PDA

Visualizza versione completa : Urgono suggerimenti di guida per Nascar

exion
30-06-2003, 11.00.21
Come molti wintrickers già ben sanno, sono un patito di giochi di corse: Rallisport, Colin McRae, Total Immersion Racing, Test Drive, F1 chi più ne ha più ne metta, etc...., non hanno più segreti per me... :cool:

Un titolo col quale invece ho appena iniziato a cimentarmi è Nascar, e sto incontrando qualche difficoltà nel "domare" questo gioco che mi sembra davvero fantastico.

Il problema è che quando sono al volante di uno dei bolidi di Nascar, è come se fossi su una 500 :eek: :S

Come tracciato di riferimento/allenamento, per adesso mi sono limitato a Indianapolis...

Cerco di guidare pulito, di fare traiettorie precise, e in effetti in curva non va poi così male. Entro in curva più o meno come le macchine controllate dal PC, esco abbastanza veloce, e qualche volta in curva riesco anche a superare.

Sui rettilinei invece rimango al palo! Vengo superato da chiunque :S

Anche in prova i tempi non sono male. Salvo errori durante il giro di qualifica, mi attesto regolarmente su posizioni in griglia che vanno dal 4° all'8° posto.
In gara però, e sempre per il fatto che dicevo di essere praticamente "fermo" in rettilineo, tempo 4 o 5 giri sono in fondo, dietro a tutti :S

Nelle opzioni tutti gli "aiutini" sonop disattivati eccetto il traction control, impostato al minimo, e nelle set up della macchina tutto è impostato per massima velocità (il che mi rende ancor più paradossale il fatto che in curva la macchina vada meglio che sul rettilineo)

Dov'è che sbaglio? :confused:

Kaioshin
30-06-2003, 12.08.51
gran bel gioco nascar!!! stupendo!

io l'ho impostato a caso e ora la mia macchina va come un razzo :D

cmq a parte gli scherzi vorrei anche io qualche info su questo gioco :)

Kaioshin
30-06-2003, 12.10.30
Originariamente inviato da exion
Colin McRae,

evvai ho trovato il 3 :) lo compro da un mio collega di lavoro :D :D :D

exion
30-06-2003, 12.24.00
Originariamente inviato da Kaioshin

evvai ho trovato il 3 :) lo compro da un mio collega di lavoro :D :D :D

chissà che prezzo! Col fatto che è appena uscito, costa ancora carissimo, bisogna svenarsi per comprarlo :D :devil:

Kaioshin
30-06-2003, 12.33.08

chissà che prezzo! Col fatto che è appena uscito, costa ancora carissimo, bisogna svenarsi per comprarlo :D :devil:

gia mi toccherà fare un mutuo :eek: :D

tornando a nascar... quale versine hai???

TyDany
30-06-2003, 13.22.12
Io di Nascar usavo quella della papyrus, non quella della ea sports, cmq su quelle piste e in quelle corse è importantissimo l'assetto (non è che ad esempio sei troppo carico?) e il gioco delle scie che è fondamentale, non buttarti mai fuori dalla colonna di macchine in rettilineo se non sei almeno due volte più veloce o se non appena prima della curva per fare il sorpasso ;)

Kaioshin
30-06-2003, 14.57.12
Originariamente inviato da TyDany
Io di Nascar usavo quella della papyrus, non quella della ea sports, cmq su quelle piste e in quelle corse è importantissimo l'assetto (non è che ad esempio sei troppo carico?) e il gioco delle scie che è fondamentale, non buttarti mai fuori dalla colonna di macchine in rettilineo se non sei almeno due volte più veloce o se non appena prima della curva per fare il sorpasso ;)

anche io ora uso la papyrus.. prima avevo quella della ea-sport e non andava una mazza....

exion
30-06-2003, 15.43.10
eh già... Nascar Thunder 2003 di EA... Sapevo che c'era poco da fidarsi... A vedere i giochi di F1 che fanno.... (N)

Cercherò di procurarmi quella di Papyrus :p

Comunque grazie Ty, cercherò di attenermi ai tuoi consigli. (Y) :)

Kaioshin
30-06-2003, 15.57.06
io però ho nascar 2002 :o voi siete sempre tecnologicamente avanti... non è valido! voglio anche io l'adsl :(

Kaioshin
30-06-2003, 15.59.45
http://www.papy.com/ :)

exion
30-06-2003, 18.53.07
io però ho nascar 2002 :o voi siete sempre tecnologicamente avanti... non è valido! voglio anche io l'adsl :(

adsl? Che c'entra? I giochi si prendono al negozio, mica mi serve internet per giocare....

boh, a volte proprio faccio fatica a capire cosa vuoi dire Kaio.... :confused:

:inn: :inn: :inn:

TyDany
30-06-2003, 23.46.01
AH questa pazza di Kaia :rolleyes: :D

Cmq Exion se ti piaciono quelli più arcade meglio EA sports, ma se ti piaciono le simulazioni vere vai sulla papyrus, ho passato i due Indycar e i vari Nascar e sono davvero da sballo, una volta ero un gallo, avevo gli assetti perfetti per ogni pista e volavo come il vento, ho vinto un sacco di campionati nascar, se vuoi potrei mandarti un pò d'assetti anche se non so se siano compatibili con l'ultima versione... perdevo anche un sacco di tempo per colorarmi la macchina, cosa che ho sempre amato dei giochi della papyrus :)

Comunque sono gare che danno un sacco di soddisfazioni, oltre all'abilità di guida nel governare dei mostri velocissimi ma pesantissimi ci vuole una gran visione generale di gara per gestire pit stop e regimi di yellow flag oltre a una grossa astuzia per fregare gli avversari più ostici ;)

Kaioshin
01-07-2003, 08.38.24
ma perchè durante la gara quando vado ai box alcune volte non mi cambiano nulla anche se ne ho bisogno??? preciso che non ho penalità.....

TyDany
01-07-2003, 08.59.46
ma perchè durante la gara quando vado ai box alcune volte non mi cambiano nulla anche se ne ho bisogno??? preciso che non ho penalità.....

Devi controllare cosa hi selezionato per il pit, è uno dei tasti funzione, non ricordo quale, puoi scegliere benzina, gomme lato dx, gomme lato sx e riparazioni... forse li non c'è selezionato nulla ;)

Kaioshin
01-07-2003, 09.35.38

Devi controllare cosa hi selezionato per il pit, è uno dei tasti funzione, non ricordo quale, puoi scegliere benzina, gomme lato dx, gomme lato sx e riparazioni... forse li non c'è selezionato nulla ;)

aaaaaaaaahhhhhhhhhh ecco pensavo che facessero tutto loro :o :D

Kaioshin
01-07-2003, 09.37.16

adsl? Che c'entra? I giochi si prendono al negozio, mica mi serve internet per giocare....

boh, a volte proprio faccio fatica a capire cosa vuoi dire Kaio.... :confused:

:inn: :inn: :inn:

:eek: :rolleyes:

gia hai ragione... che sto citendo??? :D

exion
01-07-2003, 10.59.47
AH questa pazza di Kaia :rolleyes: :D

Cmq Exion se ti piaciono quelli più arcade meglio EA sports, ma se ti piaciono le simulazioni vere vai sulla papyrus,

.....

no no, detesto i giochi di guida EA, mai piaciuti. Solo che il mio negoziante di fiducia aveva quello.... e sai com'è... :p

Quanto prima ordinerò una copia di Nascar Racing from Papyrus ;)

Mi pare di aver capito un "dettaglio" che mi era sfuggito... "Nascar Racing" è Papyrus, mentre "Nascar Thunder" è EA, giusto?

Invece nella mia infinita ignoranza pensavo fossero due titoli della stessa serie :o

Kaioshin
01-07-2003, 11.14.08

Mi pare di aver capito un "dettaglio" che mi era sfuggito... "Nascar Racing" è Papyrus, mentre "Nascar Thunder" è EA, giusto?

si proprio cosi :)

Kaioshin
01-07-2003, 11.20.31
non avevo visto che la EA Sport aveva buttato fuori il nascar 2004...

cmq:
EA Sport http://www.easports.com/games/thunder2004/home.jsp

PaPyrus: http://games.sierra.com/games/racing2003/

exion
01-07-2003, 13.45.21
Installato e provato Nascar Racing 2002 di Papy ;)

Certo che è un altro vivere! :eek:

Ma alla EA non hanno ancora capito che a fare giochi di macchine non sono buoni? (a proposito, non fatevi tentare da F1 Challenge 99-02, fa schifo come tutti gli altri titoli di F1 della EA Sports :S (W))

Grazie Kaio&Ty, senza i vostri suggerimenti forse non ci sarei mai arrivato da solo ;)

Ora aspetto che mi arrivi il 2003 ;) :p

Kaioshin
01-07-2003, 14.22.27
Installato e provato Nascar Racing 2002 di Papy ;)

Certo che è un altro vivere! :eek:

Ma alla EA non hanno ancora capito che a fare giochi di macchine non sono buoni? (a proposito, non fatevi tentare da F1 Challenge 99-02, fa schifo come tutti gli altri titoli di F1 della EA Sports :S (W))

Grazie Kaio&Ty, senza i vostri suggerimenti forse non ci sarei mai arrivato da solo ;)

Ora aspetto che mi arrivi il 2003 ;) :p

(Y) ora ti diverti sul serio :)

domani vado a computer discount e se costa poco mi prendo nascar racing 2003

TyDany
01-07-2003, 16.44.02
Grande Exion, stasera a casa guardo se da qualche parte ho ancora gli assetti....;)