PDA

Visualizza versione completa : La mia bella bisteccona...........


Morpheus
20-01-2001, 13.45.14
Ma voi vi fidate ancora di mangiare la carne:confused:
Io sono un gran appassionato delle belle bistecche
fiorentine fatte ai ferri e alte 4-5 cm ;)però
dopo tutto quello che è stato detto in tv non ho più
la stessa fiducia di prima:(
Naturalmente è, come sempre:(, tutta colpa dell'uomo:mad:
Cosa ne pensate voi???
Continuerete a mangiare la carne senza problemi???


Che mondo schifoso.....:mad:

Billow
20-01-2001, 13.49.21
Secondo me... in realtà NON hanno ancora capito come si propaghi il virus...

non so dove... ho letto un articolo in cui si spiega... che solamente il 3% delle mucche è soggetto al morbo del BSE...

quindi ci deve essere una predisposizione genetica.....
:eek:

boh.. ce la raccontano giusta ??? :eek:

zanna
20-01-2001, 20.26.15
Secondo me è più sicuro mangiarla adesso la carne di prima se non altro perchè adesso un minimo di controllo c'è..pensate prima quando non si sapeva niente!!! chissà quante schifezze abbiamo mangiato senza saperlo!

halebop4
20-01-2001, 23.20.29
Tutto quello che avete detto è giusto, in più vorrei ricordarvi che i problemi non sono solo sulle mucche....polli trattati con antibiotici in modo da renderli più resistenti alle malattie facendo però si che si svilluppino nuove generazioni di batteri straordinariamente più resistenti.....pesci al mercurio....verdure ai pesticidi....insomma è l'uomo ad essere veramente pazzo!!!!!! Io non credo sia il caso di porsi il problema di mangiare o meno una fantastica fiorentina...il problema è ben più ampio...il problema e se smettere o no di mangiare!!!!

Ci stiamo uccidendo da soli inizio quasi a credere alla teoria dell'agente su Matrix secondo il quale l'uomo è una specie di virus su questo pianeta!!!!!

Come se non bastasse ho letto proprio ora dell'ennesimo disastro petrolifero(http://www.ansa.it/settori/societa/20010120200931765861.html) questa volta alle Galapagos dove vivono specie animali rarissime ....ogni volta che leggo queste cose: specie animali sull'orlo dell'estinzione, animali torturati in nome della "scienza" beh....a me viene proprio da piangere, mi sento quasi fuori posto su questo pianeta! Di solito non sono assolutamente una persona triste ma quando mi arrivano queste notizie mi chiedo cosa ha fatto il pianeta per meritarsi il flagello chiamato UOMO!!!! Ragazzi l'ho messa giù pesante ma basta guardarsi un po intorno per capirlo...

Buon appetito :(:(:(

Eteria
20-01-2001, 23.45.32
Io non sono pazzo!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!! !!!!!! No che non sono pazzzzzzooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Antares
21-01-2001, 03.04.50
Non mi pongo proprio la questione se mangiarla o no la carne, questa scelta l'ho già fatta da tempo visto che sono vegetariano. ;)

Cmq sono d'accordissimo con Halebop, e Zanna. :)

Marko
21-01-2001, 09.50.31
Io la carne da quando c'e stata la questione delle mucca pazza non l;ho piu toccata, non succedera niente ma meglio prevenire che curare.

fabionapoli
21-01-2001, 11.16.17
1) Latte in polvere reidratato proveniente da mucche alimentate con mangimi radioattivi (Chernobil)
2) Soia transgenica proveniente da colture sparse su tutto il pianeta ( non conosciamo ancora gli effetti)
3) Pesce proveniente da mari lontani in cui si sono fatti e si continuano a fare esperimenti nucleari
4)Polli allevati in fretta con ormoni della crescita
5) Verdure fuori stagione concimate con ormoni della crescita
6) Frutta e verdura trattata con pesticidi
7)Benzine contenenti solo l'1% ( ancora non si sa se è in peso od in volume) di benzene, il che vuol dire che ogni 1000 litri di benzina sono presenti 10 litri di benzene (è una molecola universalmente riconosciuta cancerogena ed alla base dello sviluppo di leucemie, è sufficiente la presenza per innescare la malattia), se non avete la marmitta catalitica il benzene passa tutto nell'atmosfera (questo mica lo dice qualcuno).
8) Erbivori alimentati con resti di cadaveri della loro stessa specie (mucca pazza).
9) Utilizzo di nitriti quali conservanti negli insaccati (causa di cancro allo stomaco).
10) Utilizzo di coloranti sintetici negli alimenti (aniline )cangerogene.
11) Frutta maturata anzitempo con ossido di etilene

12) Perchè abbiamo il cancro?
13) Perchè non ce lo abbiamo ancora tutti?

