PDA

Visualizza versione completa : WebCam USB non va!

Nemo
24-01-2001, 12.52.17
Salve a tutti ragazzi mi trovo nel mio ennesimo errore impossibile ho acquistato per web la "webcam plus" della Creative, ora il mio problema è questo: dopo aver installato e reinstallato passo passo i driver e centro di controllo, come indicato da manuale e faq sul sito non riesco ad avere l'immagine, riesco solo per una manciata di secondi credo 3 o 4 ad ottenere il filmato, dopodichè si blocca (l'immagine non il pc)! potrebbero essere problemi di porta USB? c'è qualche settaggio che ho dimenticato?
Inoltre ho disinstallato Netmeeting e non credo ci siano altri programmi che possano impegnare la cam (?)
Potrebbe essere rotta la cam? (ma non credo)
Sperando che qualcuno possieda lo stesso modello o sia in grado di darmi info ....
p.s.
sul sito della Creative non sono disponibili i driver perchè credo sia un modello nuovo

salvo
24-01-2001, 13.01.14
ciao nemo

Io sto avendo problemi con la mia logitec webcam pro 3000
il USB con W98SE. a me il computer mi "shut down, hungs"
forse ho risolto il problem dovro' aspettare stasera per vederificare se il computer si shut down ancora...

Mi hanno consigliato di andrare qui:
http://www.usbman.com/
http://www.usbman.com/Guides/VIA%20Tips%20and%20Tricks.htm

vai e fammi sapere...
ciao

The Saint
24-01-2001, 17.37.00
A questa pagina c'è il link ai driver della Creative Webcam Plus:
http://webcam.creative.com/support/drivers/

Guarda bene! :)

Nemo
25-01-2001, 00.14.32
Originally posted by The Saint
A questa pagina c'è il link ai driver della Creative Webcam Plus:
http://webcam.creative.com/support/drivers/

Guarda bene! :)
Sarà che mi sto cecando ma non c'è, nel menù a tendina mi compare solamente la "GO" la "GO PLUS" "II" "3" o comunque sia la "WEBCAM PLUS" non c'è sigh!

waielsi
25-01-2001, 00.18.38
Prova con Go 2 plus, perche' sui depliant della creative non c'e segno di questa web, ergo puo' darsi che l'hanno rinominata.

Nemo
25-01-2001, 00.41.14
Originally posted by waielsi
Prova con Go 2 plus, perche' sui depliant della creative non c'e segno di questa web, ergo puo' darsi che l'hanno rinominata.
Si ma sul sito c'è eccome solo non ci sono i driver anzi ora sto scaricando quelli per la "III" :(

[Edited by Nemo on 25-01-2001 at 00:43]

Nemo
25-01-2001, 01.58.30
e non continuo io l'ho detto che i miei problemi sono da mission impossible.....
grazie Salvo ho visitato il sito e scaricato qualche patch
ma la vera carognata, e si che sono già stato cliente della
Creative e mi sono trovato male, è descritta qui occhio che è in inglese
http://www.europe.creative.com/support/forums/thread.asp?thre=1134&foru=19&page=1

bah a qualcuno serve una cam nuova x processori Intel? mai usata naturalmente :mad:

[Edited by Nemo on 25-01-2001 at 02:04]

minotauro
04-02-2001, 19.10.52
salve anche io ho lo stesso problema con la web cam plu creative.sembra dipenda da una incompatibilità con il chipset della mobo.Ho scritto alla cretive che mi ha consigliato di scaricare il drive webcam3drvs2_03.exe e il controller webcamcontrolv2_14.exe della WEBCAM III che (dicono) è uguale alla PLUS.
L'ho fatto ma non l'ho ancora provato.
Auguri

salvo
04-02-2001, 19.53.58
Ciao a tutti..

Ragazzi sembra che il problema con ste webcam e gli
USB ports, sono sia solo della Logitech ma anche della Creative..
quasi quasi stavo andando a comprare un'altra cam "creative"
e visto che anche voi avete gli stessi problemi che ho io
"piu' o meno" deduco che il problema sia della
VIA e gli USB.......

Pensavo di aver risolto il problema installando tutti il nuovi Via Drivers 4 in 1, con un nuovo BIOS della ASUS
e dei patch della microsoft con la Via....

ma il problema persiste per me.... il computer mi va come se
fosse sleep mode ma non si sveglia...... stacco tutto
e aspetto 5 minuti.. ricomincio daccapo e tutto va bene
qualche volta per minuti altre per ore o giorni "con la cam attaccata al USB port. poi non so perche' si spegne tutto
di nuovo..
""premetto che succede solo quando ho la webcam connessa al USB port. Senza la webcam il computer funziona che e' una meraviglia

non ho modo di provare altre periferiche al USB port per vedere se il problema e' delle webcam o all 100% dei usb.

