PDA

Visualizza versione completa : PcAnywhere 11


Kaioshin
09-07-2003, 23.07.21
Controllo in remoto dei sistemi aziendali
09/07/2003 - pcAnywhere 11.0 offre, insieme alle già note funzionalità per il controllo remoto e il trasferimento dei file, sofisticati tool di Remote Management per consentire agli amministratori IT di monitorare il network aziendale con notevoli risparmi di tempo e risorse dedicate

pcAnywhere 11.0 è la nuova versione della nota soluzione Symantec per il controllo remoto, che mette a disposizione degli amministratori IT tool integrati di Remote Management e funzionalità avanzate di trasferimento file per consentire una gestione semplificata delle attività di assistenza helpdesk e la risoluzione dei problemi dei server.
Adatto sia agli helpdesk delle grandi aziende che ai dipartimenti IT delle piccole imprese, pcAnywhere 11.0 permette di risparmiare tempo e risorse consentendo agli amministratori di collegarsi a macchine situate in ogni parte del mondo restando comodamente seduti nei propri uffici. L'integrazione di funzionalità di connessione avanzate facilitano ulteriormente il compito degli amministratori rendendo possibile l'avvio di sessioni remote con poche e semplici operazioni, la registrazione dei log e l'organizzazione degli elementi di connessione in una cartella oppure in una repository centrale.
Il nuovo toolset di Symantec pcAnywhere 11.0 consente una più fluida gestione delle problematiche relative alla risoluzione dell'assistenza server e helpdesk mediante una triplice soluzione: controllo remoto, gestione remota e trasferimento file.
I tool di Remote Management sono eseguiti sulla macchina dell'helpdesk, ma agiscono direttamente sul computer host collegato. In particolare, il tool Task Manager offre agli utenti la possibilità di manipolare in remoto processi e applicazioni sul computer host; la funzione Command Prompt fornisce un'interfaccia a linea di comando per l'esecuzione dei comandi DOS sull'host; Remote Regedit permette di modificare il registry della macchina host; mentre le funzionalità avanzate di trasferimento file permettono l'invio di file in background e l'accodamento di ulteriori file.
A ciò si aggiunge la disponibilità di nuovi tool che permettono una semplice e veloce attività di trasferimento dei file in background o di accodarli per effettuarne la migrazione su più macchine contemporaneamente. La nuova funzione Command Queue consente di combinare i trasferimenti di file con i comandi DOS per generare file batch specifici per l'esecuzione di particolari task come nel caso degli aggiornamenti software.
pcAnywhere 11.0 incorpora, inoltre, nuove funzioni di protezione che accrescono il grado di sicurezza della soluzione. Con la versione 11.0, infatti, gli amministratori IT potranno limitare gli accessi e applicare rigorosamente le policy di sicurezza facendo leva sulle capacità di policy management di Windows. E' integrato, infine, con RSA SecurID, che offre un metodo di autenticazione che assicura la connessione agli host pcAnywhere solamente da parte del personale autorizzato e con Symantec Packager, che permette agli amministratori di creare deployment personalizzati scegliendo i componenti da installare e definendo le impostazioni delle applicazioni. Una volta creato, il processo di installazione personalizzata può essere inviato agli utenti tramite il nuovo tool di deployment.
pcAnywhere 11.0 è disponibile al prezzo di 249,17 euro (IVA esclusa) per singola postazione, mentre per le piccole imprese il prodotto sarà disponibile in pacchetti da 5 o 10 utenti al prezzo suggerito, rispettivamente, di 762,46 euro e 1441,62 euro IVA esclusa.

------- Fonte: www.pcw.it ----------

Sono veramente curioso di provare questo magnifico software (Y) :)

IrONia
10-07-2003, 20.12.26
tnx;)


ciaoo:D:D:D