PDA

Visualizza versione completa : Blackout, rientra l'allarme per giovedì


veleno
09-07-2003, 19.40.07
Blackout, rientra l'allarme per giovedì
Nessuna corrente alternata grazie al rientro in esercizio
di alcuni impianti che erano in avaria

E' rientrato il rischio di corrente alternata (Ap)
ROMA - Cessato allarme black out per domani. Il Gestore della Rete comunica infatti che, grazie al rientro in esercizio di alcuni impianti in avaria, l'allerta che era stata prevista per giovedì viene a cessare. Per domani, quindi, non ci sarà emergenza elettrica nel Paese: una possibilità che era stata preannunciata questa mattina dallo stesso Grtn alla luce di problemi (poi risolti) ad alcune centrali.

L'ALLARME DELLA MATTINATA - Dopo quasi due settimane di tregua, era tornata l'emergenza energia con nuovi rischi di blackout per giovedì. A riattivare l'allerta era stato il gestore della Rete (Grtn) che aveva comunicato all'Enel il sopravvento di una nuova situazione di criticità, determinata da un sempre alto livello dei consumi e da «recenti avarie di alcuni gruppi termoelettrici, intervenute nelle ultime ore, che si associano anche a problemi idrologici del Po».

ALLARME OZONO A ROMA - Oltre all'allerta blackout, poi rientrata, a Roma è scattato anche l'allarme ozono. La soglia di attenzione è stata superata nelle ultime 24 ore in tre centaline della capitale: Preneste (184/180 microgrammo per metro cubo), Villa Ada (196/180) e Tenuta del Cavaliere (183/180). L'assessore all'ambiente Dario Esposito ha emesso un'ordinanza con la quale consiglia ai soggetti a rischio - individui predisposti a malattie respiratorie, bambini ed anziani - di non esporsi al sole nelle ore più calde della città, evitando di sostare nei parchi e nelle aree periferiche.


9 luglio 2003

Dinfra
10-07-2003, 09.09.39
Se ci sarà il black-out spero che ce lo facciano sapere, così non rischio di rimanere incastrata nell'ascensore....:rolleyes: