PDA

Visualizza versione completa : Scandisk di Millenium Edition su win 98se!

Trigonus
23-01-2001, 22.42.10
Ciao a tutti e soprattutto a Billow! Mi chiedevo proprio ieri: perchè non implementare in win98SE, oltre al Defrag, user.exe ecc.., anche lo scandisk di ME, che come il Defrag ME è molto + veloce della versione precedente? Si può fare (http://user.aol.com/axcel216/98-5.htm#WDIW) ed io l'avrei già provato se ne avessi una copia. Che ne dite di testarlo ed inserirlo su Wintricks nella sezione Modifiche estreme? Fammi sapere Billow, scommetto che ci hai già pensato.. ;)
Let me know!

Trigonus
23-01-2001, 22.44.00
Ecco il testo dell'articolo da cui mi sono informato:
USE WINME DEFRAG + SCANDSKW WITH WIN98

If you intend to, or have already upgraded from Windows 98 or 98 Special Edition (SE) to Windows Millennium Edition (ME), eventually by purchasing the cheaper ($59.95 in USA + free shipping) WinME Step-Up Upgrade CD-ROM from Microsoft (offer expires 12-31-2000), or even cheaper (I've seen it as low as $49) from 3rd party vendors [check PriceWatch for availability], and would like to keep Win98/98 SE for a while, eventually in a dual-boot setup, using a multi-boot manager [I am using V-Communications System Commander de Luxe (retail)], until you have determined that your copy of WinME is stable enough to safely wipe out Win98/98 SE from your hard disk, then it is strongly recommended to use WinME's versions of Defrag.exe (Hard Disk Defragmenter) and Scandskw.exe (Disk Scanner) with your copy of Windows 98/98 SE.
Just copy the files above from your WinME main folder to your Win98/98 SE main folder.
In case you haven't installed WinME yet, but you already have the WinME Setup CD-ROM handy, just pop in the CD, open a DOS box, and run these commands:
EXTRACT D:\WIN9X\WIN_16.CAB DEFRAG.EXE %windir%

and:

EXTRACT D:\WIN9X\WIN_17.CAB SCANDSKW.EXE %windir%

This presumes that your CD-ROM/CD-R/CD-RW/DVD drive letter is D. Change it if necessary.
Type EXIT and hit Enter to close the DOS session.
Done.
ADVANTAGE: WinME's tools are *much* faster

Ciao da

Antares
24-01-2001, 00.16.13
Bella idea Trigonus. ;)

Ps: ma il nick ha origini astrologiche (da trigono) o cosa? :)

Trigonus
24-01-2001, 00.41.59
Originally posted by Antares
Bella idea Trigonus. ;)

Ps: ma il nick ha origini astrologiche (da trigono) o cosa? :)
TRIGONUS è il triangolo.. VAi sul mio sito
http://utenti.tripod.it/Trigonus/index.html !
Ciao

eymerich
24-01-2001, 00.51.11
Grande idea!Billow se ci sei,batti un colpo ;)

Billow
24-01-2001, 09.49.11
Già provato... non so cosa ne pensi l'ammmerrregano...

ma a livello pratico... non cambia.... 'na mazza
non velocizza... non migliora.... non scanna meglio..
checchè ne dica il COWBOY....:)

boh se volete farlo voi....
io "per ora" non lo inserisco
ripeto.. IMPLEMENTAZIONE DEL TUTTO INUTILE... ;) ;)