PDA

Visualizza versione completa : Linux e le stampanti.

guardia
19-07-2003, 21.21.57
Ho una stampante HP Deskjet 930C che ho sempre usato sotto windows per stampare fotografie, infatti tra le opzioni di stampa c'era la scelta del tipo di carta da usare (fotografica) e la scelta della risoluzione, con Linux (RedHat) questa cosa non mi è possibile. C'è qualche rimedio o devo continuare a farlo sotto windows?

ANDY CAPS
19-07-2003, 23.14.43
prova ad installare tutti i file tra i pacchetti che riguardano gimprint foomatic e cups
poi clicca nel centro di controllo sulla tua stampante si dovrebbero aprire dei controlli avanzati di stampa dove puoi aumentare i dpi per la risoluzione di stampa e scegliere la carta

con la mia epson funziona

guardia
21-07-2003, 22.09.20
Ho trovato a questo indirizzo il file per la mia stampante Hp, lìho istallata seguendo le istruzioni e poi sono andato al Centro di Controllo Red Hat Ho inserita la nuova stampante e poi andanto in Kwrite me la sono trovata come stampante predefinita. Su OpenOffite però ritrovo solo le stampanti che c'erano prima, comè possibile? ecco il link al file di istallazione clicca qui (hpinkjet.sourceforge.net/install.php)

ANDY CAPS
21-07-2003, 23.15.42
openoffice e le stampanti sono sempre stati un problema per molti

io con la debian spesso risolvo con un trucchetto (decisamente empirico)

apro il centro di controllo di kde una volta configurato cups da qui'

http://localhost:631

e in centro di controllo di kde>periferiche>stampanti
rimetto il sistema di stampa cups anche se presente

:p questo basta a trovare la mia epson tra le stampanti in openoffice e mozilla

:( non detto che con la redhat funzioni