E' ovvio che la lista potrebbe essere molto ma molto più lunga, queste sono le prime che mi sono venute in mente

halebop4
21-01-2001, 12.19.44
Ho voglia di piangere.....

Etabeta
21-01-2001, 13.20.35
di qualcosa si dovrà pur morire! ;)

Morpheus
21-01-2001, 13.55.52
La mia era solo una considerazione su una sola delle migliaia di ca@@ate che l'uomo ( e non dico bestia per non offendere il mondo degli animali ) ha fatto.:mad:
Ma è mai possibile che tutte le cose belle di sto mondo facciano ormai male, tipo fare sesso, mangiare, ecc.:confused::mad:

halebop4
21-01-2001, 13.58.43
L'alcool, una bella sigaretta.......

Morpheus
21-01-2001, 14.08.39
Originally posted by halebop4
L'alcool, una bella sigaretta.......

...anche quelli:mad:
io per esempio ho smesso di fumare qualche mese fa,
ne sono contento e vedo gia dei buoni risultati,
ma cmq è sempre una restrizione, una cosa che non puoi fare
anche se qualche baracca me la concedo ancora,
con moderazione:rolleyes::p

CDSYSTEM
22-01-2001, 12.11.30
....di carne ora ne mangio veramente poco nonostante io ne sia un gran consumatore. La mia però è più rabbia che paura per le conseguenze.
La BSE c'è da centinaia di anni, è un prione del C@##o che ha la struttura proteica modificata e che altera anche quella di quelli per così dire buoni. La comunità scientifica ha dato la colpo alla presenza di questo prione ma cosa realmente scateni la sua proliferazione nefasta nessuno lo sa.
La sua concentrazione nel sistema nervoso influisce sullo sviluppo della malattia sia negli uomini che negli animali.
Parlano, parlano ma in realtà ci raccontano delle gran str@#[@]e, perché non sanno neanche loro come si propaga e scatena in taluni individui; pazzesco :mad:
E' vero il prione si concentra nel sistema nervoso, ma se ad aumentarne la produzione fosse un virus che si può trovare anche nelle normali masse muscolari?
Nessuno lo sa!!! O forse; nessuno si azzarda a dirlo.
Provate ad immaginare le conseguenze per una dichiarazione del genere.
Io ho lavorato in campo agricolo per 2 anni seguendo pratiche per gli allevamenti di bestiame, non vi dico quello che ho visto.
Se adesso corrono dietro 3 vitelli provenienti da un allevamento che ha usato farine animali siamo veramente alla frutta.
E poi, per gli animali giovani, non dovevano esserci problemi?
In realtà in età giovane la malattia non si sviluppa perché la concentrazione del prione non è sufficientemente alta, ma il bastardo ci sarà sicuramente!.
Si riuscirà a fermarla, ma l’unica cura efficace è abbattere gli individui ammalati compresa la mandria a cui appartengono e distruggerli; e si domani, troppi soldi sprecati!
Bastardi ci hanno messi nella merda e adesso dicono che non puzza poi così tanto.
Soldi, Soldi, Soldi, solo Soldi, ci stiamo uccidendo solo per Soldi. Ma la deficienza umana si fermerà!?
Scusate per lo sfogo, ma l’idea che una persona possa venire colpita da una simile malattia, per colpa di speculazione di m@][#a mi fa imbestialire.
Per consolarvi www.filemazio.net/articoli.asp?cod=193

Bye

estunicum
22-01-2001, 13.49.35
Forse l'umorismo è fuori luogo, ma mi viene da ridere a pensare che mio padre non mangiava nè frutta nè verdura fuori stagione perchè era coltivata in serra!!!
Mi viene da piangere se penso che il male maggiore di allora è solo uno scherzo, ora...

