PDA

Visualizza versione completa : problema con visualizzazione pagine web

afterhours
29-06-2003, 03.25.55
un saluto a tutti,
ho appena formattato il pc e nn so come mai mi accade una cosa strana...quando clicco sull'icona del browser I.E.6 x navigare esce sempre una pagina tutta bianca..dove dovrebbe visualizzar il link leggo "about:blank" .
ho provato a cambiar home page ma il problema continua...da sempre about:blank...se pero' poi clicco sul tasto home page la visualizza correttamente...in pratica x aprire una pagina web devo sempre fare 2 operazioni..nn e' un problema grave pero' mi scoccia...prima nn me l'aveva mai dato.
dopo aver formattato le uniche operazioni che ho fatto sono state usare i seguenti programmi:
spybot,jv16(mai avuto problemi con questo programma),spaceodyssey(x pulire files inutili) e netexelerator che doveva modificarmi le impostazioni tcp-ip x velocizzar un pochino la connessione...dite che potrebbe dipender da uno di questi software?
come posso fare x aprire le pagine web solo con un click?

ciao :)

afterhours
29-06-2003, 12.22.21
dunque,mi sembra di aver capito xche' fa cosi':

ogni volta che apro una pagina web nuova visualizza la mia home page (google.it) x un secondo,poi inspiegabilmente cerca automaticamente il link www.searchex.com ed allora mi esce about:blank.
xche' mi reindirizza automaticamente a quel sito?
qualcuno avrebbe qualche consiglio?
ciao forum :)

Downloader
29-06-2003, 12.36.20
Hai provato a vedere se la pagina iniziale sia quella di google?
Magari qualche programma ti ha cambiato la pagina principale.

exion
29-06-2003, 12.51.07
Originariamente inviato da afterhours
dunque,mi sembra di aver capito xche' fa cosi':

ogni volta che apro una pagina web nuova visualizza la mia home page (google.it) x un secondo,poi inspiegabilmente cerca automaticamente il link www.searchex.com ed allora mi esce about:blank.
xche' mi reindirizza automaticamente a quel sito?
qualcuno avrebbe qualche consiglio?
ciao forum :)

direi che avevi uno di quei bei spyware che cambiano la home page, e che Spybot lo ha rimosso ma solo parzialmente.

Io proverei anche con Ad-aware.

In un post di qualche giorno fa ho visto che Billow per un problema simile ha suggerito di verificare una chiave di registro. Se ritrovo il post te lo linko al volo ;)

afterhours
29-06-2003, 12.53.16
ciao winme :)
no no la pagina iniziale e' google...il problema infatti me lo da solo ogni volta che apro una nuova pagina web...se dopo che l'ho aperta clicco su home page mi visualizza google senza problemi...

in pratica x entrare in google prima devo aprire la pagina,esce about blank,clicco su home page ed a questo punto la visualizza bene...e' un problema da poco pero' alla lunga un po' mi scoccia...

exion
29-06-2003, 12.56.40
trovato, qui:
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=53058

afterhours
29-06-2003, 13.30.11
Originariamente inviato da exion
trovato, qui:

sei stato gentilissimo,nn so come ringraziarti...ho risolto il problema :)

nn ho modificato il registro perche' nn sono troppo esperto e avevo paura di far dei casini,ho scaricato ad-aware come mi avevi consigliato e ha trovato uno spy che spybot nn rilevava,poi ho lanciato ancora spybot e mi ha trovato 30 nuovi spyware..li ho cancellati e me li ha eliminati tutti tranne 2 dll sotto c/windows/system32 xche' diceva che erano in esecuzione...ho riavviato il pc,rilanciato spybot e stavolta li ha eliminati...ora son connesso e il problema nn si presenta +.

grazie exion...scusa se posso solo offrirti una birra vitrtuale ma se capitera' l'occasione saro' contento di offrirtene una reale... (B)

ciao e grazie ancora :)

Downloader
29-06-2003, 13.41.47
Originariamente inviato da exion
trovato, qui:

(Y) (Y) (Y)