Vi prego di farmi sapere se risolvete il problema....
o se qualcuno ha la SOLUZIONE con Via e USB......

GRAZIEEEE

PS: io a forza di provare tutto mi sto facendo una buona cultura tecnica di computer che mettero' nel prossimo CV!!!

:-))))

Nemo
05-02-2001, 00.56.09
Provate a seguire il link della Logitech riguardo la problematica del chipset
http://www.logitech.com/cf/support/7200.cfm (scegliete il linguaggio)
Ma tanto siete fortunati perchè almeno voi avete un chipset dove si sa che c'è incompatibilità e qualcosa (si presume) stiano facendo, per il mio chipset AMD dovrò penare ancora molto perchè non ho letto ancora nulla :(
p.s.
Aspettatemi perchè dopo aver sbolognato la cam della Creative a mio zio domani che è oggi mi arriverà la cam della Logitech presumo che ci saranno gli stessi problemi, boh vi aggiornerò

Nemo
05-02-2001, 22.55.40
Sissignori ho preso una cam della Logitech (anche se ero tentato dalla Philips) quello che mi ha + convinto e che ho letto sul sito (a differenza di quei tonni della Creative) che ci sono problemi di compatibilità con dei chipset, almeno lì lo sapevano, morale della favola metto su i driver, si vede la prima schermata ma... l'immagine non si blocca :D stasera l'ho provata e va bene:D :D.
Ora potrebbe essere che ho aggiornato il bios della mobo? però non c'era nessun aggiornamento riguardante il chipset o l'USB.. oppure un Raro esempio di come una casa che oltre a fare I mouse fa anche altri ottimi prodotti con ottimo software?
Morale ho risolto i miei problemi

Acc. rileggendo il mio precedente post mi sono scordato (Salvo soprattutto a te) di controllare la configurazione del bios sul sito http://www.usbman.com

salvo
06-02-2001, 13.18.54
salve a tutti

ecco gli ultimi aggiornamemti riguardante la mia webcam
USB port e i problemi che "spero" di aver risolto..

Allora fino alle 17.00 di Domenica pomeriggio avevo fatto
tutti gli aggionamenti come suggeriti dalla Viatech, ViaHardware.
Allora avevo fatto tutto meno che USB FILTER DRIVER
che nei siti VIA, la davano come, quoto:
* Win95 only supports OSR 2.1 and 2.5. For more information please go to: ecc ecc.

verso le 17.00 ennesimo crash... shudown system, hung..

accendo il computer e tanti bips corti e lunghi "non so perche'" spengo.. tengo il computer off per 10 minuti. riaccendo. tutto bene... vado nel sito viatech e mi scarico
l'ultima mia speranza... USB FILTER DRIVER.. accendo e navigo con la webcam collegata al USB "tutto bene". faccio delle prove di spegnere ed accendere il computer e non succede nulla. "so fa so good"
tutto a posto.. poi Lunedi sera lo tengo acceso e navigo
poi spengo e accendo "faccio le prove dove prima di dava
i problemi" ed e' tutto a posto......
Allora. tenendo le dita incrociate, forse ho risolto il
problema.. vediamo un po e tra un paio di giorni riferito'...

ringrazio tutti per consigli, suggerimenti e scambio di idee.

Ricapitolando........
Non fidarsi mai di cosa si dice in un sito solo. "viatech"
prendere idee un po da altri siti... "usbman"

nocaster
17-03-2001, 18.37.08
Ho la WEB CAM PLUS da tre gg, ma non funziona.Il probl. è diverso, credo, nel senso che a me non ...esiste proprio.
qall' avvio PC si illumina il LED a tratti, per poi spegnersi poco prima dell' avvio di WINDOWS e non si riaccende +.In gestione periferiche vedo che in corrisp., della cam c'è il pallino giallo con il punto esclamativo.
Il msg è:La perif non è presente, non funz.corrett. o i drivers non sono stati inst.corr. (CODE10)
Aggiornare i drvrs? Quali devo usare?
Per il mio scanner EPSON Perfection 610 mi accadde lo stesso, poi riuscii a trovare il driver corretto, ma qui?
GRAZIE MILLE

Nemo
18-03-2001, 00.46.45
Naturalmente sotto bios è attivato il supporto per l'usb...
Ma che chipset hai sulla mobo?

nocaster
18-03-2001, 11.27.09
Originally posted by Nemo
Naturalmente sotto bios è attivato il supporto per l'usb...
Ma che chipset hai sulla mobo?

