PDA

Visualizza versione completa : WinXP problemino

wharry72
14-07-2003, 09.48.38
Ciao a tutti , sarà una cavolata ma dopo l'avvio di winxp invece dell'img del desktop mi si apre sempre una cartella relativa all'aggiornamento da poco fatto della scheda video ,come si può ovviare a questo fastidioso inconveniente???(così imparo qualche cosa):p

Facade
14-07-2003, 10.39.35
posta l'immagine del tuo desktop, così vedo se possiamo risolvere

wharry72
14-07-2003, 12.19.24
Scusa ma forse non mi sono spiegato bene l'img del desktop c'è ma all'apertura mi si apre automaticamente la cartella dopo che la chiudo è tutto ok , ma non riesco a capire perchè mi si apre da sola,secondo te?????!!!!???

Facade
14-07-2003, 12.31.23
Fammi uno screeshot di msconfig, nella sezione di esecuzione automatica

wharry72
14-07-2003, 12.37.05
ehm ehm traduci????? e scusa l'ignoranza :-)) cmq bell'occhio

halduemilauno
14-07-2003, 12.47.44
Originariamente inviato da wharry72
Scusa ma forse non mi sono spiegato bene l'img del desktop c'è ma all'apertura mi si apre automaticamente la cartella dopo che la chiudo è tutto ok , ma non riesco a capire perchè mi si apre da sola,secondo te?????!!!!???

ciao.
non è che c'è una voce che dice non visualizzare più questa finestra?.se si basta cliccare su tale voce e non apparira più.
a presto.
:) :)

ps per msconfig basta andare su esegui e digitare msconfig.e se fai una modifica ti riapparira la finestra di prima che farai sparire come ho detto prima.

wharry72
14-07-2003, 12.54.44
grazie ora provo ;-)

Dark!
14-07-2003, 17.43.31
Facade diceva giusto: probabilmente è rimasto una voce nelle sezioni HKLM\Software\Microsoft\CurrentVersion\Run - RunOnce del registro di confugurazione.

Vai nel menù avvio e scegli la voce esegui. Dopodichè digita Msconfig e premi invio. Ti si aprirà una finestrella con diverse schede. Vai nell'ultima, denominata "startUp" e guarda se trovi un riferimento a qualche residuo dell'installazione della tua scheda grafica.

Se hai bisogno ancora siamo tutti qui :) Cmq facci sapere

Dark!

Dark!
14-07-2003, 17.44.31
Oh, scusa Hal ,non ho visto l'ultima parte della tua risposta :timid:

Dark!

wharry72
16-07-2003, 18.42.25
Ok ragazzi ho fatto come avete detto:intanto non esiste nessuna voce che dice non visualizzare più questa finestra ,poi su msconfig nella finestra startup c'è una voce relativa alla mia scheda grafica,ho tolto il segno di spunta ma al riavvio mi appare una finestra che mi dice che winxp è in avvio selettivo e di tornare a modificare se no mi si riaprirà sempre msconfig ed ora???????????? help me please!!

davlak
16-07-2003, 18.44.21
Originariamente inviato da wharry72
Ok ragazzi ho fatto come avete detto:intanto non esiste nessuna voce che dice non visualizzare più questa finestra ,poi su msconfig nella finestra startup c'è una voce relativa alla mia scheda grafica,ho tolto il segno di spunta ma al riavvio mi appare una finestra che mi dice che winxp è in avvio selettivo e di tornare a modificare se no mi si riaprirà sempre msconfig ed ora???????????? help me please!!
basta che metti la spunta a non visualizzare più etc. etc.

wharry72
16-07-2003, 18.47.21
scusami davlak dove la metto la spunta a non visualizzare più se "non visualizzare più" non c'è!??????!!!!????????

Eccomi
16-07-2003, 22.16.45
Ehm... "Questo" segno di spunta va messo nella casella del messaggio che appare (sempre) ogni qual volta si modifica qualce voce di "msconfig". Al riavvio non apparirà nè questa finestra, nè la cartella della scheda video. Beato te. Io ho sempre "Documenti" che si apre all'avvio e non vuol saperne di andarsene...

Dark!
16-07-2003, 23.14.22
Originariamente inviato da Eccomi
Ehm... "Questo" segno di spunta va messo nella casella del messaggio che appare (sempre) ogni qual volta si modifica qualce voce di "msconfig". Al riavvio non apparirà nè questa finestra, nè la cartella della scheda video. Beato te. Io ho sempre "Documenti" che si apre all'avvio e non vuol saperne di andarsene...

Anch'io avevo lo stesso problema.. Poi mi hanno consigliato di usare RegVac e con una pulizia del registro ho risolto il tutto :) (Y)

Dark!

wharry72
17-07-2003, 10.53.26
grazie a tutti per l'aiuto ciaoooooooo

Eccomi
17-07-2003, 20.51.49
Ho fallito anche con Reg Vac... :wall:
Ma questa è una vecchia storia...
Ormai mi sono pure affezionato a 'sta cartella... ( :S )
Vivi e lascia vivere... :inn:

davlak
17-07-2003, 20.59.44
Ho fallito anche con Reg Vac... :wall:
Ma questa è una vecchia storia...
Ormai mi sono pure affezionato a 'sta cartella... ( :S )
Vivi e lascia vivere... :inn:
spetta 'n 'attimino...di che stiamo parlando? qual é il problema che ho perso il filo del discorso?

dai che se fai un riassunto ci impegnamo seriamente ;) non mi ricordo sinceramente il tuo problema, riproviamo?

