PDA

Visualizza versione completa : Disattivazione audio integrato Compaq

JMass
22-01-2001, 23.23.52
Ho un Compaq Presario 7350 con una scheda audio integrata ESS Allegro. Avendo installato una Soudblaster 128 PCI mi trovo a dover disattivare la prima per non avere conflitti hardware, ma non posso farlo dal BIOS che presenta solo pochi parametri modificabili. Bisogna intervenire con un jumper sulla scheda madre (di paternitÓ ignota) ma alla stessa Compaq non ne sanno niente! Qualcuno, che ringrazio in anticipo, pu˛ darmi una dritta?

Nemo
23-01-2001, 01.29.38
Prova (ma non ti assicuro niente)
1) apri il case e cerca qualche serigrafia indicativa che ci dovrebbe essere
2) se non trovi il nome della scheda ma magari un codice tipo (e questo ci dovrebbe sempre essere) 3 caratteri - max 14 numeri detto anche ID number puoi cercare in fondo alla pagina http://www.windrivers.com/company.htm il produttore che se non sbaglio per le Compaq dovrebbe essere "FIC"

spero di esserti stato di aiuto ciaz

Andreuzzo
25-01-2001, 01.44.05
eheh se non la disattivi da bios l'unica soluzione e' che tu la possa disattivare con un jumper direttamente da scheda madre....
guarda le istruzioni della schda i semplicemente ispezionala...
vedrai che trovi qualcosa

ciauz

JMass
27-01-2001, 15.12.38
Purtroppo sulla scheda ho trovato solo la scritta Camaro
con dei codici che non mi hanno servito a niente, inoltre non ho reperito nessun manuale. Ho invece cambiato le impostazioni IRQ da BIOS (l'unica cosa permessa)trovando una soluzione che sembra evitare conflitti. Tutto questo per installare Linux sul secondo hard-disk!
Grazie per le risposte.