Giorgiogg
22-01-2001, 14.15.40
due mucche si incontrano, una dice all'altra: ma tu non sei preoccupata per quati c@@ di mangimi, non vorrei che mangiando mangiando diventassimo pazze, ho sentito che dopo non si capisce più niente e ci abbattono!!?
L'altra: no non ti preoccupare, poi cosa importa a me sono.........un elicottero!!:D:D:D:D

Etabeta
22-01-2001, 15.45.48
io la sapevo un po diversa.
mucca1: ma tu non hai paura della mucca pazza?
mucca2: ed a me che me ne frega, sono un citofono!

halebop4
24-01-2001, 20.37.42
Comunque la colpa è anche un pochino nostra sapete...chi è che vuole che la carne sia perfetta...di un bel colore, senza nervetti, teeeeneeera teeeeneeera....chi è che vuole le fragole a gennaio e le banane a novembre....chi è che esige che il pollo sia bianco che più bianco non si può e che una mela sia lucida (non un pochino acciaccata che orrore se ci fossero dei vermi), insomma il vero male è questo per vendere e per fare i soldi nessuno si fa scrupoli, la gente compra più le mele brillanti che magari non sanno di un c@@@o piuttosto che una mela bruttina ma magari saporitissima e dolcissima...non so se ve ne rendete conto della differenza che passa fra la verdura coltiva in un orto o quella prodotta in serie!! Sapete quante specie di mele ormai non vengono più coltivate (in estinzione quindi) perchè non si vendono....il vero male per me è in questo...i bambini campano di MacCheese o come cacchio si chiama!!! Quanto siamo stupidi!!

Ciao...

CDSYSTEM
26-01-2001, 10.06.13
E due!

Ciucciamoci questa: inglesi del ca##o! (www.corriere.it/edicola/index.jsp?path=INTERNI&doc=MED)

Morpheus
27-01-2001, 01.14.38
....evviva gli inglesi, nostri cari amiconi...:mad:

\GURU/
07-02-2001, 10.55.27
Dunque partendo dall'inzio...Gli inglesi prendono le carcasse delle pecore fanno la farina, le mucche cominciano a produrre di più e tutto il resto ... Poi quando vedono che le cose non vanno per il verso giusto decidono se non mi sbaglio di retirare la farina, nel '88... E quindi parte la "pirateria" le mucche ammalate devono essere vendute comunque e quindi le vendiamo alle povere nazioni come Francia ,Spagna e Italia...va be... adesso che lo scandalo della carne e scopiato sento dire che le uniche carne che oramai non sono infette sono proprio quelle Inglesi:o non sara che alla fine di tutto sia stato una manovra ben progettata per smantellare il commercio della carne bovina e quindi mettere in ginocchio il " Rei do gado"????
E la cosa peggiore che non capisco e perche continuano a produrre queste farine????:( E poi l'ultima cosa e che non capisco perche gli alevatori vanno a fare un blocco stradale nel casello della autostrada invece di andare a fare un presidio direttamente al palazo di governo!!!!!
Ok raga adesso mi sono sfogato e se le mucche sono diventate carnivore l'uomo diventera erbivoro;)

CDSYSTEM
07-02-2001, 13.02.41
...NO; è sempre più str@#zo! :mad:

CDSYSTEM
07-02-2001, 14.15.31
Ed ecco a voi Joe Condor. (http://www.mondadori.com/panorama/area_2/7155_1.html)
Come infierire sui consumatori ormai agonizzanti :mad:
Fra un pò tutti su La mia bella verdurona
Che pena :(

halebop4
07-02-2001, 18.15.32
Spero che ieri sera nessuno di voi abbia visto SCIUSCIA' (su RAI1 mi pare...) un reportage su mucche, BSE, farine animali e gente malata dal morbo...veramente terrificante!!! Ma quello che più mi ha colpito è che secondo un veterinario le proteine animali sono indispensabili alle mucche da allevamento perchè tali mucche selezionate e straselezionate sono come "FERRARI" (parole sue) ed hanno bisogno di "CARBURANTE" speciale altrimenti a suo dire non sopravviverebbero. Tutto questo mentre faceva vedere una mammella di mucca che pisciava latte spontaneamente tanto era gonfia!!! Da pauuura!!!

