PDA

Visualizza versione completa : dvd e masterizzatore dvd??

claudia1974
11-07-2003, 17.09.19
dunque vorrei dei chiarimenti se possibile.
1)esiste un programma in grado di fare una copia dei giochi ps2?
2)se esiste a che serve fare una copia o avere una copia del gioco dato che poi se non modifichi la play2 non funziona?
chiedo questo perche h comperato la play2 e non voglio modificarla o comperato gran turismo 3 e vorrei farmi una copiain caso l'originale si rompesse ma anche se o fatto una copia con clonedvd quando la metto nella play2 non funziona.
da dire che faccio la copia su dvd come il gioco masterizzatore dvd pioner dvdr105.
grazie

:S :S

Fat George
11-07-2003, 18.08.46
Ciao claudia, ti rispondo solo in maniera "teorica" perche' non ho la ps2 e piu' di quello che ho letto e chiesto in giro non so. la copia di un disco ps1 ps2 xbox ecc. anche se fatta nel migliore dei modi non funzionera' mai in una consolle (si scrive cosi?) non modificata. questo perche a differenza dei cd/dvd originali in quelli da masterizzare manca il codice a barre e alcune altre informazioni che fanno in modo di specificare il codice regionale di appartenenza il tipo di video pal/ntsc ecc. una consolle modificata si comporta cosi':

quando inserisci una copia la consolle va alla ricerca del codice a barre e del settore di boot per identificare il gioco.

a questo punto intervengono degli integratini che bypassano questa richiesta e inviano alla consolle dei codici fasulli, sempre gli stessi per tutti i giochi. La consolle crede di aver letto giusto e il gioco parte (naturalmente se la copia e' stata fatta con tutti i "crismi". quendi come dice una pubblicita "no mod no party" :D

Come sai le modifiche oltre che a essere illegali o hehehe non ben tollerate, invalidano la garanzia della macchina.

Ciao

The Magician
14-07-2003, 17.59.58
Per copiare i giochi ps2 basta avere Nero Burning per i DVD e clone CD per i cd.