PDA

Visualizza versione completa : Rimuovere protocollo TCP/IP da XP

Lionsquid
24-06-2003, 00.30.23
questa sera mi sono imbattuto in un problemino su XP HOME...

l'installazione errata (sospetto tale) dell'hardware e dei drivers di un modem ADSL interno (atlantis) ha portato ad una catastrofe,...

non solo non funziona la connessione ADSL, sebbene dall'autodiagnosi risulti .... che il modem funziona, ... che il segnale è presente, ... che l'incapsulamento risulta corretto (PPPoA)... appena cerco di connettermi esce l'errore 720 (l'help suggerisce problema di tcp/ip)

...è molto probabile che sia andato il tcp/ip associato all'accesso remoto...
infatti non funge + nemmeno la connessione ISDN, funzionante fino a qualche giorno prima

aggiungo...

si è provato ad aggiornare i drv...
si è provato a disinstallare l'hardware e reinstallarlo...

ma il prot. tcp/ip non è disinstallabile (pulsante disattivato)

conoscete qualche trick x "attivare" la rimozione del TCP/IP dell'accesso remoto con XP???

Avete qualche suggerimento su come procedere alla soluzione??

aggiungo ancora...è stato esaminato il registry in cerca di "anomalie"... ma sembra tutto ok...

anche lo sfc /scannow è stato provato...

thx :)

PS: dimenticavo... il PC è in LAN.. con altri 2 PC e funziona benissimo... per scrupolo è stata rimossa la sch. di rete (disinstallata) e reinstallata... il pc non ha Antivirus...(non ancora) nè firewall.

exion
24-06-2003, 01.02.52
Microsoft considera il TCP/IP un "core component" di WinXP, e come tale il protocollo non è dinsistallabile...

però....

Però ogni tanto la M$ pensa anche a noi smanettoni :D

Forse se dai un'occhiata a questo link trovi ciò che ti serve:

http://support.microsoft.com/kb/q299357/

Lionsquid
24-06-2003, 01.34.38
Originariamente inviato da exion
Microsoft considera il TCP/IP un "core component" di WinXP, e come tale il protocollo non è dinsistallabile...

però....

Però ogni tanto la M$ pensa anche a noi smanettoni :D

Forse se dai un'occhiata a questo link trovi ciò che ti serve:

http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/q299/3/57.asp&NoWebContent=1

(Y) ottimo punto di partenza :)

grande exion (K)

:p

THX

davlak
24-06-2003, 01.40.06
ottima segnalazion exion (Y) ;)

aggiungerei un valido strumento di analisi nel M$ system information,

start>programmi>accessori>utilità di sistema>Microsoft System Information>strumenti>diagnostica di rete.

:)

card72
24-06-2003, 15.04.07
Hai provato ad andare in "pannello di controllo"->"risorse di rete", cliccare con il tasto DX sulla connesione e selezionare ripristina???
byez ;)

exion
24-06-2003, 15.09.20
Originariamente inviato da card72
Hai provato ad andare in "pannello di controllo"->"risorse di rete", cliccare con il tasto DX sulla connesione e selezionare ripristina???
byez ;)

Un compaesano sul forum! :eek:

:) :) :)

Credo che "ripristina" azzeri solo i valori di rete. L'equivalente di un ipconfig /renew, probabilmente non sufficiente a ripristinare interamente il protocollo.

card72
24-06-2003, 19.12.07
Ciao Exion
si abito ad Imperia ma lavoro a Sanremo, e tu???

Cmq. se ripristina non funziona,prova con
Pannello di controllo-> Risorse di rete-> connessione di rete->click con il destro sulla connessione->proprietà -> disinstalla prima il Client per reti microsoft e poi tutto quello che rimane. riavvia il computer. Molto Prob. Win XP ti dirà che la config. di rete non è copleta. Fregatene e continua. Al riavvio ripeti le operazioni ed installa il client Mircrosft ed il resto a seguire.
byez ;)

davlak
24-06-2003, 19.34.55
mmmhhh...questa lions l'ha già provata di sicuro ;)

exion
24-06-2003, 19.40.11
Originariamente inviato da card72
Ciao Exion
si abito ad Imperia ma lavoro a Sanremo, e tu???

