arriva dal quotidiano inglese The Observer ...

Inglesi che attaccano il Vaticano...strano

:rolleyes:

Giorgius
18-08-2003, 23.23.45
18 ago 22:58 Bologna: carabinieri trovano cadavere in un baule

BOLOGNA - Un cadavere, in avanzato stato di decomposizione, e' stato rinvenuto in serata a Caselecchio di Reno, centro nei pressi del capoluogo emiliano, nel baule di un'auto. A rinvenire il corpo vestito solo con un paio di pantaloncini e dei calzini corti, sono stati i carabinieri avvertiti dagli abitanti della zona, che hanno avvertito un odore pungente provenire dalla vettura. L'auto risulta essere intestata a un uomo di Parma, di circa quarant' anni. (Agr)

Giorgius
19-08-2003, 14.21.26
VERONA: PITONE TROVATO E' IN OTTIME CONDIZIONI

Verona, 19 ago. (Adnkronos) - E' in ottime condizioni il giovane pitone recuperato nella notte dai Vigili del Fuoco di Verona, in via Pisano, dopo la segnalazione di una giovane che lo aveva 'incontrato' rientrando a casa. Il serpente 'passeggiava' sul marciapiede in cerca di un riparo: per la ragazza solo un po' di spavento. L'animale infatti non e' risultato essere velenoso.
(Apd/Gs/Adnkronos)
19-AGO-0313:48


19 ago 13:36 Palermo: Fiamme Gialle sequestrano oltre una tonnellata di alimenti avariati

PALERMO - Le Fiamme Gialle hanno sequestrato da esercizi commerciali nel palermitano oltre una tonnellata di cibo avariato. In due operazioni condotte a Palermo e a Partinico sono stati ispezionati un supermercato e un negozio abusivo. Tre le persone denunciate per frode e violazione delle norme igieniche. I prodotti sequestrati, in buona parte caseari, formaggi e latticini, erano in pessimo stato di conservazione. (Agr)

:eek:

Giorgius
19-08-2003, 14.26.55
ROMA: ANZIANO MUORE AL SEMAFORO IN FILA CON L'AUTO

Roma, 19 ago. (Adnkronos) - Un uomo di 82 ani e' morto questa mattina in auto ad un incrocio sulla via Tiburtina dove si era fermato per il semaforo rosso. Quando e' scattato il verde l'uomo e' stato colto da malore e si e' accasciato sul volante. Dopo qualche attimo agli altri automobilisti sono scesi dalle loro vetture e si sono diretti verso l'auto scoprendo che l'anziano era appena morto.
(Com/Pe/Adnkronos)
19-AGO-0313:41

:( (F)


USTICA: BONFIETTI, GHEDDAFI PARLI MA LA BOMBA E' UN'INVENZIONE
IL LEADER LIBICO HA SEMPRE SOSTENUTO CHE L'OBBIETTIVO ERA LUI

Roma, 19 ago. (Adnkronos) - ''Che la Libia sappia di piu' di quello che ha detto, mi pare chiaro. Non c'e' dubbio che se per Ustica la comunita' internazionale avesse fatto su Gheddafi le stesse pressioni esercitate per spingerlo ad ammettere la strage di Lockerbie, forse ora avremmo qualche chiarezza in piu' su cosa successe quella notte''. Lo afferma in un intervista al 'Quotidiano Nazionale' il presidente dell'Associazione delle vittime di Ustica, Daria Bonfietti.
(Nmk/Pe/Adnkronos)
19-AGO-0311:54

Giorgius
19-08-2003, 17.11.48
Il nuovo codice della strada
'costa' agli italiani 4 miliardi

Circa 100 euro ad automobilista, stima l'Intesa dei consumatori
Ultimo aggiornamento 18 agosto 2003, 19:51 ora italiana (17:51 GMT)

ROMA (CNN) -- La riforma del codice della strada costerà, agli italiani, circa quattro miliardi di euro, in media 100 euro ad automobilista. È quanto afferma l'Intesa dei Consumatori, che ha diffuso, lunedì, i risultati di uno studio sul peso economico del provvedimento, definito "un ulteriore e ingiustificato onere che grava sui cittadini".
http://www.cnnitalia.it/2003/ITALIA/08/18/1905costo_riforma_codice/index.html

Giorgius
19-08-2003, 22.23.23
19 ago 21:46 Incidenti ferroviari: investito e ucciso da Intercity Milano-Genova

MILANO - Un uomo e' stato investito e ucciso questa sera da un treno Intercity che da Milano era diretto a Genova. E' successo intorno alle 19,30, in prossimita' di un passaggio a livello, tra Rocate (prima stazione dopo quella di Rogoredo) e Chiaravalle. Non e' stato reso noto se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Il convoglio e' ancora fermo sui binari. I treni lungo la tratta Milano-Genova, dirottati verso Stradella e Piacenza, viaggiano con un ritardo compreso tra i 30 e i 40 minuti. (Agr)


19 ago 21:15 Vibo Valentia: bimbo di 11 mesi muore in ospedale, aperta un'inchiesta

VIBO VALENTIA - Un bimbo di undici mesi e' morto all'ospedale di Vibo Valentia dopo aver preso della tachipirina. Ora i genitori, una coppia residente a Moncalieri, nel torinese, si sono rivolti alla magistratura perche' vengano accertate le cause del decesso. Il bimbo, con la febbre molto alta, era stato accompagnato di sera all'ospedale di Tropea, dove gli era stata somministrata della tachipirina. Trasportato poi al reparto pediatrico dell'ospedale di Vibo Valentia, era stato dimesso perche' la temperatura era scesa. Il bimbo dopo alcune si e' sentito male ed e' stato trasportato nuovamente all'ospedale dove e' deceduto. (Agr)

:( (F) (F)

Giorgius
21-08-2003, 11.19.16
21 ago 07:46 Operazione dei Nas in bar e gelaterie: su 909 controlli, 801 infrazioni

ROMA - Scarsa igiene, alimenti scaduti o in cattivo stato di conservazione, frode e mancanza di autorizzazioni. Questi gli illeciti piu' comuni riscontrati dai carabinieri dei Nas nell'operazione 'Estate Tranquilla' nei bar e nelle gelaterie in tutta Italia. Su 909 esercizi controllati, sono stati inflitti 801 provvedimenti. Denunciate 453 persone. Oltre due tonnellate e mezza di alimenti sequestrate. Sei esercizi chiusi. (Agr)


C'è anche gente che parla di macchinari "arrugginiti"...
:eek: :eek: :eek:

Bella figura facciamo nel Mondo... :(

Giorgius
21-08-2003, 12.14.04
PALERMO: BLACK OUT A MONDELLO, TURISTI SCESI DA HOTEL IN STRADA
L'ELETTRICITA' E' MANCATA FINO A TARDA SERA, L'ENEL 'GUASTO IN 4 CABINE'

Palermo, 21 ago. - (Adnkronos) - Momenti di tensione nella tarda serata di ieri a Mondello, la zona turistica di Palermo, dove e' mancata per diverse ore l'elettricita'. Alcuni turisti ospiti stranieri dell'Hotel Palace, uno dei piu' rinomati della zona, temendo un attacco terroristico, sono scesi in strada allarmati. Ma, alla fine, e' stato soltanto un guasto a quattro cabine dell'Enel. ''L'energia elettrica - spiega questa mattina la receptionist dell'albergo - e' tornata in nottata''.
(Ter/Gs/Adnkronos)
21-AGO-0309:51


NAPOLI: ASCENSORE PRECIPITA PER ALCUNI METRI, NESSUN FERITO
C'ERANO TRE DONNE, UNA DELLA QUALI INCINTA

Napoli, 21 ago. (Adnkronos) - Un ascensore e' precipitato per alcuni metri questa mattina a Napoli, senza fortunatamente provocare feriti. Il fatto si e' verificato in via Pigna, allo stabile al numero 92. Nella cabina c'erano tre donne, nonna, figlia e nipote, una delle quali, la figlia dell'anziana, incinta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, che dopo aver liberato le donne, le hanno trasferite all'ospedale Cardarelli per accertamenti. Le condizioni della donna incinta sono buone. Sulle cause del guasto stanno indagando squadre di tecnici.
(Ana/Gs/Adnkronos)
21-AGO-0313:14

Giorgius
21-08-2003, 13.47.51
21 ago 13:23 Ancona: scontro tra due imbarcazioni

ANCONA - Scontro tra due imbarcazioni al largo delle acque di Ancona poco prima delle 13. Non si sa se ci siano vittime o feriti. (Agr)


TeleVideo RAI 21/08 13:31
Ancona, scontro tra due motonavi

Una collisione tra due motonavi è avvenuta poco prima delle 13 a circa 28 miglia al largo di Ancona, nell'area delle piattaforme petroliere. A bordo di una delle due imbarcazioni si è sviluppato un incendio che non è ancora stato domato. Non si sa se l'incidente abbia causato vittime o feriti. I soccorsi sono coordinati dal comando generale delle capitanerie di porto,che ha disposto l'invio di alcune motovedette e di un aereo decollato da Pescara.


Motonavi di cosa? Passeggeri, pescherecci??? :eek:

Giorgius
21-08-2003, 13.53.42
BLACK OUT: GIOVANARDI, SI' A NUCLEARE MA IN ITALIA E' DIFFICILE
UN KARAKIRI IL REFERENDUM CHE HA BOCCIATO L'ATOMO

Erice, 21 ago. - (Adnkronos) - L'Italia dovrebbe tornare all'energia nucleare per far fronte alla domanda di energia. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi a margine del seminario di Erice sulle emergenze planetarie. ''Io sarei potenzialmente favorevole al nucleare ma non mi sembra che ci siano le condizioni politiche per realizzare questa scelta. Oggi vince chi fa leva sulla paura della gente''.
(Ccr/Gs/Adnkronos)
21-AGO-0313:03


A me è bastato vedere una puntata di "Reporter" su Rai 3 per capire che siamo "ancora" minacciati dalle scorie nucleari (lasciate all'abbandono in depositi non consoni) delle vecchie ex Centrali Atomiche italiane... :( :anger: :(

Giorgius
21-08-2003, 14.12.02
21 ago 13:40 Superenalotto: e' un bergamasco il vincitore del 5+1

BERGAMO - Da cineoperatore a milionario in una sera, grazie al Superenalotto. Mino Bellini, 43 anni, di Sarnico in vacanza con moglie e due figlie a Senigallia, nelle Marche, ieri sera ha azzeccato l'unico '5+1' del concorso, aggiudicandosi la somma di due milioni 775 mila 965 euro e 50 centesimi, pari a cinque miliardi 375 milioni delle vecchie lire. (Agr)


Beato lui ;):)

Giorgius
21-08-2003, 14.29.10
21 ago 14:00 Ancona: collisione motonavi, nessuna emergenza per raffineria

ANCONA - Nessun emergenza per lo stabilimento petrolchimico Api di Falconara dopo l'incidente tra due imbarcazioni a 28 miglia al largo del porto della citta'. Nella collisione non sono coinvolte navi in servizio alla raffineria. Proseguono le operazioni di soccorso: al lavoro i vigili del fuoco e un elicottero in arrivo da Arezzo. (Agr)


Speriamo che evitino un disastro ecologico...
Con un cielo torrido come questo, vorrei capire come hanno fatto a non evitare in tempo una collisione del genere. La cosa deve essere grave (incendio).

:(


Collisione fra due motonavi al largo di Ancona

(ANSA) - ROMA, 21 AGO -Collisione tra due motonavi poco prima delle 13 di oggi a circa 28 miglia a largo di Ancona, nell' area delle piattaforme petrolifere. A bordo di una delle due imbarcazioni si e' sviluppato un incendio, che al momento e' sotto controllo. I soccorsi coordinati dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto che ha disposto l'invio di alcune motovedette e di un aereo gia' decollato da Pescara. Secondo quanto si e' appreso dalla Capitaneria di Porto di Ancona, non ci sarebbero feriti.
2003-08-21 - 13:56:00
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati


Segno buono che non ci sono feriti ;)(Y)

Giorgius
21-08-2003, 16.53.17
ENEL: 'PRONTO SOCCORSO' TELEFONICO PER I CLIENTI ON LINE
PIU' FACILE PAGARE BOLLETTE O COMUNICARE LETTURA CONTATORE

Roma, 21 ago. (Adnkronos) - Sei on line e non riesci a comunicare la lettura del contatore? Enel ha messo a punto un nuovo servizio di 'pronto soccorso' telefonico per i clienti che si collegano al sito internet www.prontoenel.it per modificare il contratto, comunicare l'effettivo consumo del bimestre o pagare la bolletta.
(Mig/Pe/Adnkronos)
21-AGO-0316:43


MALPENSA: SEQUESTRATI 75 LECCA LECCA ALLA COCAINA
GDF ARRESTA QUATTRO PERSONE CON 4 KG DI STUPEFACENTI

Milano, 21 ago. (Adnkronos) - Erano confezionati come normalissimi dolcetti per bambini ma all'interno nascondevano droga. La Guardia di Finanza di Varese ha sequestrato 75 lecca lecca alla cocaina arrivati all'aeroporto di Malpensa insieme al bagaglio di una donnna ecuadoregna residente a Milano e sbarcata allo scalo insieme al suo convivente.
(Mrs/Pe/Adnkronos)
21-AGO-0315:43

Giorgius
21-08-2003, 17.31.37
TeleVideo RAI 21/08 16:44
Estate, 14 milioni smarriti in spiaggia

Monetine, orologi, collanine, cellulari e game boy. Ecco gli oggetti più abbandonati in spiaggia dai distratti nell' estate 2003. In tutto, un bottino da 14 milioni di euro, inghiottito dalla sabbia nel solo mese di agosto. A dirlo sono 200 bagnini e responsabili di lidi intervistati da Eta Meta Research. Al primo posto nella lista degli oggetti smarriti sono i gioielli. Poi gli occhiali e i telefonini. Con l'arrivo dell'euro,poi,le perdite di denaro sono salite.Da un paio di monete da 500 lire si è passati a 5 o 6 euro alla volta.


TeleVideo RAI 21/08 15:57
Pezzotta: "Economia ha grossi problemi"

I dati dell'inflazione di agosto "confermano quel che diciamo da tempo: la situazione economica italiana ha grossi problemi, non va". E' il commento del leader della Cisl, Pezzotta,sull'aumento registrato dalle città campione. Secondo Pezzotta,"occorre più attenzione di quanta il governo ne abbia prestata sino ad ora. E' chiaro che l'andamento dell'inflazione erode il potere di acquisto di pensioni e salari e crea tensioni". Pezzotta annuncia inziative "perché il sindacato non può subire una decurtazioni di prezzi e pensioni".

lilith
22-08-2003, 11.26.39
giorgius..mi intrometto nella "tua " cronaca.... se ci riesco però...
posso vero?
questo è la causa del mio scoramento...scusate..se è personale... :( (F)


http://lanazione.quotidiano.net/chan/7/10:4639111:/2003/08/22




spero si legga (F)

addio Luciana, e addio parente Anna mai conosciuta...
siamo tutti imparentati alla lontana là... tutta Marina è sconvolta..
oggi ci sono i funerali e io non ci sarò...:(



grazie giò x lo spazio

Giorgius
23-08-2003, 11.59.57
Originariamente inviato da lilith
giorgius..mi intrometto nella "tua " cronaca.... se ci riesco però...
posso vero?
questo è la causa del mio scoramento...scusate..se è personale... :( (F)


http://lanazione.quotidiano.net/chan/7/10:4639111:/2003/08/22




spero si legga (F)

addio Luciana, e addio parente Anna mai conosciuta...
siamo tutti imparentati alla lontana là... tutta Marina è sconvolta..
oggi ci sono i funerali e io non ci sarò...:(



grazie giò x lo spazio


;)

(F) (F)

Giorgius
23-08-2003, 12.01.38
23 ago 10:21 Sassari: rapinatori staccano bancomat dal muro con una ruspa

SASSARI - L'agenzia del Banco di Sardegna di Oschiri, in provincia di Sassari, e' stata assaltata questa notte con una ruspa. I rapinatori hanno prima rubato l'escavatore in un cantiere e poi hanno divelto dal muro il bancomat. Caricato l'intero blocco di cemento su un camion la banda e' fuggita abbandonando la ruspa. (Agr)

:rolleyes:

Giorgius
23-08-2003, 13.15.57
23 ago 12:35 Sanremo: lasciano il figlio di 2 anni in macchina per andare al Casino'

SANREMO - Hanno lasciato il figlio di due anni in macchina per andare a giocare al Casino' di Sanremo. I due genitori, di 39 e 26 anni e residenti a Genova, sono stati denunciati per abbandono di minore dopo che un passante ieri sera ha notato un'auto di grossa cilindrata con all'interno un bambino che piangeva a dirotto. Dopo la segnalazione, i carabinieri hanno rintracciato la coppia seduta ai tavoli da gioco. Rimane da stabilire per quanto tempo si siano assentati, ma e' probabile che si tratti anche di molte ore. (Agr)


:anger: (N)

Giorgius
23-08-2003, 13.59.22
TeleVideo RAI 23/08 13:37
Sparatoria nel Milanese forse filmata

La strage di ieri a Rozzano (MI) potrebbe essere stata filmata da alcune telecamere installate tempo fa sul luogo per controllare le corse in auto che alcuni giovani della zona farebbero di notte. I carabinieri, nel corso della conferenza stampa, non hanno però voluto confermare la notizia, limitandosi a spiegare che sono molti gli elementi acquisiti durante le indagini e che ora sono al vaglio degli investigatori.

