PDA

Visualizza versione completa : Ciao Netscape...


Nemo
17-07-2003, 19.46.53
Tristezza, ma l'andazzo oramai era quello :(
http://www.theregister.co.uk/content/4/31765.html

IrONia
17-07-2003, 20.10.57
non mi è mai piaciuto....aol ancora meno...




ciaoo:D:D:D

Facade
17-07-2003, 20.29.40
Versine tradotta

AOL uccide Netscape
Da Andrew Orlowski a San Francisco
Inviato: 16/07/2003 al GMT di 09:46

I livelli senza lavoro negli S.u.a. hanno raggiunto il loro più alto punto per venti anni questa settimana ed il lode della madre "dell'asta lunga", San Francisco, appena è stato dichiarato la città veloce-fastest-shrinking nella nazione.

Ora il AOL-Tempo Warner ha aggiunto al pyre rendendo la maggior parte della relativa divisione di browser del Netscape ridondanti. Il galleggiamento pubblico del Netscape in 1995 ha contrassegnato l'inizio del frenzy del Internet. Ma nel lampeggio dell'occhio del ragioniere, l'emblema grande della vitalità della California mentre un motore per la prosperità tecnologia-condotta è sparito e gli appaltatori sono stati visti sbucciare il marchio fuori delle costruzioni corporative presto ieri pomeriggio.

Ciò non è notizie tutto il necessariamente difettose. Accanto alla vendita del fuoco del Netscape 1998 a AOL, l'azienda ha scelto rendere al codice di browser la fonte aperta ed acconsentiva a costituire un fondo per il progetto Mozilla sotto la comprensione che il progetto Mozilla libererebbe il codice dell'assassino con cui all'asino del Microsoft del whup e quindi ripari i vantaggi strutturali ed economici che Microsoft, che ha controllato la piattaforma underlying, ha goduto.

Ma non è accaduto. Il finger-pointing può continuare per molti anni, ma la responsabilità di questo debacle dipende da quale lato di questo dot.com piviotal dividali scelgono sedersi.

Sull'una mano, i vestiti corrotti a AOL non sono riuscito ad apprezzare il majesty del codice di Mozilla, caratteristiche tirate (quali ostruire le finestre pop-up che i advertisers del AOL amavano, ma gli utenti odiati), biforcate willy-nilly, aggiungendo il adware in cui potrebbero e generalmente hanno denunciato il progetto grande.

D'altra parte, quando un assassino app è stato necessario nella rapidità, la squadra di Mozilla ha vagato fuori nella terra di Loto-consumo ed ha passare quattro anni che generano le strutture esoteriche ed i sistemi di inseguimento nota-perfetti dell'insetto che soltanto un nerd potrebbe apprezzare.

Entrambi questi punti della vista sono caricatures, naturalmente.

Ma i techno-techno-utopians tendono ad ottenere persi nel loro fabulous daydreams, a volte. Si dimenticano che queste cose di browser sono attrezzi giusti ed i browsers sono finestre giuste sul fotoricettore, in modo da i mezzi graziosi della struttura di XUL diddly-accovacciano al punter non colpevole. Generazione una struttura accurata di C++ quando di che cosa il mondo ha bisogno un browser del non-Non-Microsoft è niente ma del deriliction del dovere: una parte del codice di vanità. Che cosa noi ondeggiamento di chiamata di Brits "willy" superfluo.

Quando AOL ha comprato Netscape, il browser che ha generato la rivoluzione ha avuto parità di percentuale del mercato con il Microsoft Internet Explorer. Quando AOL ha tirato la spina, stava contando in frazioni di un punto di percentuale.

Così è più di un incidente che opera, con il relativo fuoco relentless sull'interfaccia umana - ed occupandosi dei bisogni degli utenti come la vostra nonna - basamenti regolati per raccogliere le ricompense. Invece di studio le nerd-opzioni, opera investita negli smartphones e degli apparecchi incastonati. Ma il browser di opera è emerso dall'più improbabile dei posti, un paese olio-ricco molto piccolo che honors un modo complessivamente civilizzato del commercio che hegelian, Selvaggio-Ovest di Scandivian, suggerente che la descrizione che di marketing/technical siamo probabili per sentirsi ugualmente è limitata per spiegare che cosa realmente ha avvenuto.

Mentre il progetto Mozilla può certamente prosperare, come genere di radio di prosciutto per i refuseniks, l'esperimento grande è venuto a mancare. AOL ha posseduto un mercato totale: ora ha deciso che il codice non è semplicemente abbastanza buono per il mercato totale.

La morte del Netscape provocherà mille discussioni, ma nessun saranno così utili come programma di utilità. Bene, forse e forse, i browsers realmente non importano troppo. Ma il fatto che la giustificazione misera del Microsoft per un web browser - una parte spiacente del codice che è stato non trattato dalla mano umana per molti anni, ora - parla i volumi della concessione del genere errato di gente con le responsabilità grandi. Alla fine, era questi codificatori che li hanno venuti a mancare ®

Vuol dire che Netscape ha chiuso defitivamente?
:eek::crying::grrr::anger::S(W)(N):mad::(:wall:

Doomboy
18-07-2003, 11.20.04
Originariamente inviato da Nemo
Tristezza, ma l'andazzo oramai era quello :(
http://www.theregister.co.uk/content/4/31765.html

Si sapeva da tempo che sarebbe successo :(

Meno male che dalle ceneri di Netscape e co. è sorta la Fenice ;)

RNicoletto
21-07-2003, 11.47.44
Originariamente inviato da Facade
Vuol dire che Netscape ha chiuso defitivamente?
Vuol dire diverse cose...

Netscape inteso come suite Internet composta da browser, client email ed altro bloatware :rolleyes:, muore !

Netscape inteso come marchio che vende prodotti e servizi rimane !(almeno per il momento...)

Nasce la che raccoglie l'eredità di Mozilla e Netscape continuando a sviluppare strumenti x il WEB ! :cool:

Per maggiori info: [url]http://www.mozillazine.org/ (]Mozilla Fundation[/url)



SALUDOS Y BESOS !!!

Klapaucius
24-07-2003, 13.05.13
io preferisco operozza

Doomboy
24-07-2003, 15.48.51
Originariamente inviato da Klapaucius
io preferisco operozza


Io la vedo così:

Mozilla è la storia (anche se nasce dalle ceneri di Netscape, che nasce da Mosaic, ecc. ecc.)

Opera è L'alternativa

IE è il male :D