PDA

Visualizza versione completa : errore dati non validi

phalko
03-07-2003, 17.14.33
al momento dell'installazione di una scheda d-link (con i driver che ha xp già dentro)

non la installa dandomi il messaggio: "dati non validi" mi è capitato anche con altre periferiche e ho sempre formattato ma non penso sia l'unico modo per risolvere il problema, qualcuno sa dirmi qualcosa ? grazie

Dark!
03-07-2003, 18.56.41
Ciao e benvenuto :)

Se posti la tua configurazione hardware e, in linea di massima, i programmi installati sul tuo sistema diventa un pochino più facile aiutarti :)

Dark!

peppo_79
03-07-2003, 18.59.31
Già....
Quantomeno la configurazione hardware... :cool:
Bye.

phalko
03-07-2003, 19.13.31
si intanto mi scuso per non avere salutato, ciao a tutti e grazie per le risposte

il pc è un pIV 1800 con 3 schede di rete 2 realtek e una(quella che non installa) d-link 530tx

SO winxp pro

praticamente il sito dlink dice che i driver sono integrati nel winxp e infatti li trova ma alla fine della procedura di installazione mi da l'errore di cui sopra "dati non validi" premetto che me l'ha fatto anche con una scheda di rete wireless

la configurazine è pIV100 con 1024 mb di ram

ha un cd-rom masterizzatore cd e masterizzatore dvd

peppo_79
03-07-2003, 20.15.23
Scusa, ma a che ti servono 3 schede di rete???

phalko
03-07-2003, 20.22.46
1 è per l'adsl
2. per una rete tra 2 pc
la terza sarà per la rete con altri due wireless

Gabry
03-07-2003, 22.10.12
Ho anch'io acquistato un pacchetto che comprendeva due schede Dlink e un cavo cross per il collegamento di 2 PC. Ora non le uso più in quanto mi hanno regalato due schede NetGear che vanno molto meglio.

Ricordo comunque, che per installare le schede Dlink (Questa era una regola per 98 e 2000, non so se vale anche per XP), prima di collocarle nel slot PCI, dovevo obbligatoriamente installare prima i driver, poi spegnere il PC, montare la scheda e riavviare. Solo in questo modo mi funzionavano, così come anche era descritto nel manuale.

Davide71
17-11-2003, 14.18.10
Sul sito Microsoft c'e' questo articolo:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;810882&Product=winxpINT

Cmq sia a me non funziona!?:(

Non riesco ad installare una schede di rete pci (chip realtek o davicom), mi viene sempre fuori questo errore:

"Errore durante l'installazione della periferica"

"Scheda di rete Ethernet"

"Dati non validi"

Hai voglia di installare i driver manualmente o reinstallare i driver Via, ma non si riesce di fargli installare correttamente la Nic.
La scheda madre e' una Gigabyte GA-7VA con chipset KT400 + Athlon XP 2000+ + 256 Mbyte ram ddr + scheda video Leadtek Winfast Geforce4 MX440, tutti gli slot pci sono liberi.

Da cosa potrebbe dipendere il problema? Su qualche forum ho letto che forse e' un problema dei 4in1 di Via, forse usando una versione piu' vecchia, le cose si dovrebbero mettere a posto, ma ci spero poco!!
:(

byezzz