PDA

Visualizza versione completa : Maledetta installazione

Semi.genius
09-07-2003, 20.21.35
Vorrei chiedere una cosa a tutti? Ki non ha avuto problemi nella installazione di Windows XP (home soprattuto)!Ho provato Windows XP Home build 2600 in tutti. L'ho provato in 4 computer diversi ed è questo il risultato:
- Ho provato su un computer che aveva un processore P3 800 mhz 133, 192 MB SDRAM, Hard disk da 20 GB, Sound Blaster PCI 128, ATI Rage Pro AGP 2x, Scheda matre VIA ADVANCE 133E, modem U.S. Robotics 56 kbps, ASUS 50X, masterizzatore Yamaha 8832, Web Cam Creative. Ho tolto tramite un disco di ripristino Windows 98 SE che era prima installato, ho lasciato tutti i miei documenti e ho fatto il booting dal CD di windows XP. All'inizio tutto bene, ma quando comincia a fare il controllo: "Errore irreversibile su C:". Ma come? Avevo fatto prima lo scandisk e non c'erano errori. Riavvio dal dischetto e mi ritrovo errori nei miei documenti e gli ho riparati tranne 1 "Impposibile riparare il problema da Scandisk per Dos. Usare scandisk di windows". Ho riprovato per 5 volte... stesso errore. Allora reinstallo Windows 98SE, masterizzo i miei dati e formatto la partizione. Riavvio l'installazione: questo volta niente errori, però 10 secondi dopo: "Impossibile copiare file....". E che c***o! Ho provato tante volte: una volta me l'ha installato (Alleluia!). Riavvio il PC contento e mi ritrovo la schermata "Impossibile aprire C:\windows\system32. Ripristinare windows xp da console": NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Poi ci ho rinunciato...
- Ho provato su un P2 300 mhz, 64 MB di ram, HD 6 GB (le altre schede non ricordo). Un computer vecchio, insomma! Elimino Win98 Prima edizione come prima, faccio il booting con il CD, installo... NO PROBLEM! L'installazione è avvenuta con successo e senza nessun problema...
- Ho provato (tanto per provare), su un Pentium MMX 200 mhz, 64 MB di ram, masterrizatore, CD-ROM, Webcam, porta infrarossi, HD 3,5 GB. Un computer super-vecchio! Avvio l'installazione: FUNZIONA BENE! anke se un po' lento. Ma questa è sfiga!!!
- Ho provato su un AMD Athlon 2000+, modem PCI Motorola SM56, fotocamere digitale, Voodoo 3 16 MB, scheda audio integrata in una scheda madre VIA, 128 DDR ram, HD 16 GB SCSI. Elimino il Windows vecchio e lascio i dati. Il controllo va a buon fine. Però... durante la copiatura... ERRORE! Ho formattato e reinstallato per tante volte... NIENTE!
__________________________________________________ __________________
Una domanda vi porgo: QUESTA è SFIGA????
Sembra impossibile ma ho provato con lo stesso metodo e con lo stesso CD. Funziona di più su quelli vecchi!!! Tra poco lo provo su un Pentium 90 mhz, 48 MB ram, Hard 2 Gb, Sound Blaster CT1250B (ve le ricordate le vecchie Sound blaster 2.0???), scheda video integrato da 1 MB. Per voi funzionerà? In teoria no, ma in pratica... chi lo sa?
Sono aperti tutti i pareri...

Eccomi
10-07-2003, 02.00.18
Per me funzionerà... :) Spesso è il bios a creare problemi all'installazione di xp. Prova a caricare le impostazioni di default.