PDA

Visualizza versione completa : virus pubblicitario?

nikzeno
24-01-2001, 21.25.29
Ho bisogno di un consiglio. Ho WindowsME e PartitionMagic 6. L'altro giorno volevo creare una nuova partizione, ma quando il sistema si riavviato in DOS comparso sto msg:
"Trend ChipAwaxVirus has detected a boot virus on your hard disk!
Press Enter for more info
Press C to continue booting

Complete Virus Protection for the Enterprise

trend Micro -http://www.antivirus.com"
E sotto c' un cursore con la faccia sorridente ke dice "TCAV on guard".
Ora, qesto virus mi impedisce solo l'uso di PM,poich posso tranquillamente avviare Windows. N Norton n McAfee aggiornati hanno trovato il virus.
Sono andato sul sito sopra citato ed quello di Pc-Cillin...
Ke faccio? Devo compilare il form in cui vogliono Nome Cognome E-mail x scaricare la trial version di Pc-cillin?
Oppure?

Antares
25-01-2001, 00.58.25
A me succede una cosa simile riguardo l'MBR da quando ho una partizione Linux.
Norton mi dice che l'MBR stato modificato: gli dico che tutto ok e lui non rompe pi, per un po di tempo. :)

Pu darsi che per te sia lo stesso, per non ne sono sicuro.
Per sicurezza dovresti postare il msg completo che ti da l'antivirus.

Casper
27-01-2001, 04.22.41
ha rilevato che vuoi modificare la tabella delle partizioni. gli antivirus devono essere disattivati in questi casi... compreso quello che parte all'avvio tramite stringa in autoexec.bat ;)

nikzeno
27-01-2001, 17.13.38
Grazie a tutti e due. Cmq mi bastato disattivare prima BootMagic (ho 3 partizioni primarie) e poi creare la nuova partizione. Ma una cosa normale? Mah.
E non ho n quello n alcun altro antivirus nell'autoexec (ma ora lo aggiungo), perci pensavo fosse un infiltrato illecito, altrimenti da dove arriva 'sto Trend ChipAwaxVirus?