Giorgius
23-08-2003, 15.20.24
23 ago 14:53 Incidenti: A19, scontro su Palermo-Catania provoca 25 feriti

ENNA - Non ci sono morti ma si contano 25 feriti a causa di un tamponamento a catena avvenuto oggi sull'autostrada A19, in direzione Palermo-Catania, fra gli svincoli di Agira e Catenanuova. A provocare lo scontro potrebbe essere stata la ridotta visibilita' a causa del fumo sprigionato da un incendio ai bordi della carreggiata. Il traffico su entrambe le corsie di marcia e' stato interrotto per alcune ore. (Agr)

Giorgius
23-08-2003, 15.24.05
SALUTE: BANDITO IL PEPERONCINO ROSSO INDIANO
CONTERREBBE UN COLORANTE TOSSICO E CANCEROGENO

Torino, 23 ago. - (Adnkronos) - Bisogna dire addio al peperoncino rosso originario dell'India e ai numerosi prodotti in cui viene usato come aromatizzante. Questa specie conterrebbe infatti un colorante, il Sudan rosso 1, risultato essere cancerogeno e genotossico, ossia con possibili ripercussioni sul feto.
(Ato/Cnz/Adnkronos)
23-AGO-0314:21

Giorgius
23-08-2003, 15.26.04
SCUOLA: A ROMA ZAINETTO COMPLETO 'CALMIERATO' A 25 EURO
IL COMUNE DI ROMA SI ACCORDA CON I COMMERCIANTI

Roma, 23 ago. - (Adnkronos) - La cartella scolastica, completa di tutto il necessario per andare a scuola, a Roma costera' soltanto 25 euro. L'agevolazione per le famiglie capitoline e' stata possibile grazie ad un accordo raggiunto tra Assessorato al Commercio del Comune di Roma, Confesercenti e Confcommercio.
(Rre/Cnz/Adnkronos)
23-AGO-0312:28

;)(Y)

Giorgius
23-08-2003, 17.21.25
23 ago 16:47 Caldo: dibattito su posticipo apertura scuole, sfavorevole l'Uig

ROMA - Si sta creando un vero e proprio correntone a fovore di un provvedimento che posticipi la riapertura delle scuole a causa del caldo. Nel Lazio, Giorgio Simeoni, vicepresidente della Regione e assessore alla scuola, ad esempio, sostiene che, proprio a causa del perdurare della calura, l'apertura delle scuole nel Lazio dovrebbe slittare dal 15 al 22 settembre. Il dirigente scolastico regionale, Alberto Bottino, dice che si potrebbe posticipare di una settimana e anche la Cisl Campania si dice d'accordo sul rinvio. In prima fila per il no l'Unione italiana genitori (Uig). ''I genitori non sono nullafacenti - rileva la presidente dell' Uig, Donatella Poselli - la scuola risponde anche a esigenze sociali delle famiglie e pertanto e' l'autonomia scolastica delle singole scuole che puo' rispondere nei singoli territori alle reali esigenze delle famiglie. I cambiamenti dell' ultimo momento modificano la programmazione organizzativa delle famiglie, pertanto siamo fermamente contrari''. (Agr)


Chi dei WT'kers On-Line va ancora a scuola? :)


23 ago 23:44 Aerei: evitata collisione sulla pista di Fiumicino

ROMA - Collisione evitata per poco sulla pista dell'aeroporto di Fiumicino. Poco dopo le 21 il pilota di un aereo della compagnia Meridiana proveniente da Verona, appena atterrato, si e' visto tagliare la strada da un automezzo. Il comandante del velivolo e' riuscito a frenare evitando cosi' l'impatto. Sul volo erano in viaggio 40 persone. (Agr)

Giorgius
24-08-2003, 11.58.16
ROMA: 57ENNE PICCHIA LA MOGLIE PER UNA CAMICETTA TRASPARENTE

Roma, 24 ago. - (Adnkronos) - Una camicetta troppo trasparente ha scatenato l'ira di un 57enne romano che ha aggredito la moglie provocandole varie contusioni. L'uomo, preso dalla gelosia, aveva proibito alla moglie di uscire con quell'indumento ritenuto da lui troppo ''indecente''. Quando la donna si e' rifiutata di cambiarsi d'abito eticchettando il marito come un ''dittatore'' questo gli si e' scagliato contro con calci e pugni, procurandole evidenti lesioni, e negandole nuovamente di uscire di casa. La donna, disperata ha proseguito le faccende di casa ma durante la notte si e' diretta all'ospedale San Giovanni, dove gli sono stati dati 5 giorni di prognosi. La 41enne casalinga romana si e' poi diretta al Comando dei Carabinieri di Piazza Venezia per denunciare i fatti. Il marito e' attualmente in stato di liberta' con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.
(Stg/Rs/Adnkronos)
24-AGO-0311:39

Giorgius
25-08-2003, 17.14.43
25 ago 16:53 Nino Manfredi: anche Fabrizio Frizzi va a donare il sangue per l'attore

ROMA - Il noto presentatore televisivo Fabrizio Frizzi si e' recato all'ospedale Santo Spirito di Roma, assieme a molte altre persone, per donare il sangue a Nino Manfredi. L'appello alla donazione era stato rivolto ai cittadini di Roma dalla moglie dell'attore, in gravi condizioni di salute da settimane. Intanto, dopo le prime trasfusioni effettuate in seguito a un'emorragia intestinale, sembra esserci un miglioramento nel decorso ospedaliero. Manfredi, ha detto la moglie, e' riuscito a pronunciare oggi qualche parola. (Agr)


Busta con svastiche e polvere bianca al sindaco di Verona

(ANSA) - VERONA, 25 AGO - Una busta e' stata indirizzata al sindaco di Verona, contenente un foglio con svastiche, frasi ingiuriose e una polvere bianca indicata come antrace. Nel foglio indirizzato al sindaco Paolo Zanotto ci sarebbero anche i nomi di Prodi e Berlusconi in relazione alla loro recente visita a Verona. La busta e' stata presa in consegna dagli uomini della Digos e dell'Asl per tutte le indagini del caso.
2003-08-25 - 16:10:00
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati


25 ago 16:06 Totocalcio: partite non giocate, due euro di vincita per oltre 54mila "14"

ROMA - Sono in tutto 54.648 e valgono una vincita di due euro le schedine da 14 punti al nuovo Totocalcio. Si tratta di un vero e proprio evento, determinato dalla necessita' di assegnare un segno alle numerose partite non giocate per la protesta delle squadre di serie B. E' stato dato per vincente l'esito dell'incontro pronosticato dalla maggior parte degli scommettitori. Con 13 punti vincono un euro 100.061 giocate. Vincita pari a zero per i 151.888 'vincitori' con 12 punti. (Agr)

afterhours
25-08-2003, 18.11.03
Superenalotto, centrano il 5 ma vengono rapinati


E' successo in una contrada vicino Reggio Calabria. Il gruppo stava festeggiando con amici e parenti la conquista dei 50mila euro quando dei malviventi a volto coperto gli ha portato via tutto.


ROMA - Non basta vincere una volta, cogliere al volo la fortuna, serve anche la forza di conservare. L'antico detto confuciano sarà un vano e inutile passatempo per alcuni giocatori del Superenalotto della contrada "Croce Valanidi", a Reggio Calabria. Dopo aver centrato il "5" alla lotteria, per quasi 50 mila euro, mentre erano intenti a dividere la vincita sono stati rapinati da dei malviventi incappucciati e armati di pistole e fucili.

Il fatto è avvenuto nel circolo culturale "Oliveto", dove gli sfortunati vincenti si può dire, si sono riuniti per festeggiare con parenti e amici e poi dividere in parti uguali la somma. All'improvviso, però, all'interno del circolo hanno fatto irruzione cinque persone col volto coperto da passamontagna e armate di fucili da caccia con le canne tagliate e pistole a tamburo.

Uno dei rapinatori, per intimorire i presenti, ha anche esploso un colpo di pistola contro una parete. Dopo aver messo dentro una busta di plastica il denaro il gruppetto è fuggito a bordo di una Fiat Croma. L'auto è stata poi trovata in fiamme dai carabinieri poco lontano, in prossimità del torrente Valanidi. La vettura è risultata essere stata rubata nella frazione costiera di Bocale. Nonostante i controlli e i posti di blocco fatti, i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Per quanto riguarda i vincitori derubati non sembra che in tempi brevi ripeteranno il piccolo sistema ridotto che gli aveva permesso di aggiudicarsi il premio. Il gioco fa male, insomma, anche quando si riesce a vincere.

(25 AGOSTO 2003; ORE 13:55)

Giorgius
26-08-2003, 11.02.51
26 ago 10:14 Catania: incendio al Policlinico, evacuati bambini

CATANIA - Un incendio e' divampato la notte scorsa nella cappella allestita all'interno del settore pediatriaco del Policlinico universitario di Catania, che e' stata completamente distrutta. I bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva sono stati evacuati dall'ospedale per il fumo, che ha reso irrespirabile l'aria. L' incendio e' divampato per un corto circuito al sistema elettrico della cappella. (Agr)

Giorgius
26-08-2003, 13.42.45
ASSUNTI SE SEGNALATI 8 VOLTE SU 10

(ANSA) - ROMA, 26 AGO - E' il 'passaparola', la conoscenza diretta, la segnalazione di un amico o parente il canale piu' utilizzato per offrire e trovare lavoro. Lo rileva un'indagine di Unioncamere, secondo la quale i canali 'professionali' di selezione del personale producono appena il 4,9% delle assunzioni. Su un campione di oltre 100.000 aziende di ogni settore e dimensione - secondo l'indagine - si viene assunti per conoscenze nell'85,1% dei casi con picchi di oltre il 95% per le piccole imprese del Sud. © ANSA

afterhours
26-08-2003, 21.02.03
fonte: ilnuovo

Isola d'Elba, quattro poliziotti in manette


Chiedevano favori sessuali a giovani cameriere dell'Est in cambio del rinnovo del permesso di soggiorno. Arrestato anche il titolare di un albergo. Il questore di Livorno: "Una giornata triste"


LIVORNO - Chiedevano favori sessuali a giovani cameriere extracomunitarie impiegate in un albergo dell'Isola d'Elba promettendo in cambio il rinnovo del permesso di soggiorno. Sono accusati di corruzione e concussione quattro agenti del commissariato di Portoferraio che oggi sono stati raggiunti da ordini di cattura. Tra di essi, anche il dirigente del posto di polizia, in servizio lì da pochi mesi.