Non saprei, se mi puoi dire come fare a verificare quanto dici, te ne sono grato.

Nemo
19-03-2001, 00.40.19
Allora per l'attivazione da bios dovresti premere "del" o "canc" e controllare nelle varie schermate (dovrebbe essere sotto "chipset") se è su on l'opzione per abilitare il supporto all'USB.
Per il chipset o controlli sul manuale, oppure mi dici marca e modello della scheda che lo vedo io.
Ciax

nocaster
19-03-2001, 22.46.29
Allora, il PC è un Pentium III 500Mhz 128 RAM preso da Vobis 2 anni fa circa, monta una mainboard (mobo?)MS-6163VA Atx Mainb. with VIA chipset.
Circa il Bios ora non posso riavviare, ma ti faccio sapere; diciamo che docrebbe essere su ON, se è valida la mia supposizione data dal fatto che delle 2 porte USB una funziona bene, con lo scanner.
Se così non fosse, rettificherò al + presto.
Grazie ancora.

Nemo
20-03-2001, 00.16.57
Io ho cercato la tua scheda madre sul sito della MicroStar, ho trovato solo la MS-6163 non la "VA" finale, e questa scheda mi risulti monti il chipset della Intel (dove la Creative testa i drivers).
Comunque proviamo ad andare per ordine...
1) se sul pc hai win98s.e. o millenium hai tutte le carte in regola per gestire pienamente il supporto all'usb (penso sia lo stesso sul 2000)
2) i driver sono stati installati correttamente dal cd in dotazione
3) controlla tramite questo link http://www.usbman.com/Guides/VIA%20Tips%20and%20Tricks.htm (in caso tu abbia il chipset della VIA)che siano rispettate queste condizioni
4) sempre in questa pagina c'è il collegamento da seguire per reperire gli ultimi drivers (della via)

Prova se non l'hai già fatto a fare queste modifiche dovrebbe comprendere tutte le possibilità, tanto + che sotto "gestione periferiche" la cam non viene riconosciuta (hai fatto parallelamente l'installazione dei drivers da cd e la finestra di nuovo hardware?), in extremis prova a connettere la cam sulla porta che solitamente usi per lo scanner
Ciax

nocaster
20-03-2001, 19.57.31
Ho provato da nuovo hardware.Selezionata la webcam, mi dice come al solito che i driver vanno aggiornati.Fatta la ricerca su C:\, mi dice che ho già il driver corretto:
C:\windows\INF\OEM0INF
Se io driver glielo fo cercare in D (Cd Creative), mi trova
WC3PLUS.INF
Insomma come al solito. Vi risulta che anche per una WebCam posso ripensarci entro 15 gg? E che faccio, gliela riporto e basta? BAH.
Comunque ora provo le altre soluzioni che mi hai dato.
Seguendo il tuo path di USBMAN, mi chiedo..devo fare passo passo tutto ciò che mi dice, tipo
You MUST install the USB Filter Driver
You MUST install the MiniPort Router, BusMaster
ecc...??????

grazie

Nemo
20-03-2001, 21.54.43
Originally posted by nocaster
Se io driver glielo fo cercare in D (Cd Creative), mi trova
WC3PLUS.INF
--forzalo ugualmente
Insomma come al solito. Vi risulta che anche per una WebCam posso ripensarci entro 15 gg? E che faccio, gliela riporto e basta? BAH.
--non per scoraggiarti ma la mia era una soluzione
--disperata ora ho una logitech ;)in compenso appena l'ho
--mollata sul compaq k6-450 di mio zio la maledetta girava che era una meraviglia. :mad:
Comunque ora provo le altre soluzioni che mi hai dato.
Seguendo il tuo path di USBMAN, mi chiedo..devo fare passo passo tutto ciò che mi dice, tipo
You MUST install the USB Filter Driver
--- SI (versione 1.08)
You MUST install the MiniPort Router, BusMaster
ecc...??????
---- SI (il via 4in1 tipo Conad la 4.25) oppure segui il link qui http://www.viatech.com/drivers/index.htm[/B]
Ma setta sotto bios secondo questo paragrafetto---> "Correct BIOS Settings"
p.s.
Comunque sia questi driver aggiornati fanno bene anche al resto del sistema ;)