PDA

Visualizza versione completa : ancora swap file e partizioni

augu
20-01-2001, 19.54.37
Ho installato un secondo HD, recuperato da un vecchio computer, come secondary master (da 1,3 GB) che vorrei utilizzare per la gestione del file di swap e per il backup dei miei file. Utilizzando partition magic vorrei fare due partizioni. Domando:
-che tipo di partizioni, primarie o estese ?

-come faccio ad indicare a win98 che il file di Swap deve essere su D e magari all'iniziodel disco ?

Ho letto vari post sull'argomento, ma non ho trovato risposte alle mie domande
Ringrazio chi mi vorrą dare utili indicazioni.

:confused:

Casper
20-01-2001, 20.29.05
-che tipo di partizioni, primarie o estese ?

creare partizioni logiche č un modo inefficiente di organizzare lo spazio su hard disk, perchč la loro struttura occupa spazio inutilmente per il semplice fatto che esistono. non che questo non sia vero anche per le partizioni primarie... semplicemente ne occupano di meno. ti suggerisco quindi di suddividere il secondary master in due partizioni primarie. ricordati di renderle entrambe visibili, se usi partition magic.

-come faccio ad indicare a win98 che il file di Swap deve essere su D e magari all'iniziodel disco ?

per spostare il file di swap, puoi cliccare col destro su Risorse del computer, scegliere Proprietą, quindi Prestazioni e infine Memoria virtuale. seleziona la casella "Impostazione manuale della memoria virtuale" e avrai la possibilitą di scegliere su quale unitą spostare il file di swap, oltre che la dimensione da assegnargli.

non č possibile creare il file di swap all'inizio dell'unitą HD attraverso le impostazioni di Windows, a meno che... l'unitą sulla quale sposti il file di swap sia assolutamente vuota. creando con partition magic una partizione riservata alla memoria virtuale, assicurati che sia la prima a occupare spazio sul secondary master. segnati il nome dell'unitą, e usa questa quando si tratterą di decidere dove spostare il file di swap. in questo modo, verrą creato all'inizio dell'unitą hard disk. č ovvio che dovrai usare questa partizione esclusivamente per la memoria virtuale di Windows.

considerato che avrą una partizione tutta per sč e si troverą all'inizio del secondary master, quindi addirittura con un controller separato, assegnare al file di swap una dimensione fissa o variabile č del tutto irrilevante.