In manette è finito anche il titolare dell'albergo dove lavoravano le giovani donne, tutte dei paesi dell'Est, una delle quali ha chiesto aiuto ai carabinieri all'inizio del mese di agosto.

I provvedimenti sono stati emessi dalla magistratura di Livorno . A condurre le indagini, i carabinieri e la squadra mobile della questura di Livorno che la scorsa notte sono stati impegnati in numerose perquisizioni.

Sgomento tra le forze dell'ordine del capoluogo toscano."Per noi è una giornata triste - ha commentato il questore di Livorno, Antonino Puglisi - ma abbiamo anche dimostrato che sappiamo individuare ed isolare le mele marce".

"Posso assicurare - ha detto ancora il questore - che il nostro lavoro continua, quello di tutti i nostri uomini che lavorano onestamente e con grande sacrificio".

(26 AGOSTO 2003; ORE 18:50)

Giorgius
26-08-2003, 21.23.32
26 ago 17:42 Pedofilia: Meter denuncia decine di nuovi siti

AVOLA - Chi si occupa di reati di pedofilia oggi ha trovato nuovo materiale di indagine grazie a Meter, l'associazione di don Fortunato Di Noto. Meter ha segnalato all' Fbi, all' Interpol ed alla Polizia Postale di Roma e di Palermo decine di siti internet sui quali era possibile trovare immagini di bambini vittime di abusi sessuali da parte di adulti. ''Non ci sono parole per esprimere tutto il nostro sdegno su questa degenerazione dell' uomo a danno dei bambini - ha dichiarato don Fortunato Di Noto, presidente dell' associazione Meter e membro del Comitato scientifico Ciclope della Presidenza del Consiglio - Il nostro impegno continuera' per chiedere giustizia, per chiedere misure sempre piu' adeguate contro questo assurdo crimine''. (Agr)

Giorgius
28-08-2003, 17.25.33
CALDO: IL METEOROLOGO, ORA TEMPERATURE IN DISCESA
ENTRO DOMENICA CALO DI 7-8 GRADI

Roma, 28 ago. (Adnkronos) - ''La fine dell'estate e' cominciata. L'addio alla morsa del caldo che in genere comincia ad allentarsi a cavallo di Ferragosto e' ormai imminente''. Lo assicura il meteorologo Palo Ernani all'ADNKRONOS. ''Questo e' dovuto all'anticiclone delle azzorre -spiega- che tende a portarsi verso alte latitudini, comportando l'avvento di correnti piu' fresche e perturbazioni che, dalla Spagna coinvolgeranno Francia, Gran Bretagna e poi l'Italia''.
(Rre/Pe/Adnkronos)
28-AGO-0315:38

Giorgius
28-08-2003, 17.32.55
28 ago 11:27 Catania: aereo Alitalia urtato da charter tedesco, danni e nessun ferito

CATANIA - Incidente all'aeroporto Fontanarossa di Catania. Un aereo dell'Alitalia e' rimasto danneggiato da un charter della compagnia tedesca Ltu in manovra. L'aereo dell'Alitalia era il Catania-Malpensa delle 10 ed era "regolarmente parcheggiato" con 149 persone a bordo, a motori spenti e con le porte aperte. L'impatto con il charter ha provocato danni alla parte posteriore e al timone. I passeggeri diretti a Milano "verranno trasbordati appena possibile su un altro aereo messo a disposizione da Alitalia". (Agr)

Giorgius
28-08-2003, 17.36.08
Aumenta la concentrazione di antiossidanti e abbassa la pressione

La cioccolata fondente fa bene al cuore

Il merito va a due sostanze, le epitechine e i polifenoli;
è il risultato di due diversi studi, uno italiano e uno tedesco
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/08_Agosto/27/cioccolata.shtml

Giorgius
28-08-2003, 22.56.53
28 ago 18:43 Svezia: 15enne fugge dall'Italia e arriva in autostop per vedere la fidanzata

STOCCOLMA - A 15 anni si fa 2000 chilometri in austostop per vedere la sua giovane fidanzata, di 17 anni, che abita in Svezia. La storia e' riportata oggi dalla stampa scandinava. Romeo, giovane milanese, e' partito dal capoluogo lombardo per arrivare fino a Taeby, alla periferia di Stoccolma, dove risiede la 17enne, incontrata negli Usa. A pochi chilometri dalla meta, e' stato fermato dalla polizia locale "con abiti trasandati e l'aria smarrita". Il ragazzo doveva essere rimpatriato, ma i genitori dei due giovani si sono messi d'accordo con una telefonata, e Romeo ha potuto cosi' incontrare la sua "Giulietta". (Agr)

afterhours
29-08-2003, 01.07.49
fonte: ilnuovo.it

Lecce, bimbe legate col filo spinato

"Solo così potevo stare tranquilla", avrebbe detto la mamma, responsabile insieme alla nonna del gesto, agli investigatori. Le bimbe hanno 5, 6 e 7 anni.


SANNICOLA DI LECCE – Hanno tenuto prigioniere tre bimbe legandole con filo spinato. Protagoniste del crudele gesto la madre e la nonna delle piccole, che hanno 5, 6 e 7 anni. Un altro bimbo era abbandonato a se stesso in un box per giochi. E’ accaduto a Sannicola di Lecce, un paese agricolo a circa 30 chilometri dal capoluogo.

Quando le due donne sono uscite di casa, hanno avvolto le tre piccole con filo di ferro, costituendo una sorta di gabbietta attorno a loro. Una volta sole, le piccole hanno preso a piangere e a gridare tanto che alcuni vicini di casa, allarmati dai loro pianti, hanno avvisato i carabinieri.

I militari hanno arrestato le due donne: Daniela Caputo, di 37 anni, e sua madre Teresa Caputo, di 75 anni, alla quale sono stati concessi gli arresti domiciliari. La madre avrebbe detto, per giustificarsi, che solo così “poteva stare tranquilla, se era costretta a uscire di casa”. Gli arresti sono stati disposti dal pm del tribunale di Lecce, Marco D'Agostino, che ha formulato nei confronti delle due donne l' accusa di sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.

(28 AGOSTO 2003, ORE 15:46, ultimo aggiornamento ORE 17


povere bambine (F)

afterhours
29-08-2003, 13.23.48
Venezia: giornalista picchiato da una bodyguard

L'incidente è accaduto all'Hotel des Bains. Tonino Pinto, del tg Rai, è stato malmenato mentre tentava di intervistare Stallone. L'attore è intervenuto per difenderlo.


VENEZIA - Malmenato dalla bodyguard di Sylvester Stallone. Tonino Pinto, giornalista dei tg Rai, è stato picchiato questa mattina. L'addetto alla sicurezza del divo gli si è avventato contro mentre Pinto tentava di avvicinare la star all'Hotel Des Bains. E' stato lo stesso Stallone, a Venezia per Spy kids 3, a difenderlo e a scusarsi per l'accaduto.

ilnuovo

(29 AGOSTO 2003, ORE 2003)

Lu(a
29-08-2003, 13.24.56
Originariamente inviato da afterhours
Venezia: giornalista picchiato da una bodyguard

L'incidente è accaduto all'Hotel des Bains. Tonino Pinto, del tg Rai, è stato malmenato mentre tentava di intervistare Stallone. L'attore è intervenuto per difenderlo.


VENEZIA - Malmenato dalla bodyguard di Sylvester Stallone. Tonino Pinto, giornalista dei tg Rai, è stato picchiato questa mattina. L'addetto alla sicurezza del divo gli si è avventato contro mentre Pinto tentava di avvicinare la star all'Hotel Des Bains. E' stato lo stesso Stallone, a Venezia per Spy kids 3, a difenderlo e a scusarsi per l'accaduto.

ilnuovo

(29 AGOSTO 2003, ORE 2003)

Ho visto il servizio su StudioAperto, grande Sylvester!