Vi risparmio i particolari per quanto riguarda un paio di donne malate che hanno accettato di farsi riprendere per rendere nota la mostruosa devastazione che opera questa malattia...se dovesse accadermi, preferirei un colpo in testa!!

Ora mi sta passando la voglia di carne...ma di tutta la carne ed ora grazie al precedente post anche quella di verdura... :(:(:(:(

Un velo pietoso!

Morpheus
16-02-2001, 00.13.59
Forza ragazzi, dobbiamo muoverci:
dobbiampo mangiare carne a manetta, per la precisione fiorentine, dato che dal 31/3/2001 non sono più buone e vengono proibite:eek:
Ma perchè:confused:
Cosa succede il 31/3 che fa diventare cattive le bistecche che oggi sono buone:rolleyes::confused:
Mamma mia come siamo messi.....:eek:

CDSYSTEM
16-02-2001, 09.14.41
Ma vieniiiiii! (http://www.repubblica.it/quotidiano/repubblica/20010216/cronaca/24lesso.html)
Domenica scorsa grigliata in piazza e oggi mucca pazza!!!!!
Ma andate a ca@are!!! :mad:
Questa volta però è a casa mia, cazzo!
Che casino, che casino. :(

halebop4
16-02-2001, 09.36.12
NOOOO LE FIORENTINE NOOOOO!!
Ma perchè cos'hanno fatto di male quelle delizie!! Con un buon Chianti sono da sballo!! L'essenza della toscanità!! E le vogliono eliminare!!!!! Ma allora cosa vogliamo fare?? Lasciare solo la carne che si vende nelle confezioni avvolte dalla plastica?? E la carne di MacDonalds?? E' più sana quella di una fiorentina???

MA COSA CA@@O STANNO DICENDO!!!!!!!

CDSYSTEM
16-02-2001, 09.51.52
Originally posted by halebop4
.... E la carne di MacDonalds?? E' più sana quella di una fiorentina???

MA COSA CA@@O STANNO DICENDO!!!!!!!



Per inciso questa viene ricavata inserendo in macchine particolari (credo sia permesso solo in inghilterra)le ossa con tutta la carne attaccata (colonna vertebrale) e la macchina in questione provvede a rasciarla via, e poi finisce nei genuini MacDonalds!
I like UK!!!
Sono dei Buffoni! :mad:

Sono proprio felice del futuro che mi aspetta http://cwm.ragesofsanity.com/s/big/eek3.gif

halebop4
16-02-2001, 12.13.08
BLEAAAHHH!!! Altro che Hannibal!!!
:mad::mad::mad:

CDSYSTEM
20-02-2001, 14.11.35
Non c'è il due senza il tre (http://www.repubblica.it/quotidiano/repubblica/20010220/cronaca/02milk.html).
Ed ora comincia a balenare anche il sospetto del porco pazzo!
Non reggo più....http://cwm.ragesofsanity.com/s/big/cry.gif

Morpheus
20-02-2001, 23.42.51
Ma voi che dite, se mi faccio uno spezzatino di sassi in salsa di fango rischio di beccarmi la B.S.E. del contadino?
B.S.E.= Badilata Senza Esitazione http://cwm.ragesofsanity.com/s/net/eek.gif :D:p

halebop4
21-02-2001, 09.37.15
Bisogna stare attenti al fango....sai com'e'...rifiuti tossici...batteri...polveri radioattive...:(:(:(

CDSYSTEM
21-02-2001, 12.17.37
Ho deciso!
Mi faccio modificare i piedi con le biotecnologie, e mi faccio innestare sulle braccia della pelle modificata in laboratorio con la lamina fogliare di una quercia, poi vado in campagna e mi piazzo in mezzo ad un campo.
Sicuramente arriverà una coppietta che mi incidere sul ...biiipppp.... un quore con il loro nome :eek:

Sarò bellissimo!!!!! http://cwm.ragesofsanity.com/s/big/Duhard.gif