PDA

Visualizza versione completa : è uno scanner o una pentola?

gugufede
24-01-2001, 09.15.47
problema: ho uno scanner primax 19200 profi scsi, insomma uno di questi a basso costo (per essere scsi) che hanno anche la scheda scsi in dotazione. L'ho preso all'essedì poco tempo fa ed ho scoperto poi che è un po' datato (forse per questo l'ho pagato poco?). Ho un P200mmx, win98SE, mobo gigabyte ed il computer non me lo riconosce, o meglio, non riesce ad installare i suoi driver. Lo scanner va, però....
C'è da dire che 1.la scheda scsi ce l'avevo già, perchè ho anche un masterizzatore scsi ed ho usato quella 2.ho scaricato i driver dal loro sito (e tra l'altro ho scoperto che non ne faranno per winME....), ma non va lo stesso, cioè il computer si rifiuta di leggere i driver.
Le mie domande sono due: 1.la banalissima "come faccio?"
2.un mio amico (sempre il solito, un santo) mi vuol dare la sua scheda scsi, ma questa ha l'uscita a 72 pin o giù di lì ed il mio scanner ne ha una a 25. Se prendo un adattatore, perdo in definizione ed in velocità dei dati?(non credo...)
...grazie, scusate la prolissità e ...se rispondete, ricordate che rispondete ad uno stupido......

gugufede
26-01-2001, 09.44.51
bè, sì, e la scheda proprio non si accorgeva neanche dello scanner. Ho provato a settare gli switch(?) che stanno dietro lo scanner ed ho provato una serie di combinazioni, ma niente!! E allora l'ho mandata a quel paese e ho montato la scheda del mio amico, con cui almeno, anche se non lo riconosce, funzia.
Dunque, la nuova scheda, adesso, ha un'usita a 50 pin e non 72 (e questa è l'ulteriore conferma che sono un imbranato) ed il mio scanner ha un 25pin. Cosa succede se prendo un riduttore? voglio dire, perdo in risoluzione, velocità ecc. ecc.????
Insomma, rimangono le due domande del primo messaggio che ho scritto.......

gugufede
26-01-2001, 22.53.28
sì, infatti, preso cavo scsiII, pagato 27mila e tutto va, anche se comunque il mio computer non riconosce e non carica i driver dello scanner, mah. Mistero.......