:)

afterhours
29-08-2003, 13.29.07
ADRIANAAAAAAAA !!!!!!


un mito ;)

Giorgius
29-08-2003, 14.47.42
PATENTE A PUNTI: MODENA - IN TANGEZIALE CONTROMANO, RITIRATA A 67ENNE

Modena, 29 ago. (Adnkronos) - Percorreva la tangenziale Pirandello di Modena contromano alla guida di una Fiat Punto. Un automobilista 67enne e' stato fermato dalle pattuglie della Polizia Municipale che erano intente a posizionare un autovelox sul tratto stradale. All'automobilista e' stata ritirata la patente.
(Sia/Pe/Adnkronos)
29-AGO-0314:38

:eek: :rolleyes:

Paco
01-09-2003, 11.54.34
Originariamente inviato da Giorgius
PATENTE A PUNTI: MODENA - IN TANGEZIALE CONTROMANO, RITIRATA A 67ENNE

Modena, 29 ago. (Adnkronos) - Percorreva la tangenziale Pirandello di Modena contromano alla guida di una Fiat Punto. Un automobilista 67enne e' stato fermato dalle pattuglie della Polizia Municipale che erano intente a posizionare un autovelox sul tratto stradale. All'automobilista e' stata ritirata la patente.
(Sia/Pe/Adnkronos)
29-AGO-0314:38

:eek: :rolleyes:

Ho rischiato di incontrarla :eek: :rolleyes: :confused: :S

Giorgius
01-09-2003, 17.46.41
01 set 14:01 Rc auto: Adoc, "E' ora di ridurre le tariffe almeno del 20%"

ROMA - La guerra di cifre che negli ultimi giorni ha investito le tariffe Rc auto si arricchisce di un nuovo capitolo con la presa di posizione dell'Adoc a favore di un immediato intervento di riduzione. Il sindacato dei consumatori ritiene che le tariffe debbano subito essere ridotte del 20%, visto che il decreto salvacompagnie ha fatto risparmiare alle assicuratrici rimborsi per 3 miliardi e mezzo di euro e il nuovo codice della strada ha fatto calare gli incidenti del 20% e del 40% il numero di feriti. Insomma le compagnie stanno sostenendo costi minori che in passato. "Per tutti questi motivi - secondo il presidente dell'Adoc Carlo Pileri - i conti non tornano e le tariffe Rc auto dovrebbero essere ridotte significativamente e non, come sostiene l'Ania, al massimo mantenute stabili". (Agr)


01 set 16:17 Zecche: Cagliari, mercoledi' disenfestazione del condominio assediato dagli insetti

CAGLIARI - Non potranno entrare accedere al cortile interno e non potranno mangiare frutta e verdura coltivata nei terreni limitrofi. Queste le misure che dovranno adottare gli inquilini di via Bacaredda 7 a Cagliari, condominio salito agli onori delle cronache per l'infestazione di zecche. Mercoledi' prossimo i tecnici del servizio provinciale antinsetti effettueranno l'intervento di disinfestazione. (Agr)

:eek: :eek:

Giorgius
01-09-2003, 17.52.24
01 set 15:10 Giocattoli pericolosi: Palermo, sequestrati 5.500 yo-yo illegali

PALERMO - La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato 7.200 giochi ritenuti pericolosi, divisi in 2.100 ciucci con componenti elettronici non conformi alle direttive di sicurezza e 5.500 yo yo. Le Fiamme gialle hanno effettuato decine di perquisizioni in esercizi commerciali gestiti da commercianti di origine asiatica. L'allarme giochi illegali dura da tutta l'estate, ma i controlli sono ripresi in maniera mirata dopo il caso della bambina di Roma che ha rischiato la vita per un ciuccio che si e' rotto a meta'. La bambina di due anni aveva ingerito il materiale plastico rischiando la morte per soffocamento. (Agr)


01 set 17:39 Roma: indagati per omicidio colposo infermieri e dirigenti del policlinico Umbero I

ROMA - Rosa Greci, 74 anni di Monterotondo, era deceduta in seguito a una caduta dalla lettiga dell'ospedale Umberto I di Roma che era priva delle sponde protettive. Ora una decina di persone fra tra medici, infermieri e barellieri in servizio al policlinico sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Roma. Il pm Leonardo Frisani, che indaga per omicidio colposo e che ha disposto per domani l'autopsia, deve accertare se effettivamente il decesso sia dovuto al colpo violento preso al capo dalla donna nella caduta oppure se vi sia stata una complicazione post-operatoria. (Agr)

Giorgius
02-09-2003, 17.08.14
02 set 15:50 Roma: donna morta in cura dimagrante, colpa dei farmaci secondo gli esperti

ROMA - Sarebbero i farmaci i responsabili della morte di Silvia Lolli, la donna morta a Roma mentre seguiva una cura dimagrante. Il decesso non sarebbe avvenuto per una crisi d'asma ne' per cause naturali. Sono le conclusioni a cui e' giunta la consulenza disposta dalla procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta per omicidio colposo nei confronti di dipendenti della struttura alla quale la donna si era rivolta, una ginecologa e una farmacista. La donna aveva assunto anfetamine e si ipotizza che abbia mischiato alcuni medicinali. Il pm Luca Palamara fissera' nei prossimi giorni gli interrogatori di alcuni dei cinque indagati. (Agr)


02 set 14:36 Abruzzo: controllo Nas, irregolari 14 aziende agrituristiche su 30

L'AQUILA - Circa il 50% degli agriturismo presenti in Abruzzo sono state giudicate non in regola dai carabinieri dei Nas. Il Nucleo anti sofisticazioni ha rilevato irregolarita' in 14 aziende su 30, per lo piu' di natura amministrativa. I controlli sono stati effettuati nell'ambito dell'operazione si scala nazionale "Estate tranquilla" avviata assieme al Ministero della Salute. (Agr)


02 set 13:55 Voghera: donna drogata e stuprata da 4 uomini, due arresti

VOGHERA - Due arresti per lo stupro di una ragazza di 27 anni, avvenuto lo scorso 7 agosto nei pressi di Voghera. La giovane era stata avvicinata in un bar da uno sconosciuto che le ha offerto una bevanda drogata e la ha poi violentata in aperta campagna, assieme ad altre tre persone. I due stupratori finiti in carcere sono due fratelli di 25 e 27 anni, abitanti a Voghera. (Agr)

EntropheaR
02-09-2003, 22.53.27
Originariamente inviato da Giorgius

02 set 13:55 Voghera: donna drogata e stuprata da 4 uomini, due arresti

VOGHERA - Due arresti per lo stupro di una ragazza di 27 anni, avvenuto lo scorso 7 agosto nei pressi di Voghera. La giovane era stata avvicinata in un bar da uno sconosciuto che le ha offerto una bevanda drogata e la ha poi violentata in aperta campagna, assieme ad altre tre persone. I due stupratori finiti in carcere sono due fratelli di 25 e 27 anni, abitanti a Voghera. (Agr)

Maledetti bastardi!
In galera vediamo cosa vi faranno brutti vermi che non siete altro!

Giorgius
03-09-2003, 19.17.22
TeleVideo RAI 03/09 16:30
Maltempo,nubifragio su Roma e provincia

Alberi caduti, strade e cantine allagate, cartelloni pubblicitari divelti e disagi alla circolazione: questo il primo bilancio del temporale che ha colpito Roma e la provincia della capitale. Non si segnalano particolari situazioni di pericolo, molti gli interventi dei Vigili del fuoco. In città il nubifragio si è abbattuto brevemente, ma con intensità, mentre sulla provincia le precipitazioni hanno avuto maggiore durata.


TeleVideo RAI 03/09 17:21
Piccoli italiani... ingrassano

Bambini pigri e sovrappeso nel Paese che ha "inventato" la dieta mediterranea: è il dato sconcertante emerso alla conferenza Ue sugli stili di vita salutari, a Milano. In sovrappeso il 36% dei bimbi italiani,rivela il rapporto, contro il 27% di spagnoli e greci,e il 24% degli svizzeri.I più "leggeri" della Ue sono i bambini francesi, 19 grassi su 100. Il 9% in Polonia e Russia potrebbe invece indicare scarsa o cattiva alimentazione. Che fare contro il grasso? Meno tv e più giochi, dice il pediatra.

Giorgius
03-09-2003, 19.25.57
http://www.adnkronos.com/Cronaca/2002/img/canis--198x133.jpg

Animali, record abbandoni estivi: 150mila tra cani e gatti

Per gli Animalisti Italiani Peta all'origine del fenomeno e' la scarsa applicazione della legge sul randagismo che prevede la sterilizzazione, l'anagrafe canina e multe severe.
http://www.adnkronos.com/Cronaca/2003/Settimana36da01-09a07-09/abbandoni_0309.html

Giorgius
04-09-2003, 00.05.12
03 set 23:14 Incendi: fiamme nel savonese. In pericolo alcune abitazioni

SAVONA - Le fiamme da questo pomeriggio stanno devastando un bosco tra Varigotti e Noli, in provincia di Savona, tanto da mettere in pericolo diverse abitazioni e una casa di riposo. Un uomo - che viveva nella zona - e' morto d'infarto. Le operazioni di spegnimento sono ostacolate dalla presenza di un forte vento. (Agr)


03 set 20:30 L'Aquila: esplode televisore, anziana muore carbonizzata

SULMONA (L'Aquila) - E' morta avvolta dalle fiamme che si sono sprigionate dal televisore, esploso all'improvviso. La vittima e' un'anziana di Sulmona, nell'aquilano. Maria Vignani, 82 anni, stava assistendo a un programma in tv, quando l'apparecchio e' esploso. Immediato e' divampato l'incendio nella stanza, anche a causa del pavimento rivestito di moquette. Inutili i tentativi di soccorso del marito. (Agr)