Eccomi
19-07-2003, 00.03.58
Qui è narrata tutta la triste vicenda...
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=52586 (pagg. 5-6)
Vedrai che te ne ricordi subito... Ma giusto per la tua legittima curiosità, Dav... Come dicevo, mi sono arreso... Ormai non ci faccio quasi più caso. http://www.pippotirillo.it/pp.gif

davlak
19-07-2003, 00.47.05
Qui è narrata tutta la triste vicenda...
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=52586 (pagg. 5-6)
Vedrai che te ne ricordi subito... Ma giusto per la tua legittima curiosità, Dav... Come dicevo, mi sono arreso... Ormai non ci faccio quasi più caso. http://www.pippotirillo.it/pp.gif
hai provato a sovrainstallare?

metti il cd di xp e fai

start esegui

d:\i386\winnt32 /unattend

ovviamente se non é d: saraà e: insomma la lettera del tuo lettore CD...ma bada che sia la stessa unità da cui hai installato xp ;)

non perdi niente in termini di programmi e dati.

Eccomi
19-07-2003, 10.24.47
E' la procedura che consiglio più spesso a chi ha problemi con Xp... Ma in questo caso non ci ho provato, supponendo che anche le impostazioni restino tutte invariate (compreso il lancio di esplora risorse su "Documenti"). D'altra parte, provato tutto, perchè no? Rimane (forse) un piccolo ostacolo: la lettera attuale dell'unità (ora DVD) è "D" (reimpostata perchè alcuni prg non "vedevano" in alcun modo il CD con una lettera diversa), mentre all'atto dell'installazione era "G"(allora Cd-rom) ... Devo spostare di nuovo le lettere di unità? (W)
Per maggior chiarezza: il lettore è cambiato sia fisicamente (da Cd Rom a DVD), sia come lettera di unità (da "G" a "D").

davlak
19-07-2003, 10.42.23
basta che verifichi queste chiavi:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Setup]

"SourcePath"="X:\\"
"ServicePackSourcePath"="X:\\"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion]

al posto della X metti la lettera dell'unità che intendi utilizzare.

;)

Eccomi
19-07-2003, 14.17.44
Originariamente inviato da davlak
basta che verifichi queste chiavi:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Setup]

"ServicePackSourcePath"="X:\\"

FIN QUI TUTTO A POSTO...
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion]

QUESTA VOCE MANCA COMPLETAMENTE.

al posto della X metti la lettera dell'unità che intendi utilizzare.

;)

Che faccio, procedo ugualmente?

davlak
19-07-2003, 14.20.03

Che faccio, procedo ugualmente?
io lo creerei quel valore, anche se non é determinante, comunque male non fà ;)

Eccomi
19-07-2003, 20.03.12
OK. Adesso c'è. Prima di procedere, però, vorrei capire meglio perchè non ha funzionato reg vac. Penso di non averlo utilizzato correttamente.

http://www.pippotirillo.it/Reg-1.jpg
http://www.pippotirillo.it/Reg-2.jpg

Le voci da eliminare sono qui?
E quali, precisamente?

Smart75
20-07-2003, 02.38.43
le prime 2.

davlak
20-07-2003, 02.44.28
confermo ;)

Eccomi
20-07-2003, 03.26.18
"Desktop Icon MRU" e "Desktop Icon Placement"???
E cosa c'entrano???
Chiarisco subito che non è diffidenza (dopo questo post provo subito), ma curiosità... Mi piace capire quello che succede... Anche se talvolta è così difficile...

Eccomi
20-07-2003, 03.33.09
Niente da fare... E' sempre là... Tra undici giorni formatto...

Eccomi
20-07-2003, 13.22.18
Fermi tutti! Ho appena scoperto che reg vac si "annulla" quando chiedo di cancellare "Desktop Icon Placement"??? Se gli chiedo di cancellare solo l'altro, risponde "reg vash has finished", e devo chiuderlo manualmente; se seleziono "Desktop Icon Placement" scompare letteralmente (cioè si chiude da solo senza eseguire l'operazione)!!!
Diabolico...

Eccomi
21-07-2003, 09.53.21
Cercasi esorcista... O anche esorciccio... (questa la possono capire solo i meno giovani o gli appassionati di cinema) :D

icsson
21-07-2003, 16.37.50
Cercasi esorcista... O anche esorciccio... (questa la possono capire solo i meno giovani o gli appassionati di cinema) :D
Azz!!! sono ...meno giovane. :( :D

Eccomi
21-07-2003, 19.17.03
Ma no... Sarai appassionato di cinema (trash)... :)
Finalmente ci si ritrova... (B)(B)

Eccomi
21-07-2003, 22.03.18
Yu-uh... Sono una particella di sodio...
C'è nessuno?
:rolleyes:

C'è un mare di risposte, in questo forum "effervescente", ma particelle di sodio
proprio niente, eh?
:crying:

Eccomi
23-07-2003, 20.53.48
Va bene, basta con gli spot pubblicitari... provo con "unattend"... :p

Eccomi
27-07-2003, 11.57.30
Ennesimo fallimento...:S (W)
:mad: :mad:
:( :(
:confused: :confused: :confused:
(W) :S (W)
...

...
-4 alla formattazione... :D :p

Eccomi
11-02-2004, 11.56.31
Ne è passato di tempo...:)
Quando niente risolve, c'è la parola risolvi-problemi universale...
Format C... E la cartella non c'è più! :p
E tutti i consigli ricevuti non sono andati persi... :rolleyes:
Son serviti in altre situazioni. ;)
Ancora una volta un grazie particolare a davlak e alla sua pazienza! (Y)

Un consiglio a chi ha più partizioni: prima di formattare, salvate una copia della vostra cartella "nomeutente" da qualche parte... Da lì potrete recuperare la maggior parte dei vostri dati, se avete dimenticato di farlo diversamente. ;)