PDA

Visualizza versione completa : Il mistero del dvd impazzito

hobsbawm
13-07-2003, 13.10.30
Vi espongo il mio problema.

Ho copiato su dvd-r il film "Star Wars I - La minaccia fantasma" (ho usato DVD Shrink 2.3 per la compressione del film, ed IMG Tool 1.0.0.4 per la masterizzazione).
Risultato: il mio lettore dvd da tavolo (Sony DVP-S735D) legge quasi tutto il film, ma si blocca a 15 min. dalla fine (l'immagine di ferma di colpo, e poi succede di tutto: il film torna indietro, oppure l'immagine si "squadretta", va avanti a singhiozzo e poi si ferma nuovamente, oppure ancora succede che sul display del lettore appaiano messaggi d'errore, tipo "no disc inserted" o "C 13 00").
Due cose curiose: il film non si ferma sempre allo stesso punto, e se salto al capitolo 42 (il problema nasce nei capitoli 40-41) tutto va per il meglio. Inoltre ho prestato il dvd ad un mio amico, che non ha avuto problemi a leggerlo con il suo lettore da tavolo Samsung.
Infine: il dvd viene letto da Power DVD nel mio computer (ma se provo ad usare la barra di scorrimento rapido del film il programma si blocca), ma non da Power DVD nel computer dell'amico mio.

Con altri dvd-r masterizzati allo stesso modo di prima non ho avuto problemi, tranne che con un altro film in cui lo stesso "fenomeno" si č presentato una volta soltanto, e poi č scomparso.

Qualcuno sa spiegarmi cosa succede?

Downloader
13-07-2003, 14.03.39
Prima di tutto porta dvd, pc e lettore dvd a Lourdes, poi vediamo. :D

RNicoletto
14-07-2003, 11.48.51
Hai usato sempre lo stesso tipo di supporti (marca e modello) x tutti i tuoi film ??

SALUDOS Y BESOS !!!

ARGO
14-07-2003, 14.11.38
Originariamente inviato da hobsbawm
Vi espongo il mio problema.

Ho copiato su dvd-r il film "Star Wars I - La minaccia fantasma" (ho usato DVD Shrink 2.3 per la compressione del film, ed IMG Tool 1.0.0.4 per la masterizzazione).

Ho usato lo stesso abbinamento ed ho notato gli stessi problemi, ottimo dvd srhink ma per scrivere usa clone dvd, ottimi risultati.

Prova anche a salvare con dvd srhink senza comprimere ( backup ) e lascia comprimere clone togliendo quello che non ti serve.

hobsbawm
14-07-2003, 17.31.38
Il problema sembra essere indipendente dal tipo di supporto usato: ho usato infatti la stessa marca e lo stesso modello di supporto per masterizzare tre diversi films, ma ho avuto problemi solo con "Star Wars I".
Inoltre lo stesso problema si č manifestato una volta soltanto (e poi č scomparso!) con altri due films, di cui uno registrato su dvd-r di diversa marca.
Mah...
Grazie a tutti comunque per le risposte (Lourdes inclusa...), proverņ anche a cambiare software di masterizzazione.