Cmq. se ripristina non funziona,prova con
Pannello di controllo-> Risorse di rete-> connessione di rete->click con il destro sulla connessione->proprietà -> disinstalla prima il Client per reti microsoft e poi tutto quello che rimane. riavvia il computer. Molto Prob. Win XP ti dirà che la config. di rete non è copleta. Fregatene e continua. Al riavvio ripeti le operazioni ed installa il client Mircrosft ed il resto a seguire.
byez ;)

io abito a Milano, spero di tornare in Liguria, e non lavoro proprio :crying:

Ma non è che giusto giusto lavori in una certa azienda dietro l'Hotel Royal? :inn:

Tornando IT...

Tu dici che sostanzialmente, disinstallando prima il client di reti, poi si può tirar giù tutto il resto? TP/IP Compreso??? :eek:

azz... Questa cosa mi intriga parecchio... ora provo subito se funziona.... ;)

exion
24-06-2003, 19.47.13
Provato...

Però il TCP/IP è rimasto lì, bello ancorato e "indisinstallabile".... :confused:

Lionsquid
24-06-2003, 20.37.59
infatti... è stata la prima cosa provata.... il TCP/IP non è disinstallabile come chiaramente detto alla pagina linkata de exion...

quella procedura funziona sui W9x e sul w2kpro...

questo pomeriggio non ho potuto continuare ... però ho passato le info x telefono... chissà che ha combinato...domani saprò :)

thx lo stesso x l'aiuto a tutti :)

Davide71
22-12-2004, 12.51.46
Io ho trovato questo link:

http://support.microsoft.com/kb/299357/it

byezzz

Buona Pasqua

Lionsquid
22-12-2004, 13.12.59
:eek:

grazie per il link... :) questa pagina l'ho scoperta qualche tempo dopo il problema del 3d....

a dire il vero dopo 18 mesi non ricordo + se il problema è stato risolto o meno....

in giro ci sono un paio di programmini che resettano in automatico il tcp/ip (da fare in mod. provvisoria o da console)....

recentemente ho utilizzato più volte il winsocksfix per rimediare ...

ciao e Buon Natale :D

Davide71
22-12-2004, 20.20.01
GLANDEEEE!!! :D ;) ;)

Grazie per la dritta!!!

Buon Natale Musulmano ed Induista........

byezzz ;)

Davide71
22-12-2004, 21.04.03
Ecco il link giusto:

http://www.majorgeeks.com/download4372.html

byezzz

Thor
22-12-2004, 21.12.13
Originariamente inviato da Davide71
GLANDEEEE!!! :eek: è un quiqquoqquà, vero?! :D :D

Lionsquid
22-12-2004, 21.39.28
Originariamente inviato da Thor
:eek: è un quiqquoqquà, vero?! :D :D

mah.... :rolleyes:

a dire il vero sono per... plesso

Davide71
23-12-2004, 08.57.38
Cioe'!?

Al massimo potrei essere un Paperinik ;) .

byezzz

DaRk_ViVi
13-08-2005, 11.58.32
Resuscito questo topic dopo mesi perchè anch'io ho lo stesso problema (dopo aver installato Hamachi) e ora non mi riesco più a connettere.

Per ora ho provato di tutto, compreso il fix qui segnalato ma niente. Non è che qualcuno ha una soluzione?

P.S. Ho XP SP1. :)

Davide71
13-08-2005, 14.22.00
Vai in modalita' provvisoria, e fai una bella scansione col tuo antivirus aggiornato. ;)

byezzz

DaRk_ViVi
13-08-2005, 14.34.23
Già fatto, anche con adware e spybot, ma non penso sia causato da virus o roba simile, è probabile sia stato generato da un conflitto tra la mia scheda di rete e quella virtuale che crea Hamachi (che ho cmq disinstallato)...

Davide71
13-08-2005, 19.53.45
Scarica il cfospeed che dovrebbe ottimizzare la connessione ethernet sostituendo il protocollo tcp/ip di Microsoft, prova a fare pure un "sfc /scannow" da "start/esegui" magari ripristini i file danneggiati.

byezzz

DaRk_ViVi
14-08-2005, 10.06.45
Fatti entrambi e non funzionano. :(

Però cfospeed sembra un bel programma. :P