:eek: :rolleyes: :eek:

Giorgius
06-09-2003, 19.11.47
06 set 18:56 Italia-Galles: tifosi di Inter e Milan minacciano di bloccare il pullman degli azzurri

MILANO - Rischio protesta allo stadio di San Siro, dove stasera alle 20:45 l'Italia sara' in campo per affrontare il Galles in una partita valida per la qualificazione agli Europei del 2004 in Portogallo. All'esterno dello stadio tifosi del Milan e dell'Inter hanno distribuito un comunicato, annunciando che bloccheranno il pullman che portera' gli azzurri di Trapattoni al Meazza. I tifosi protestano contro le leggi sulla sicurezza negli stadi. (Agr)

Giorgius
06-09-2003, 19.42.47
ROMA: TENTA DI RUBARE AUTOBUS PER TORNARE A CASA, ARRESTATO DAI CC

Roma, 6 set. - (Adnkronos) - Un giovane di 25 anni, B.M., e' stato arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia Montesacro all'interno del deposito della Trambus in via Prenestina, dove aveva cercato di rubare un mezzo pubblico. Le mosse del ragazzo, che ha alcuni piccoli precedenti penali, erano state notate da una guardia giurata che aveva avvisato il 112. Dopo aver cercato di mettere in moto ben cinque autobus, B.M. si e' concentrato sull'antifurto di un altro mezzo che pero' non e' partito.
(Xjr/Rs/Adnkronos)


NAPOLI: AGENTE LIBERO DAL SERVIZIO ARRESTA DUE RAPINATORI

Napoli, 6 set. - (Adnkronos) - Un agente di polizia, libero dal servizio, ha arrestato due rapinatori in un'area di servizio lungo la strada Nola-Villa Literno, in territorio di Acerra, in provincia di Napoli. In manette sono finiti P.G., di 22 anni e A.S. di 24, entrambi di Sirignano (Avellino). I due, sotto la minaccia di una pistola, stavano portando a termine una rapina ai danni del gestore di un distributore di carburante nel comune di Casamarciano (Na). L'agente, trovatosi a transitare in zona si e' reso conto della situazione e ha cominciato a seguire i due malviventi, che intanto si erano allontanati. Dato l'allarme, l'agente di polizia e' riuscito, con l'ausilio dei colleghi, a bloccare i due rapinatori nei pressi di un distributore di Acerra

Giorgius
06-09-2003, 19.45.25
ROMA: RICATTAVA CLIENTI PROSTITUTE FINGENDOSI CARABINIERE, ARRESTATO
BLOCCATO DALLA POLIZIA, AVEVA OLTRE 1.300 EURO IN CONTANTI

Roma, 6 set. - (Adnkronos) - Un giovane di 28 anni, G.M., e' stato arrestato ieri pomeriggio dalla polizia con l'accusa di estorsione aggravata, furto e usurpazione di titolo ai Pratoni del Vivaro dove era diventato l'incubo dei clienti delle prostitute. Spacciandosi per carabiniere, con tanto di placca metallica, tesserino e manette, G.M., comparsa cinematografica a Cinecitta', ricattava le sue vittime minacciando di rivelare ai loro familiari la frequentazione con le prostitute straniere.
(Xjr/Rs/Adnkronos)


TORINO: VIPERA IN CITTA', NEL CORTILE DELLA CASA DEL SINDACO
INTERVENUTI I VIGILI DEL FUOCO, CHE HANNO CATTURATO L'ANIMALE

Torino, 6 set. - (Adnkronos) - Una vipera nel pieno centro di Torino e, per di piu', nel cortile dello stabile in cui abita il primo cittadino, il sindaco Sergio Chiamparino. La curiosa scoperta di questo 'condomino indesiderato' e' stata fatta da alcuni negozianti di piazza Vittorio Veneto, a pochi metri dal Po, che hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco. I pompieri hanno catturato con cautela l'animale, mettendolo al sicuro in una scatola di cartone, prima di andarlo a liberare in un bosco.
(Ato/Zn/Adnkronos)

Giorgius
07-09-2003, 11.36.23
07 set 11:18 Incendi: fiamme all'Hotel Savoia Palace di Madonna di Campiglio

MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - Al pianterreno dell'Hotel Savoia Palace di Madonna di Campiglio (Trento) e' scoppiato questa mattina un incendio. Fortunatamente l'albergo, uno dei piu' noti della localita' sciistica, era chiuso per il periodo estivo e non ospitava nessun cliente. Sul posto stanno ancora lavorando i vigili del fuoco. (Agr)

Giorgius
07-09-2003, 16.11.01
VACANZE: E' BOOM DEL TURISMO ''IN MOVIMENTO''
CRESCE NEGLI ITALIANI VOGLIA DI RELAX ALL'ARIA APERTA

Bologna, 7 set. - (Adnkronos) - Voglia di viaggiare scoprendo posti nascosti non sempre indicati nei consueti pacchetti turistici. E', insieme al senso di liberta', la motivazione che ogni anno spinge sempre piu' italiani a scegliere la ''vacanza in movimento''. In Italia sono circa 150mila i camper in circolazione, oltre 3mila quelli dati in noleggio annualmente e sono mezzo milione circa gli italiani che li utilizzano per le loro vacanze, anche in altri periodi dell'anno oltre che nei mesi estivi, e nei week-end.
(Sia/Rs/Adnkronos)


VELA: PER DUE ANNI IN BARCA PER IL GIRO DEL MONDO
SI AVVERA SOGNO DI 2 SICILIANI CHE PARTIRANNO DOMENICA PROSSIMA DA PALERMO

Palermo 7, set. - (Adnkronos) - Il primo e' un palermitano, macchinista delle ferrovie in pensione, che alla guida dei treni e alla vista dei binari ha sempre preferito i tramonti sul mare. Il secondo, e' un tappezziere che vive alle falde del Monte Bianco fin da quando, a 14 anni, ha lasciato Capo d'Orlando (Me). Entrambi realizzeranno il sogno nel cassetto delle loro vite: il giro del mondo in barca a vela in due anni. I due partiranno dal capoluogo siciliano domenica prossima.
(Apa/Rs/Adnkronos)

Giorgius
07-09-2003, 16.11.59
MARCHE: ANCHE LA BBC ALL'ELEZIONE DEL 'PIU' BRUTTO DEL MONDO'
DOMANI A PIOBBICO LE TELECAMERE DELL'EMITTENTE INGLESE

Piobbico (PU), 6 set. - (Adnkronos) - A riprendere le fasi salienti dell'elezioni del 'Piu' brutto del mondo', in programma a Piobbico (PU), domani, domenica 7 settembre, ci saranno anche le telecamere della Bbc di Londra. Il 'Club dei brutti', sodalizio difensore dei piu' deboli della societa', i brutti, e' nato intorno al 1800 ed ha trovato sede ideale a Piobbico, cittadina del pesarese ai piedi del Monte Nerone.
(Ama/Zn/Adnkronos)

afterhours
07-09-2003, 17.30.15
Dice "no" all'altare e scoppia una rissa

Castellammare di Stabia (Napoli): lo sposo rifiuta il fatidico "sì" e tra i familiari dei mancati coniugi scoppia una rissa. Il giorno dopo, colpo di scena: i giovani fuggono


CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI) - "No". Una comune risposta negativa. Ma provate ad immaginarla sulle labbra di uno sposo sull'altare, al momento della fatidica domanda: "Vuoi tu in sposa Francesca?". Il lui in questione, Francesca l'ama eccome, solo che non se la sente di sposarla. E così, Vincenzo, 37 anni di Castellammare di Stabia, ha trasformato il matrimonio in una rissa. A dire la verità, la storia che stiamo raccontando, comincia ben prima, molte ore prima delle nozze, quando i familiari della sposa lo hanno convinto a forza ad andare all'altare. Quindi, come dire, il "sì" non era proprio spontaneo. E difatti Vincenzo ha risposto di no al sacerdote e tra i presenti, familiari e invitati, è scoppiata una rissa sedata dai Carabinieri. Il tutto finisce in lacrime e sangue, con botte da orbi e una sorella della sposa che, in preda alla disperazione, ingerisce del veleno e va dritta in ospedale. Non è finita qui: il giorno dopo la cerimonia mancata, Vincenzo e Francesca (32 anni) sono fuggiti insieme. E si sono sposati in gran segreto nella basilica di Pompei. Partiti per il viaggio di nozze, giurano che non torneranno più a casa.

E' accaduto venerdì scorso, a Lettere, piccolo centro della penisola sorrentina. L'ora per il matrimonio era fissata per le 16 nella basilica del paese. Dopo tre ore di inutile attesa, i familiari della sposa si sono recati nell'abitazione di Vincenzo e, solo a prezzo di dure insistenze, lo hanno convinto a recarsi in chiesa. Al momento del "sì", anzi, al momento del "no", tra familiari e amici della coppia è scoppiata una rissa. Ma quello che ha gettato nella disperazione la famiglia di lui e di lei, è stata la fuitina finale con matrimonio a sorpresa: una sorella minore di Francesca, di 27 anni, ha ingerito del veleno. L a donna è ricoverata all'ospedale S.Leonardo di Castellammare di Stabia.

(7 SETTEMBRE 2003, ORE 10,36, ultimo aggiornamento ORE 14:30)


ma nn poteva dire si subito????

EntropheaR
07-09-2003, 22.40.32
Originariamente inviato da afterhours
ma nn poteva dire si subito????

Evidentemente volevano scampare al ricevimento!:D :D :D

afterhours
08-09-2003, 00.13.24
sembra che nn si siano sposati...


IL PARROCO, IMPOSSIBILE CHE SIANO SPOSATI
Don Salvatore Coppola spiega che non e' possibile celebrare alcun matrimonio senza l'autorizzazione della parrocchia di provenienza e, data la rapidita' con cui si sono succeduti gli eventi, sarebbe improbabile che i due innamorati, Vincenzo e Francesca, abbiamo potuto diventare marito e moglie nelle scorse ore. E' quindi piu' credibile che la voce sia stata diffusa dai familiari della sposa per porre fine alle ''chiacchiere del paese'' dove il fatto ha suscitato grande scandalo. Intanto, si rincorrono le notizie diverse sulla destinazione della ''luna di miele'' che, sposi o non sposi, Vincenzo e Francesca si starebbero godendo in queste ore. L'assessore al Turismo di Lettere, Casimiro Giordano, afferma che sa per certo che ''la coppia e' in viaggio di nozze a Roma''. Mentre, lo sposo avrebbe raccontato ad alcuni conoscenti di essere a Parigi insieme con la sua compagna e i tre figli avuti con la moglie deceduta da soli sei mesi. L'uomo, intervistato telefonicamente dal Tg Campania della Rai, ha smentito di essersi sposato.
07/09/2003 18:17

EntropheaR
08-09-2003, 00.20.50
Originariamente inviato da afterhours
sembra che nn si siano sposati...


IL PARROCO, IMPOSSIBILE CHE SIANO SPOSATI
Don Salvatore Coppola spiega che non e' possibile celebrare alcun matrimonio senza l'autorizzazione della parrocchia di provenienza

Magari si sono sposati in comune...oppure sono a las vegas!:D:D:D

Giorgius
08-09-2003, 09.31.04
TeleVideo RAI 08/09 07:25
Falsi prodotti biologici, blitz del Nas

Dieci aziende ortofrutticole che commercializzavano falsi prodotti biologici sono state scoperte dai Carabinieri del Nas di Ragusa. Sono 43 le persone denunciate per associazione per delinquere e frode in commercio. Tra queste, anche i responsabili di due organismi di controllo e certificazione. Revocata la certificazione di produzione biologica alle 10 aziende e chiuso un consorzio di Marina di Ragusa che, dal 2000 al 2002,hanno trattato con pesticidi e fitofarmaci 3.000 tonnellate di prodotti certificati come biologici.

Giorgius
08-09-2003, 11.40.00
08 set 11:22 Fiat: Termini Imerese, rientrano i 1.400 operai

PALERMO - Tornano allo stabilimento di Termini Imerese (Palermo) i 1.400 operai in cassa integrazione straordinaria dallo scorso 25 agosto. Gli impianti, che nel periodo intercorso hanno prodotto a ritmi lenti, riprendono a funzionare a pieno regime. Obiettivo, ora che le tute blu sono tornate in fabbrica, e' passare dalle 250 auto giornaliere a circa 500 assemblate a fine giornata. (Agr)


08 set 10:57 L'Aquila: esplosione su treno locale della tratta Sulmona-Rieti

L'AQUILA - Il treno "7126" che percorre la tratta Sulmona-Rieti questa mattina si e' incendiato dopo aver accusato un'esplosione mentre si trovava nei pressi di Rocca di Corno, ai confini tra l'Abruzzo e il Lazio. Dalla seconda carrozza, si sono sviluppate poi le fiamme. Secondo le prime indiscrezioni non si segnalano feriti. (Agr)


:rolleyes:

Giorgius
08-09-2003, 11.42.15
MILANO: SQUILIBRATO ACCOLTELLA IMPIEGATO COMUNALE

Milano, 8 set. - (Adnkronos) - Uno squilibrato ha accoltellato questa mattina un impiegato del Comune di Milano all'interno della sede dei Servizi Sociali di Largo Treves. L'uomo, che si trovava in un evidente stato di agitazione, e' stato poi fermato da alcuni agenti di polizia. Non si conoscono ancora le condizioni dell'impiegato ferito.
(Dra/Rs/Adnkronos)


:eek: :eek:


MILANO: FERITE LIEVI PER IMPIEGATO COMUNALE ACCOLTELLATO
SINDACATI, LAVORATORI IN BALIA DEI SQUILIBRATI

Milano, 8 set. - (Adnkronos) - Non sono gravi le condizioni dell'impiegato comunale ferito questa mattina da uno squilibrato all'interno della sede del settore dei Servizi Sociali di Milano. L'uomo infatti ha solo delle lievi ferite ad un braccio ed e' stato comunque portato in ospedale. I sindacati milanesi giudicano ''inconcepibile che che i lavoratori siano lasciati completamente in balia di qualsiasi squilibrato. Da tempo -si legge in una nota- abbaimo sollevato il problema della sicurezza nei luoghi di lavoro rispetto al 'disagio sociale'. Chiediamo un intervento urgente e risolutivo per questa problematica''.
(Dra/Zn/Adnkronos)

Giorgius
08-09-2003, 12.28.22
http://image.excite.it/www/feeds/news/calcio/ansa/20030908/medium/98333AEP_20030908.jpg

IDENTIFICATI ULTRA RAZZISTI TREVISO

(ANSA)-BOLZANO, 8 SET-Sono stati individuati i 13 tifosi ultras che il 27 agosto in Alto Adige in una amichevole insultarono con frasi razziste il giocatore sudamericano Reginaldo. I 13 - che in un incontro con il Padova avevano usato frasi del tipo "noi i negri non li vogliamo" o "torna a casa mangiabanane" - sono stati colpiti da un provvedimento della magistratura trevigiana che nega loro l'accesso a impianti sportivi per 5 anni. © ANSA


ARMENIA-GRECIA, TENTATA CORRUZIONE?

Parte dalla Spagna la denuncia relativa allo scandalo appena scoppiato sul presunto tentativo di corruzione della Nazionale dell'Armenia da parte di esponenti della Federcalcio greca per garantire alla Nazionale ellenica un successo d'oro sulla strada di Euro 2004. I media iberici, ben attenti alla vicenda, visto che la Grecia guida il gruppo 6 delle qualificazioni continentali con 15 punti (e una gara in più) davanti alla Spagna, ferma a quota 11, riportano un'intervista del portavoce della Federcalcio di Erevan (dove sabato si è giocata la partita poi vinta dagli ospiti 1-0) Suren Bagdasurian.
"Nelle settimane antecedenti alla gara alcuni nostri giocatori hano ricevuto telefonate da personaggi, rimasti anonimi, che si dichiaravano disposti a offrire del denaro all'Armenia per perdere la partita, e giovedì il tecnico della nostra Nazionale Under 21 Karen Arutunian è stato contattato da un ex nazionale armeno, ora residente in Grecia, Ervand Sukiasain, che ha parlato di una cifra vicina a un milione di dollari di compenso in caso di sconfitta, dichiarando di essere stato incaricato dalla Federcalcio di Atene".
Immediata la smentita dalla città del Partenone, che ha annunciato azioni lagali per diffamazione e denunce per "Manovre organizzate per eliminare la Grecia dalla corsa all'Europeo, le accuse sono frutto della più squallida immaginazione e per questo sono false, non c'è stato alcun tentativo di corruzione nè contatto di alcun tipo".
ExciteNews

Giorgius
08-09-2003, 14.54.17
SALUTE: PEPERONCINO CANCEROGENO, 10 AZIENDE INDAGATE

Torino, 8 set. (Adnkronos) - La Procura di Torino ha indagato dieci aziende italiane produttrici di prodotti contenenti peperoncino indiano considerato pericoloso a causa della presenza di un colorante, il Sudan rosso 1, risultato cancerogeno e genotossico. L'ipotesi di reato contestata dal pm Raffaele Guariniello, titolare dell'inchiesta, e' di somministrazione di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica.
(Ato/Zn/Adnkronos)

:rolleyes: :(

Giorgius
08-09-2003, 14.57.30
ROMA: FOLLE ARRESTATO DA POLIZIA ALL'APPIO

Roma, 8 set. - (Adnkronos) - Aveva minacciato alcuni vicini di casa con un coltello e poi si era barricato nel suo appartamento annunciando di voler far saltare il palazzo con il gas. Claudio C., 43 anni, originario di Napoli, e' stato arrestato ieri sera dalla polizia nella sua abitazione di Coriolano, all'Appio, dopo una violenta colluttazione con gli agenti. Tre poliziotti sono rimasti leggermente feriti e sono stati medicati all'ospedale San Giovanni. Claudio C., affetto da turbe psichiche che nei giorni scorsi lo avevano gia' spinto ad altri atteggiamenti dello stesso genere, e' stato invece arrestato con l'accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
(Xjr/Zn/Adnkronos)


Un'altro? :eek:
Stamattina quello di Milano, questo pomeriggio a Roma...

