PDA

Visualizza versione completa : Modifica al boot della frequenza della CPU

fede869
21-01-2001, 11.32.49
Ho un problema, vorrei modificare il valore della frequenza della mia CPU che appare al boot di avvio prima del test della ram.Attualmente Ŕ impostata la frequenza a 866Mhz, vorrei portarla a 800 o meglio vorrei che solo questa scritta indicasse tale frequenza senza alterare la frequenza reale, se possibile. Dove Ŕ memorizzata questa informazione?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao Federico

Billow
21-01-2001, 11.35.54
Quello che chiedi Ŕ infattibile....

spostato in hardware

fede869
21-01-2001, 11.40.12
Vuoi dire che l'unica possibilitÓ di far apparire la scritta 800 Mhz Ŕ quella di sosituire la CPU?

The Saint
21-01-2001, 11.56.56
Ciao fede869, benvenuto!

La tua domanda Ŕ alquanto strana, xchŔ vuoi che compaia 'sto 800?!? :confused:

In effetti non modificando realmente la velocitÓ Ŕ impossibile... a meno che tu non sia in grado di riscrivere il BIOS della tua scheda madre! :eek:

Per far comparire 800 dovresti abbassare la frequenza effettiva della CPU.

Se il tuo processore Ŕ un P3, impostando un Front Side Bus di circa 123Mhz sulla scheda madre, dovresti ottenere gli 800Mhz (bisogna vedere x˛ se la tua scheda madre pu˛ impostare tale valore x il FSB).

SaLuTi!

fede869
21-01-2001, 12.05.37
Un saluto al moderatore
sicuramente la domanda Ŕ strana ma merita cmq una risposta, non credi?
si la scheda madre mi permette la modifica di tali valori, cosa che ho gia fatto impostando 133x6=798 ma tale modifica non ha prodotto risultati visibili ossia la modifica della scritta al boot.

The Saint
21-01-2001, 12.22.05
Originally posted by fede869
sicuramente la domanda Ŕ strana ma merita cmq una risposta, non credi?
Infatti ti avevo risposto (adoro le domande strane!!! ;) ).

Come giÓ detto, se hai un Pentium 3 devi modificare il FSB, il moltiplicatore di queste CPU Ŕ bloccato...

Manugal
21-01-2001, 14.31.12
Una possibilitÓ ci sarebbe ma non mi prendo nessuna responsabilitÓ e poi non so neanche se funziona. Dovresti provare a scaricare il programma "Award DMI Configuration Utility 2.31". Non mi ricordo il sito dal quale l'ho preso. Prova ad andare su http://www.ping.be/bios poi vai nella pagina delle Utility e poi vai sul collegamento che dice Award Flasher 7.xx (ti collega a un sito strano e molto lento). QUel collegamento ti porterÓ alla pagina dei Download dei programmi per fleshare i BIOS Award. Prova a girare un po' per quel sito e fammi sapere se lo trovi.