Giorgius
08-09-2003, 17.44.23
http://www.robertoferrari.it/images/foto/ferrari_dj12.jpg

08 set 17:19 Spazio:un dj il primo turista italiano in orbita

MILANO - Si chiama Roberto Ferrari, fa il dj e sara' il primo italiano ad andare in vacanza nello spazio. Il 38enne milanese domenica 14 settembre raggiungera' il centro di addestramento russo per i voli spaziali della Citta' delle Stelle, vicino Mosca. Se superera' le visite mediche, Ferrari potra' accedere alla fase di addestramento vero e proprio e alle simulazioni e quindi, nel 2005, trascorrere 10 giorni a bordo della Stazione spaziale internazionale. (Agr)

Sito Web ufficiale di R. Ferrari:
http://www.robertoferrari.it/

Giorgius
08-09-2003, 17.45.35
08 set 17:20 Benevento: agenti Polstrada segnalavano autovelox a camionisti, arrestati

BENEVENTO - Due agenti della Polstrada sono stati arrestati con l'accusa di aver segnalato agli autisti di alcuni tir le postazioni degli autovelox. Per loro si profila il reato di rivelazioni di segreto d'ufficio e peculato. I due agenti lavoravano a Benevento e hanno beneficiato degli arresti domiciliari: Angelo Cillo (42 anni) e Antonio Verrusio (44) avrebbero anche utilizzato alcune informazioni e materiali destinati a uso ufficio per scopi personali. (Agr)

Giorgius
08-09-2003, 17.48.44
08 set 16:22 Nas: peperoncino nocivo, si allarga l'inchiesta

TORINO - Si sta allargando l'inchiesta sul peperoncino nocivo. I responsabili di dieci aziende alimentari di varie regioni italiane sono indagati a Torino per il caso del peperoncino ''trattato'' con un colorante gia' messo al bando dall' Unione Europea per la sua nocivita'. ll procuratore Guariniello ha chiesto al comando generale carabinieri del Nas di indagare in tutta Italia. Accertamenti sono gia' in corso. La sostanza in questione, il Sudan Rosso 1, originario dell'India, e' considerata cancerogena e genotossica e puo' provocare danni genetici. (Agr)

Giorgius
08-09-2003, 17.52.33
08 set 15:00 Perugia: sequestrata e violentata per due ore. Arrestati due marocchini

PERUGIA - Sequestrata per due ore, violentata e seviziata da due marocchini. E' successo ad una donna di 34 anni che era scesa in una stazione ferroviaria nella zona di Perugia. I due l'hanno trascinata in un'area isolata tra Citta' Castello e Umbertide e dopo averle puntato un coltello alla gola hanno abusato di lei. Solo dopo due ore la donna e' riuscita a divincolarsi colpendo uno dei suoi aggressori con una pietra. Dopo essere andata in ospedale si e' recata al piu' vicino comando della polizia e ha denunciato tutto. In seguito, grazie alla precisa descrizione, i due sono stati fermati e arrestati. (Agr)

Giorgius
08-09-2003, 17.55.28
TeleVideo RAI 08/09 17:12
GdF sequestra 1000 Kg di cocaina

Un'operazione di polizia italo-spagnola ha permesso di sgominare una banda di narcotrafficanti che introducevano in Italia la droga proveniente dal Cile e dal Venezuela. Arrestate 4 persone. Il traffico è stato scoperto lo scorso agosto dalla Guardia di Finanza all'aeroporto di Fiumicino dove, nascosti in un carico di candele,vi erano 500 chili di cocaina. Successivamente la polizia spagnola ha scoperto un altro carico, di 500 kg, in una spedizione dal Cile a Barcellona.

Giorgius
08-09-2003, 17.58.02
SCUOLA: LEGAMBIENTE CAMPANIA, MOLTI GLI EDIFICI A RISCHIO

Napoli, 8 set. - (Adnkronos) - Conto alla rovescia per gli studenti campani. Nell'attesa dell'apertura dell'anno scolastico, prevista ufficialmente per il 10 settembre, Legambiente presenta i dati di uno screening sullo stato dell'edilizia scolastica in Campania. I dati riguardano 312 edifici scolastici che raccolgono oltre 45mila studenti presenti nei 5 capoluoghi di provincia. Il 31% degli edifici ha urgente bisogno di interventi di manutenzione straordinaria, circa 5 su 10 sono privi di strutture per sport, ben 6 su 10 si trovano in luoghi a rischio ambientale dichiarato (idrogeologico, sismico e vulcanico), solo il 23% usufruisce di giardini, quasi nulla edifici che utilizzano fonti di energia rinnovabili.
(Ana/Cnz/Adnkronos)

JMass
08-09-2003, 20.10.38
Originariamente inviato da Giorgius
08 set 16:22 Nas: peperoncino nocivo, si allarga l'inchiesta

TORINO - Si sta allargando l'inchiesta sul peperoncino nocivo. I responsabili di dieci aziende alimentari di varie regioni italiane sono indagati a Torino per il caso del peperoncino ''trattato'' con un colorante gia' messo al bando dall' Unione Europea per la sua nocivita'. ll procuratore Guariniello ha chiesto al comando generale carabinieri del Nas di indagare in tutta Italia. Accertamenti sono gia' in corso. La sostanza in questione, il Sudan Rosso 1, originario dell'India, e' considerata cancerogena e genotossica e puo' provocare danni genetici. (Agr)

Ed io che del peperoncino ne abuso! :eek:
Spero non sia in mezzo anche quello del commercio equo e solidale che uso a iosa.

EntropheaR
08-09-2003, 20.20.30
Per il peperonicino mi piacerebbe sapere le MARCHE indagate!

afterhours
09-09-2003, 03.31.12
ARRIVA NEI SUPERMERCATI ITALIANI LA MECCA-COLA
ROMA - Si chiama ''Mecca-Cola'', con chiaro riferimento al simbolo musulmano per eccellenza, ma si rivolge a tutti, senza distinzione di razza o di religione: la bevanda, che assomiglia molto al piu' famoso originale americano sia nel gusto che nell' etichetta, e' prodotta in Francia e ora e' disponibile anche in Italia. A importare e distribuire la Mecca-Cola nel Bel Paese e' la societa' Melange, nata a Torino dalla volonta' di tre italiani e tre palestinesi residenti in Italia. ''Non puntiamo sul sentimento antiamericano'' assicura uno dei soci, Andrea Vitali, anche se lo slogan della bevanda, che compare in francese su bottiglie e lattine e che gli e' valsa una denuncia da parte della Coca-Cola, e' ''non bevete stupido, bevete impegnato''; fa il paio con l' altro slogan, in lingua inglese: ''non mi scuotere, scuoti la tua coscienza''.

Vitali, che si presenta a tutti gli effetti come un imprenditore, anche se ''impegnato'', smentisce categoricamente le ipotesi circolate su ''certa stampa'': ''Mecca-Cola non ha alcun legame con il terrorismo internazionale'' afferma deciso. Il sospetto sembra sia nato dal fatto che Mecca-Cola Beverages France, la societa' che produce e commercializza la bevanda dal 2002, devolve il 10% dei suoi utili all' infanzia palestinese e un altro 10% ad organizzazioni umanitarie operanti in Europa (quest' anno l' Unicef). ''A fine 2004 renderemo noti i versamenti alle associazioni che riceveranno questo 20 per cento'' assicura Vitali.

Per passare al businness, la Mecca-Cola ha venduto in Francia, in meno di un anno, 8 milioni di bottiglie, un risultato insperato dai suoi stessi ideatori. E' attualmente distribuita anche in Canada, Usa, Regno Unito, Germania e Olanda. Il suo fondatore, Tawfik Mathlouti, cittadino francese di origine tunisina e di dichiarata fede islamica, e' anche proprietario di emittenti radio e tv indirizzate agli arabi che vivono in Francia. E' quindi soprattutto al mercato degli arabi residenti in Europa che la Mecca-Cola si rivolge, con un evidente richiamo a sfondo religioso nel nome e nell' etichetta, rossa come quella della Coca-Cola ma scritta anche in caratteri arabi. La Melange intende pero' rivolgersi a un pubblico ben piu' vasto: ''sono gia' in corso contatti con la piccola, media e grande distribuzione - fa sapere Vitali - e in un anno contiamo di coprire le citta' piu' grandi con le loro province''. A breve, poi, Mecca-Cola diversifichera' la sua produzione: si andra' dalla Mecca-Cola dietetica a quella decaffeinata, fino al te' freddo, all' aranciata e all' acqua minerale (quest' ultima non sara' pero' distribuita in Italia).

Grandi progetti, dunque, per l' agguerrita concorrente della multinazionale piu' famosa del globo. Ma anche, a breve scadenza, progetti di portata piu' limitata: ''invieremo presto sei bottiglie di Mecca-Cola al presidente del Consiglio, a palazzo Chigi - conclude il distributore italiano - lui che si dice sensibile alla nascita di nuove aziende, lo sara' sicuramente anche alla nostra''.
08/09/2003 20:42



© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati